Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: OSTRACISMO SUL TCP ? ! ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Green Sail
    Moto
    Speed Triple M.Y. 2008

OSTRACISMO SUL TCP ? ! ?

Poco fa ho tentato di postare il link del sito di JIN74 per aiutare uno di noi che chiedeva info riguardo il portarga prodotto da JIN, ma il risulltato è stato:

http://www.****************/

Non capendo il motivo per cui il motore del forum mi "censurasse" il link, ho provato a mettere un altro paio di link, tipo:

MRS MotoForniture - www.mrsmotoforniture.it

oppure:

Catalogo On Line - Richco Inc., Italy

Ora mi chiedo: come mai Andrea (alias JIN74) è stato censurato?

E' un errore del motore del Forum, oppure un atto voluto, una forma di ritorsione per non aver rinnovato il contratto del TCPShop?

Quando alcuni anni or sono mi sono iscritto al TCP, il forum era un luogo in cui gli appassionati come noi si riunivano per condividere il proprio entusiasmo e le proprie conoscenze, ma oramai ho l'impressione che sia diventato solo ed esclusivamente uno strumento commerciale, dove se parli male di "mamma Triumph" il post viene eliminato senza lasciar traccia (è già capitato) e se non paghi "dazio", per non dire altro, non puoi neanche essere nominato !!!

Mi auguro vivamente che ci sia un'inversione di tendenza.
    Ultima modifica di Green Sail; 16/04/2010 alle 07:24

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    domande rischiose.. penso che finchè jin non si pubblicizzi su tcpshop il sito non girerà liberamente sul forum.. molto semplicemente.

Moto
    Speed Triple M.Y. 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    domande rischiose.. penso che finchè jin non si pubblicizzi su tcpshop il sito non girerà liberamente sul forum.. molto semplicemente.
    Ma allora questa norma dovrebbe valere per tutti...

perchè posso mettere un link ad Ebay, che non si pubblicizza sul TCP o addirittura, come provocatoriamente ho fatto, ad un distributore mondiale di prodotti per l'elettronica, ma non ad un negozio che per motivi commerciali ha deciso di non sottostare più alle richieste del TCP?

Quanto accade al momento mi pare una forma meschina di rivalsa e la cosa mi rende triste.

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    DA SPOSTARE NELLA SEZIONE DELLE RICHIESTE ALLO STAFF.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

Moto
    Speed Triple M.Y. 2008
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma non è una semplice richiesta allo staff...

se le cose stessero come pare, la mia vuole essere una DENUNCIA:

non accetto che dietro l'apparenza di un Forum, che per definizione è governato da moderatori, ci siano solo ed esclusivamente velleità commerciali.

In tal caso, smettiamo di chiamarlo FORUM e diamogli il nome corretto...

E-COMMERCE !

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da Green Sail Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma non è una semplice richiesta allo staff...

se le cose stessero come pare, la mia vuole essere una DENUNCIA:

non accetto che dietro l'apparenza di un Forum, che per definizione è governato da moderatori, ci siano solo ed esclusivamente velleità commerciali.

In tal caso, smettiamo di chiamarlo FORUM e diamogli il nome corretto...

E-COMMERCE !

beh vabbè, dire che ci siano solo interessi commerciali è un estremismo che porta solo a fraintendimenti secondo me. che esistano degli interessi è evidente, ma farne una questione di stato mi sembra eccessivo: l'amministratore paga fior fior di attrezzature, tra server, connessioni e quant'altro, per permettere a noi di cazzeggiare e parlare di moto, e noi non mettiamo una lira; parallelamente, lo stesso amminitratore negli anni ha messo in piedi una realtà commerciale che cerca di far fruttare. condivido il tuo discorso, è fastidiosa l'idea che non possano girare liberamente tutte le info all'interno del forum, ma è anche vero che siamo in casa d'altri.. se non ti piacciono le regole cambia spiaggia, nessuno obbliga nessuno a stare qui (non prenderlo come un invito ad andartene, è solo una mia opinione!).

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    [...] è anche vero che siamo in casa d'altri.. se non ti piacciono le regole cambia spiaggia, nessuno obbliga nessuno a stare qui (non prenderlo come un invito ad andartene, è solo una mia opinione!).
    Non è solo una opinione, è la realtà.
    I servizi costano, e sono privati, pagati da privati, ecc. ecc.

(Mi chiedevo proprio quanta banda richiedesse un forum del genere, che infatti la sera comincia ad andare come le diapositive tanta gente c'e'...)
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    E' un errore del motore del Forum, oppure un atto voluto, una forma di ritorsione per non aver rinnovato il contratto del TCPShop?
    Ciao Green, direi la prima che hai detto: il Forum riconosceva il dominio di jin come spam, probabilmente per la combinazione alfanumerica tipica dei domini spammosi, e ne censurava il limk.
    Ho risolto filtrando il link dalle fonti di spam.

