Originariamente Scritto da
giova66
l'ho provata anch'io la settimana scorsa.....10-15 minuti in orario di punta, per stradoni, rotonde, e tangenziale.....quindi purtroppo non in montagna.....
comunque, condivido quello che hai scritto.....ma aggiungo altro...
primo step: modalità URBAN.....carina, dolce, ma non va un ca@@o; faccio 500 metri e metto subito in touring
Qui i 150 cavalli si iniziano a sentire, ma con una perfetta erogazione anche ai bassi, sconosciuta alle altre ducati, e un tiro ai medi/medio alti eccezionale.....
metto in SPORT : ancora più cattiva con un'erogazione più incazzata.....prima nemmeno tirata, in seconda si alza di gas che è un piacere mentre ti strappa via le braccia..... poi terza piena (mammma mia!) e quarta.....ai 200 ho mollato
Giudizio:
MOTORE: eccezionale, il bello del bicilindrico di borgo panigale, senza i difetti....anche la frizione e cambio teneri e perfetti...una schiena della madonna e un bell'allungo
CICLISTICA: in "sport" le ohlins fanno il proprio dovere....non sono rigide di serie ma si possono anche tarare elettronicamente, ma per me vanno bene così.... non è caricata sull'anteriore ma ha un avantreno che da una sicurezza invidiabile, fulmminea in ingresso curva, leggere, puoi correggere senza problema in piega!
FRENI: questi mi sono piaciuti un po' meno.... l'ABS entra presto, e in staccate nemmeno troppo impiccate entra già allungando la frenata, che altrimenti sarebbe perfetta perchè i Brembo fanno il proprio dovere....
In sisntesi, se avessi 18900€ da spendere, ci farei seriamente un pensierino, purnon essendo questo il tipo di moto che prediligo..... Il motore è perfetto, un tiro entusiasmante, non m'ha impressionato l'allungo e le prestazioni assolute, quanto piuttosto il tiro dai 5 agli 8 mila.... mamma mia!
Quando sono risalito sulla mia, mi sembrava quando provo le 600 4 cilindri, e ci rimango male perchè ai medi non si muovono......