beh...
WE ARE GENOA!
beh beh beh...
Monster 1100: 11200 €
Hyper 1100: 11700 €
Monster 796: ??? €
Hyper 796: 9300 €
Poi i giudizi su estetica e altro sono personali... a buon mercato non sono, nemmeno rispetto a una Triumph che a buon mercato non è rispetto alle jappo, ma certo si cerca qualcosa di diverso!!
Con 95 cv forse si terranno dietro un sacco di japponesi, non dubito, ma se in 5a o in 6a riparto da 50-60 all'ora con la mia ce la faccio, con una Ducati non so... ma anche questo è un "classico" dei motori Ducati...
Così su due piedi direi piuttosto una Hyper 796 e piuttosto che una Hyper 796 una Dorsoduro, di certo però ne venderanno! Con un prezzo altino così uno pensa "spendo tanti soldi prendo qualcosa che è una cannonata" si venderebbe pure un Solex con scritto Monster sopra e una mano di rosso, almeno qua!![]()
The Mad Hatter
se qualcuno ha già postato la notizia mi scuso, non mi funziona il "cerca"
Ducati Monster, nasce la «media» 796 Corriere della Sera
Ducati Monster, nasce la «media» 796
Facilità di guida e maneggevolezza, ma anche potenza. Ama la montagna ma è agile anche in città
MILANO - E sono tre. Con la 796 la gamma Ducati Monster si allarga, per soddisfare quella clientela un po’ più esigente che non si accontenta della versione base, la 696, e non si azzarda ancora a salire sul modello più grande e potente, la 1100. Il giusto compromesso, insomma, per chi apprezza questa best seller della categoria naked che in 6 anni di vita ha venduto ben 225.000 unità in tutto il mondo.
LE CARATTERISTICHE - La 796 prende qualcosa da entrambe le sorelle: la facilità di guida e la maneggevolezza della 696, la tecnica e un buon pizzico di sportività della 1100. Di suo ci aggiunge un nuovo propulsore di 803 cc, introdotto dalla casa bolognese a fine 2009 sulla gamma Hypermotard. Si tratta di un bicilindrico desmodromico a due valvole, con iniezione elettronica, caratterizzato da 87 cv di potenza e da una coppia di 78 Nm a 6.250 giri. Una manciata di Cv in più rispetto alla sorella minore che su strada garantiscono maggiore spunto ai medi regimi e una progressione più decisa sopra i 4.000 giri. La 796 resta comunque una moto adatta anche un pubblico meno specialistico: l’altezza da terra (800 mm) non mette in crisi chi non è un giocatore di basket e la posizione di guida, molto naturale e moderatamente caricata sull’anteriore, garantisce un controllo eccellente in ogni condizione. I suoi terreni prediletti naturalmente sono le strade tortuose di montagna, ma anche in città la 796 si muove con discreta agilità. Merito anche del peso, contenuto in soli 167 kg a secco. L’ergonomia generale è sostanzialmente buona, i freni (Brembo da 320 millimetri di diametro all’anteriore e 245 al posteriore) sono pronti e modulabili in ogni condizione, i pneumatici Pirelli Diablo Rosso sono una scelta azzeccata. In più c’è l’Abs, come optional. Da applauso la frizione, morbida e progressiva, che si farà apprezzare nel traffico urbano dove si cambia rapporto di continuo.
DESIGN - Dal passato, si fa per dire, la 796 riprende invece la personalità e un design che ha fatto scuola, rivisto e migliorato ancora nel 2008. E chi vuole distinguersi ulteriormente può giocare con la ricca gamma di colori disponibili: ben 13. Tra questi ci sono 7 nuove colorazioni che Ducati ha realizzato guardando al suo passato sportivo: molto bella la Mike Hailwood replica (rosso, bianco e verde) ispirata alla vittoria del campione inglese nel TT del ’78, e altrettanto indovinata la Paul Smart (argento, con logo Ducati anni 70) che ricorda la vittoria nella 200 Miglia di Imola del ’72. Un piacere che però si paga: da 90 a 290 euro in più sul prezzo di listino, 8.990 euro chiavi in mano. E chi vuole l’Abs ne deve sborsare altri 700.
![]()
Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"
qui: http://www.forumtriumphchepassione.c...ht=monster+796
unisco le discussioni![]()
Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese
Sembra niente male![]()
Originariamente Scritto da Cetto La Qualunque
speriamo che questo vadi avanti.. la 696 era veramente una ciofeca!
4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....
ragioniere VENGHI ..... ahahahahahahahahah
Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di Python; 23/04/2010 alle 10:32