Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
ma alla fine la casa alla vecchietta l'hanno ridata?... che persone indegne che ci sono.....

hai centrato in pieno...ed Enza lo sa...il quartiere ZEN è considerato purtroppo uno dei quartieri piu' malfamati di Palermo...dove (come hanno detto in TV) circola droga ed altro senza che le forze dell'ordine intervengano in nessun modo..... quello che è successo allo ZEn di certo non capiterebbe in nessun' altro quartiere di Palermo...... anche io da Palermitano vedendo le IENE mi è sembrato tutto cosi' assurdo.....

quindi direi che è meglio non intervenire se non si conoscono bene le realta' di altre citta'

aggiungerei ache il menefreghismo di chi vive proprio li'..... tutti fano finta di non conoscere la signora...mha....questo si che è tipicamente siciliano...NIENTE HO VISTO HO DETTO HO SENTITO.... del tipo mi faccio i fatti miei e basta....io mi battto sempre contro questo bigottismo....anche se c'è da dire che molti lo fanno per paura
E secondo me sbaglieresti, perchè l'opinione di uno che guarda dall'esterno, per poco inerente che possa essere, non è viziata dall'aver vissuto la situazione fino ad esserne abituato. Se nessuno dovesse dire nulla di nessuno che non sia il vicino di casa, si torna immediatamente all'origine di questi comportamenti: niente ho visto, niente ho detto, niente ho sentito.