Quando alcuni anni or sono mi sono iscritto al TCP, il forum era un luogo in cui gli appassionati come noi si riunivano per condividere il proprio entusiasmo e le proprie conoscenze, ma oramai ho l'impressione che sia diventato solo ed esclusivamente uno strumento commerciale, dove se parli male di "mamma Triumph" il post viene eliminato senza lasciar traccia (è già capitato) e se non paghi "dazio", per non dire altro, non puoi neanche essere nominato !!! Mi auguro vivamente che ci sia un'inversione di tendenza.
    Qui ci sono da fare vari chiarimenti:

1-Davvero trovi che su TCP non si possano condividere entusiasmo e conoscenze? Personalmente credo che non sia cambiato nulla: le informazioni e le utilità del Forum sono presenti come una volta, anzi, di più visto che il numero degli utenti che contribuiscono ad esse sono decisamente aumentati.

2-Parlare male di mamma Triumph è assolutamente possibile: l' unico limite è dato dall' obbigatorietà di firmare con nome e cognome i topic di critica, ma solo per tutelare me e il forum da problemi di carattere legale. Non mi sembra una censura (di fatto si può dire tutto, prendendosene la responsabilità personale) anzi, una semplice precauzione.
    Inoltre i topic vengono chiusi, e non cancellati come dici tu: rimangono visibili a chi ci vuole entrare, ma non è possibile rispondere, non fino a che l' autore ci mette la faccia perlomeno.

3-Sul pagare dazio ti ho già risposto sopra.
    Vorrei però aggiungere che TCPShop è nato per due motivazioni:
    a) Creare una risorsa per tutti gli utenti, che con pochi clic possono trovare tutti gli accessori disponibili sul mercato per le loro Triumph e, cosa da non sottovalutare, venduti da Aziende serie con partita IVA, non come su Ebay che una volta su 3 si viene fregati perchè si ha comprato da chissachi!
    b) Regolamentare un pò l flusso di sciacalli che usavano il Forum come un mercato senza regole: non so se ricordi ma fino allo scorso anno si potevano trovare su TCP decine e decine di Aziende che con la scusa di informare () piazzavano i loro prodotti: questo comportava che ogni topic venisse inondato di pubblicità più o meno velate di questo o quel prodotto, senza dare un reale contributo alla discussione stessa. Introducendo TCPShop il regolamento è cambiato: chi vuole vendere lo fa li sopra, mantenendo il Forum pulito, chi non è li sopra se ne stà tranquillamente fuori.

Per quanto mi riguarda da gestore di TCP non posso che essere contento di questa pulizia pubblicitaria, ha portato solo miglioramenti: vi ricordate ad esempio i GDA finiti male, gestiti da privati che poi sono scappati o non hanno consegnato la merce se non dopo mesi? Ecco, ciò non succede più.

Visti i pro quindi non ci sarà una inversione di tendenza: chi vuole farsi pubblicità gratis (e inquinare tutti i topic con i suoi spot) deve avvalersi di altri Forum, non TCP.
    Per tutti gli altri a fronte di un piccolo contributo spese assolutamente onesto (chiedete a jin quanto ha speso per un anno di pubblicità, davvero una cifra ridicola rispetto al fatturato realizzato...) è disponibile TCPShop.

Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    Fatto.

Ps Green, se mi mandavi un mp avremmo risolto subito la cosa senza tutto questo polverone.
    Ultima modifica di Marco Manila; 16/04/2010 alle 08:47

9. 16/04/2010, 08:52

Moto
    Speed Triple M.Y. 2008
    beh vabbè, dire che ci siano solo interessi commerciali è un estremismo che porta solo a fraintendimenti secondo me. che esistano degli interessi è evidente, ma farne una questione di stato mi sembra eccessivo: l'amministratore paga fior fior di attrezzature, tra server, connessioni e quant'altro, per permettere a noi di cazzeggiare e parlare di moto, e noi non mettiamo una lira; parallelamente, lo stesso amminitratore negli anni ha messo in piedi una realtà commerciale che cerca di far fruttare. condivido il tuo discorso, è fastidiosa l'idea che non possano girare liberamente tutte le info all'interno del forum, ma è anche vero che siamo in casa d'altri.. se non ti piacciono le regole cambia spiaggia, nessuno obbliga nessuno a stare qui (non prenderlo come un invito ad andartene, è solo una mia opinione!).
    Il problema è proprio questo: l' ASSENZA DI REGOLE CHIARE ED UNIVERSALI.

Accetterei che l'amministratore dichiarasse esplicitamente nel Regolamento che non sono ammessi riferimenti ad attività commerciali non presenti direttamente nel Forum, ma come già detto mi pare una forma di ritorsione impedire il riferimento ad un unico negozio che peraltro in passato "sponsorizzava" il TCP ed ora non lo fa più.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •