Originariamente Scritto da
Sam il Cinghio
Esterno giorno, 17.30 di un giorno feriale, un vialone a due corsie per carreggiata con un semaforo ogni 100metri (vle Monza, per i meneghini).
Nel solito traffico dantesco un motociclista cerca di sopravvivere con una guida un po'... ehm... disinvolta.
La moto e' una roba mezza rossa mezza nera, macchiata di cromo qua e la... in pratica il rigurgito di un carrozziere che ha mangiato pesante. Ma e' la cacofonia dello scarico che, per primo, non le permette di passare inosservata: Zard 2/1 alto, senza dbkiller. Vabbe'...
Semaforo, ennesimo rosso.
Tmacs in pole, io in seconda linea: due fionde tese all'inverosimile in attesa del lancio.
Lancio (semaforo verde).
Partiamo, scarto a sx per passare il tmacs, scarto ancora a sx per evitare di entrare nel solito SUV parcheggiato in terza fila.
Il BRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA dello scarico, con la moto in accelerazione, sovrasta ogni suono udibile; uno stormo di piccioni si leva in volo spaventato; ad un paio di donne in attesa si rompono le acque.
Dietro il SUV due ghisa, motociclettati, fermi.
Sono a 5 metri e si stanno voltando verso di me, l'espressione dei volti e' lapalissiana, il pensiero "macheccazz.....???" e' chiaramente leggibile nei loro occhi sgranati.
Sono a UN metro ed uno dei due ghisa fa segno di fermarmi.
Tiro dritto, il mononeurone e' rimasto pietrificato, il polso resta a mezzo gas... vado avanti: in queste situazioni ho la reattivita' di un cadavere.
Un cadavere di 2 giorni.
Un cadavere di due giorni con il cervello gia' asportato.
Ho fatto circa 500 metri, non ho ancora finito di pensare "speriamo che non mi inse..." che vedo le sirene.
Le vedo, non le sento, perche' anche se ho (un po') chiuso il gas il maledetto scarico continua ad annullare il mondo udibile cosi' come lo conosciamo.
Mi raggiungono, mi fermo.
Patente, libretto, assicurazione, tessera della biblioteca, certificato di buona salute e rogito della casa. Insomma mi hanno chiesto tutto.
Mancato fermo, scarico, targa inclinata (essi', pure quello) e forse un'altra cosa che non ricordo.
Risultato: 38 euro di multa per scarico non in efficienza (o sonasega)
Si, sono un MIRACOLATO.
Non me ne vanto, ma va detto.
E' successo che sono stato zitto, ho dato i documenti che mi hanno chiesto, ho aspettato che mi rivolgessero la parola.
Poi mi sono scusato, con entrambi: "non vi ho visto, stavo guardando gli specchietti, mi prudeva il culo, sono miope, astigmatico e pure un po' pirla".
E poi gli ho detto di fare di me quel che volevano, che a prescindere avevano ragione loro.
38 euro.
Giuro che sto scrivendo con lacrime di commozione che solcano questa faccia da coglione che mi ritrovo.
Non ho parole.
Grazie, Polizia Locale di Milano.
Grazie, angeli.