Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Mono Daytona...anteriore?Willbers-Hyper solo avanti o kit Hyper???

TCP Rider L'avatar di mdtex
    Moto
    Street Triple 675 White Fusion

Mono Daytona...anteriore?Willbers-Hyper solo avanti o kit Hyper???

Ero deciso ad ordinare un Kit Molle Hyperpro completo per anteriore e posteriore come si evince dalla discussione che ho aperto in merito ( ne approfitto per ringraziare i ragazzi del forum per i loro consigli in merito) quando sono riuscito a trovare un mono daytona (dall'utente Ringers sul forum ) e quindi ora il quesito cambia un po': queste le alternative al vaglio per l'anteriore considerando il mono Daytona , tutte in "economia" senza voler strafare:
    1- molle anteriori Willbers+olio (mi pare di aver letto che vanno bene e restiamo sui 100€ su ebay);
    2- restare con l'idea Hyperpro, ma solo con l'anteriore (costo superiore-150€ circa) (come utente Delirio,mi pare)
    3- Kit Hyper completo ant/post, perchè forse lavorano meglio in coppia (come affermato da Roby1774 mi pare) e magari è più facile settare la moto? (costo circa 230€)

Per motivi economici preferirei uno dei primi 2 interventi, ma se fosse necessario....

Come sempre grazie per la condivisione di esperienze che mettete a disposizione di chi ne sa sicuramente meno, così da far in modo di valutare e scegliere per il meglio.....tasche permettendo ovviamente

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di il leso
    Moto
    un ronzino....
    mono day e opzione 2...

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    io ho la soluzione 1 e mi trovo molto bene

Moto
    molto bene! come vi sembra la frenata rispetto a prima? la moto tende sempre ad allargare le curve? per i problemi di ondeggiamento sono sicuro che già il mono daytona farà il suo!!!

TCP Rider L'avatar di delirio
    Moto
    Street Triple NS
    Ciao mdtex,allora premetto che io monto molle hyperpro sia avanti che dietro sul mono daytona.
    Quest'ultima molla la devi acquistare nel reparto hyperpro Daytona o street R che sono la stessa cosa..
    Io ti consiglio di far lavorare lesospensioni tutto in progressivo...io mi ci trovo benissimo.Rifarei sicuramente altre 1000 volte lo stesso abbinamento
    Ah dimenticavo di dirti che ho sfilato leggermente anche la forcella per impuntare un po più la moto e sentire ancora meglio l'anteriore..

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da delirio Visualizza Messaggio
    Ciao mdtex,allora premetto che io monto molle hyperpro sia avanti che dietro sul mono daytona.
    Quest'ultima molla la devi acquistare nel reparto hyperpro Daytona o street R che sono la stessa cosa..
    Io ti consiglio di far lavorare lesospensioni tutto in progressivo...io mi ci trovo benissimo.Rifarei sicuramente altre 1000 volte lo stesso abbinamento
    Ah dimenticavo di dirti che ho sfilato leggermente anche la forcella per impuntare un po più la moto e sentire ancora meglio l'anteriore..
    Grazie Delirio, se opterò per questa spesa...ti prenderò sicuramente in parola e ti darò ulteriormente fastidio per quanto riguarda il settaggio che mi pare una cosa abbastanza delicata.

A dire il vero penso che la soluzione migliore potrebbe essere la "3", ossia quella che hai fatto tu, solo che anche le gomme piangono per essere cambiate e magari poteva essere meglio al momento differire la spesa della molla del mono daytona, dal momento che ancora non ho provato neanche la sua, non avendolo ancora a disposizione e montato.
    Chissà tra Wilbers e Hyper all'anteriore che differenza di sensazioni ci sono...
    Tra qualche giorno mi deciderò e poi vi saprò dire!

TCP Rider L'avatar di ricky78
    Moto
    Triumph Street Triple white
    Ciao a tutti!! Ma perchè la molla del Day non è sufficente? Inoltre cosa pecca l'anteriore di serie delle nostre street? A parte un po' di difficoltà a farla scendere, una volta impostata la traiettoria rimane inchiodata su quella!! E' il mono di serie che fa proprio ridere!!! Mi sbaglio?

TCP Rider L'avatar di Rigo
    Moto
    avevo la Street Triple pro
    Citazione Originariamente Scritto da ricky78 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!! Ma perchè la molla del Day non è sufficente? Inoltre cosa pecca l'anteriore di serie delle nostre street? A parte un po' di difficoltà a farla scendere, una volta impostata la traiettoria rimane inchiodata su quella!! E' il mono di serie che fa proprio ridere!!! Mi sbaglio?
    infatti io all'anteriore non ho montano nulla e dietro ho il mono daytona...

con il mono originale effettivamente una volta presa la mano mi "pompava" un pò... ora con il mono daytona l'ondeggiamento è sparito, ma non sento il bisogno di intervenire all'anteriore...
    Godetevi la vita gente, perchè poi sarete morti per un bel pezzo...

TCP Rider L'avatar di lire85
    Moto
    Street triple 765 RS
    Io sono messo con mono DAY + davanti originale, anche a me sembra aver risolto abbastanza il problema che aveva la mia street, però penso che montando un kit x le forcelle migliori ulteriormente, bisognerebbe aver la possibilità di provare...
    Triple inside

TCP Rider L'avatar di ricky78
    Moto
    Triumph Street Triple white
    Citazione Originariamente Scritto da Rigo Visualizza Messaggio
    infatti io all'anteriore non ho montano nulla e dietro ho il mono daytona...

con il mono originale effettivamente una volta presa la mano mi "pompava" un pò... ora con il mono daytona l'ondeggiamento è sparito, ma non sento il bisogno di intervenire all'anteriore...
    Quoto in pieno!! Ma allora chi sa dirci la differenza con il modificare molle e olio dell'anteriore!?!?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima