Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Dryarn il tessuto del futuro!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di guido83
    Moto
    Street triple R phantom black my 2012 ---EX Daytona 675----EX Scrambler----EX street N 2008

Dryarn il tessuto del futuro!!!

Ciao ragazzi oggi girovagavo per internet e mi sono ritrovato a visionare un sito dove si parlava di questo materiale dalle moteplici caratteristiche tecniche! Ho provato a fare un "Cerca" qui sul forum ma non ho trovato niente a riguardo...

Vi copio e incollo qui le caratteristiche tecniche:

È una nuova fibra per tessuti resistente ed riciclabile composta da microfibre in polipropilene che si adatta ad indumenti intimi, sportivi e in contesti di utilizzo estremi.

Le sue caratteristiche sono davvero tante: è un tessuto a maggiore resistenza, non si deforma, non è soggetto a pilling, non perde i colori nel tempo ed è resistente alle abrasioni. Dryarn grazie alla caratteristica di termoregolazione del filato ( che mantiene la temperatura del corpo fresca in estate e calda in inverno) è un tessuto per 12 mesi. Il tessuto è dermatologicamente testato e non causa quindi problemi di dermatiti da contatto, irritazioni e allergie.
    Quello che più interessa a noi è però l’aspetto ecologico. Essendo una fibra che non lega con le altre sostanze, risulta particolarmente resistente alla sporco che non penetra capillarmente nelle fibre permettendo basse temperature di lavaggio e un utilizzo minore di acqua rispetto ai normali tessuti. Inoltre nasce come filato già tinto evitando così l’impiego di coloranti sicuramente inquinanti per l’ambiente

E ancora...

Una barriera a senso unico:
    La capacità termoisolante del Dryarn® è unica e crea una barriera traspirante che funziona da isolante in ingresso e da veicolo del sudore verso l’esterno. A tutto vantaggio di un microclima salubre, favorevole al nostro benessere, che permette alla pelle di restare asciutta e calda nei mesi invernali ed asciutta e fresca nei mesi estivi. Una capacità d’isolamento superiore a quella della lana che permette di alleggerire il numero di indumenti da indossare garantendo una maggiore libertà di movimento.

Leggerezza:
    Dryarn® è la fibra più leggera esistente in natura. Per comprendere l’entità e il valore del suo ridottissimo peso specifico, affidiamoci a uno dei più collaudati meccanismi della pubblicità: quello del confronto diretto. Prendiamo ad esempio due maglie apparentemente uguali per volume, o taglia, e per fibre che li compongono, una in Dryarn® e l’altra in una “simile”, scopriamo subito che l’indumento in Dryarn® pesa meno. Una leggerezza che comporta una piacevole sensazione di comfort, agilità e libertà di movimento per chi indossa un capo in Dryarn®.

Capacità di espulsione del sudore:
    Dryarn® è esente dalla formazione dei cattivi odori causati dalla proliferazione della flora batterica (tarme, insetti muffe o altri microorganismi) che si insedia nelle aree umide degli indumenti. La condizione stabile e ideale di “asciutto” del tessuto ne inibisce preventivamente la formazione, allontanando il rischio di irritazioni, allergie e dermatiti. Il segreto è nella assoluta idrofobicità e nella elevata tensione superficiale che veicola umidità e sudore verso l’esterno, dove evaporano mantenendo la pelle sempre asciutta e un ambiente indenne dal proliferare dei batteri causa di odori sgradevoli. Anche dopo attività fisica intensa e prolungata. Una fibra “naturalmente” batteriostatica e non Antibatterica. Rispetta quindi i batteri amici della flora cutanea come lo Staphylococcus epidermidis, che produce e mantiene l’ambiente acido dello strato superficiale della pelle (pH). In modo naturale, non come un antibatterico o un battericida ma come un efficace, invisibile alleato della nostra salute.

Scusate se mi sono dilungato ma volevo chiedere dei pareri a chi magari ha già testato questo materiale (l'articolo è del 2008).

Ho anche trovato sempre sulla rete un sotto tuta fatto con questo materiale. Se è vero quello che c'è scritto sopra allora lo prendo subito e tra l'altro il prezzo è anche buono!!!
    RAT PESCARA

TCP Rider L'avatar di Diego 79
    Moto
    Speed Triple 1050
    Caspita!!! Sembra fantastico, ora voglio vedere dove lo si può trovare, vorrei provarlo e vedere a che prezzo lo si trova. Grazie per l'info, interessante!

Moto
    Street triple R phantom black my 2012 ---EX Daytona 675----EX Scrambler----EX street N 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Diego 79 Visualizza Messaggio
    Caspita!!! Sembra fantastico, ora voglio vedere dove lo si può trovare, vorrei provarlo e vedere a che prezzo lo si trova. Grazie per l'info, interessante!
    Vero? Ultimamente sto rigirando internet come un calzino perchè devo acquistare un sottotuta per l'estate e questo materiale sembra stratosferico... Sulla baya trovi prezzi interessanti...
    RAT PESCARA

TCP Rider L'avatar di rus
    Moto
    ex vfr,ex bonneville,ex Tiger,ora Norge che spero di cambiare presto con tiger 1200
    In negozio vendo una marca di intimo che utilizza polipropilene anziche' il piu' comune poliestere,ora,io non sono un chimico ma ,effettivamente ,è piu' leggero a pari taglia di tutte le altre presenti in negozio.Come punti a suo sfavore c'è una "mano" meno piacevole.Come performance per un uso VERAMENTE tecnico in alta montagna(attivita' stop and go dunque capacita' di asciugare velocemente,termicita' e quant'altro)è preferito de quasi tutti gli utilizzatori "veri"(i modaioli comprano il marchi ,tanto...)
    Credo che a livello commerciale Dryarn sia un clone magari anche migliore,una relazione a proposito è stata tenuta dal ing.F.Scotti al 24 congresso svoltosi a Dornbirn,maggiori info si possono avere chiedendo a LIOD - IL PIU' SPORTIVO DEGLI INTIMI
    Spero di essere servito a qualcosa
    vivo a mia insaputa

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    e' sul mercato da un pezzo...
    attualmente ha ceduto il passo al Tactel e microtactel Aquator...
    ancora piu' sottili, traspirante e termoregolante...e adatti ad un utilizzo motociclistico...
    l'aquator ha funzione di espellere l'umidita' dal corpo....
    poi ci sono fibre mischiate di tactel-lycra con Particelle di carbonio (resistex)...con evidenti vantaggi di traspirazione e antistatismo.

queste tecnologie sono disponibili sui prodotti Red Level
    disponibili anche presso holeshot moto
    se volete ;-)
    Ultima modifica di everts76™; 17/04/2010 alle 18:39

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    e' sul mercato da un pezzo...
    attualmente ha ceduto il passo al Tactel e microtactel Aquator...
    ancora piu' sottili, traspirante e termoregolante...e adatti ad un utilizzo motociclistico...
    l'aquator ha funzione di espellere l'umidita' dal corpo....
    poi ci sono fibre mischiate di tactel-lycra con Particelle di carbonio (resistex)...con evidenti vantaggi di traspirazione e antistatismo.

queste tecnologie sono disponibili sui prodotti Red Level
    disponibili anche presso holeshot moto
    se volete ;-)
    Ciao Guido ora dò un occhiata!

Citazione Originariamente Scritto da rus Visualizza Messaggio
    In negozio vendo una marca di intimo che utilizza polipropilene anziche' il piu' comune poliestere,ora,io non sono un chimico ma ,effettivamente ,è piu' leggero a pari taglia di tutte le altre presenti in negozio.Come punti a suo sfavore c'è una "mano" meno piacevole.Come performance per un uso VERAMENTE tecnico in alta montagna(attivita' stop and go dunque capacita' di asciugare velocemente,termicita' e quant'altro)è preferito de quasi tutti gli utilizzatori "veri"(i modaioli comprano il marchi ,tanto...)
    Credo che a livello commerciale Dryarn sia un clone magari anche migliore,una relazione a proposito è stata tenuta dal ing.F.Scotti al 24 congresso svoltosi a Dornbirn,maggiori info si possono avere chiedendo a LIOD - IL PIU' SPORTIVO DEGLI INTIMI
    Spero di essere servito a qualcosa
    Grazie!
    Ultima modifica di guido83; 17/04/2010 alle 18:52 Motivo: UnionePost automatica
    RAT PESCARA

TCP Rider L'avatar di onzio
    Moto
    ex Tiger 1050 nera, ora Tiger sport bianca
    I prodotti in filato di polipropilene (PP) sono da preferirsi a quelli in poliestere (PE) e poliammide (PA) oltre che per la maggiore leggerezza e velocita' di asciugatura, anche per la maggiore resistenza alla proliferazione dei batteri: in poche parole "puzzano" molto meno dopo diversi utilizzi nel turismo a lungo raggio e nel caldo estivo.

Sono diversi i marchi che li producono; i primi che mi vengono in mente, oltre al gia' citato Red Level:
    - Level motorbike (Carpi Mo)
    - Sixs (filato misto fibra carbonio 5%)
    - Alpinestars (underwear estivo)
    ....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da onzio Visualizza Messaggio
    I prodotti in filato di polipropilene (PP) sono da preferirsi a quelli in poliestere (PE) e poliammide (PA) oltre che per la maggiore leggerezza e velocita' di asciugatura, anche per la maggiore resistenza alla proliferazione dei batteri: in poche parole "puzzano" molto meno dopo diversi utilizzi nel turismo a lungo raggio e nel caldo estivo.

Sono diversi i marchi che li producono; i primi che mi vengono in mente, oltre al gia' citato Red Level:
    - Level motorbike (Carpi Mo)
    - Sixs (filato misto fibra carbonio 5%)
    - Alpinestars (underwear estivo)
    ....
    Grazie 1000 per l'aiuto! Dainese fa qualcosa in polipropilene? Ho tutto della dainese e se lo trovo della stessa marca faccio il completo
    RAT PESCARA

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da onzio Visualizza Messaggio
    I prodotti in filato di polipropilene (PP) sono da preferirsi a quelli in poliestere (PE) e poliammide (PA) : in poche parole "puzzano" molto meno dopo diversi utilizzi nel turismo a lungo raggio e nel caldo estivo.

.
    i red level costano meno
    Citazione Originariamente Scritto da guido83 Visualizza Messaggio
    Grazie 1000 per l'aiuto! Dainese fa qualcosa in polipropilene? Ho tutto della dainese e se lo trovo della stessa marca faccio il completo
    e faresti anche una cavolata...xke' li paghi tanto (ammesso che li facciano) e funzionano come gli altri...ne piu' ne meno..

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Moto
    Qual è il sottotuta migliore per l'estate? Non bado a spese!!! La cosa più importante è che si asciughi in un lampo e che non mi dia la sensazione di pelle bagnata!
    RAT PESCARA

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima