Originariamente Scritto da
valterone
A me il servizio ha fatto chiudere la vena.
Non posso quotare il grassetto, anche se condivido il taglio del tuo intervento. Non può essere sempre colpa di altri e soprattutto, rendetevi conto che quando ci sono (a detta dello stesso dirigente IACP...) 4500 e passa

case abusivamente occupate,
è necessario fare di quella gente (abusivi e conniventi) tutto un fascio.
Dalle mie parti, magistratura o no, carabinieri o no, polizia o no, vigili o no, occupare la casa d'altri è assurdo e non si fa. Punto.
Non ce l'ha insegnato il maresciallo e nemmeno il questore. Lo sappiamo (ho la presunzione di parlare per me ma anche per tante altre persone, anche se non metterei la mano sul fuoco sul fatto che proprio tutti siano così...) da quando eravamo bambini e col senno di poi abbiamo consapevolmente deciso che effettivamente è la miglior cosa da fare. Ce l'hanno insegnato i genitori, che evidentemente la pensavano a loro volta così, in definitiva sono rudimenti di civiltà. Sentire poi gli abusivi che, sghignazzando, parlano di tagliare teste (con relativo famosissimo gesto, anche da parte di donne..

) nel caso i proprietari tornassero sul posto, non fa altro che avvalorare le mie convinzioni.