e noi ci lamentiamo se la tigre sbaglia di una taccacomunque leggendo il forum della multi sembra che abbia gia' parecchi problemucci,sospensioni ipertecnologiche comprese
![]()
e noi ci lamentiamo se la tigre sbaglia di una taccacomunque leggendo il forum della multi sembra che abbia gia' parecchi problemucci,sospensioni ipertecnologiche comprese
![]()
L'ho provata in versione sport, con in più il kit ducati performance, posso solo dire che è veramente cattiva per il genere di moto, spostando la mappa da urban a sport, con il kit, è adrenalina pura, però oltre il prezzo della versione s più optionals di oltre 20000€, non credo ne che sia adatta a chilometrare ne a durare come ad esempio i vari gs da oltre 70000, comunque complimenti a Ducati per questa, l'Hyper e la street. Però sono troppo costose dall'acquisto alla manutenzione.
Il problema dell'indicatore della benzina è dovuto ad un bug nell'ultima versione del software del cruscotto, che infatti è stato ritirato in attesa di una nuova release. Nella mia, non avendo fatto quell'aggiornamento, l'indicatore è perfetto.
Per quanto riguarda le sospensioni, hanno avuto dei problemi un paio di multi, mi sembra ci possa stare...
Ex Multistrada 1000S Nera
Multistrada 1200S Sport Nera. La resistenza è inutile...

...io sono stato tenatato da matti e forse ...prima o poi...cederò...ovviamente nel mio caso la base con abs sosp elettroniche sono troppo e costano troppo ma se mi son fermato è perchè leggo quasi ogni giorno il forum e la lista dei casini è infinita: da segnalazione benzina a vuoto regime a spegnimenti a guaina che che si squaglia a borse che che fanno passare acqua...la moto è fantastica davvero ma per me è un progetto troppo avanti nel senso che l'affidabilità di molte componenti è piuttosto incerta e visto il costo....il fatto è che poi questi problemini vari sono piuttosto frequenti non sto parlando dello sfigato che becca moto venta male o di quello che trova il modello perfetto...mi pare che problemi siano piuttosto frequenti...mi sa che ci penso in autunno se riescono a migliorare
...certo dovrò vendere la tiger ma una blu con 5mila km gomme metzler molle ohlins e altre cosina un pò di mercato dovrebbe averlo...
Quando si dice ...... ducati soldi buttati, non è un caso!
I momenti migliori per un ducatista sono 2: quando la compra e quando riesce a rivenderla
Carbonio o Carbonara.....questo è il problema....
TIGRIS ML PECVS DONATVM AB NATVRA DICVNT EPVLANDVM

be dai.. raga ci vuole un po' di tempo ,e normale che in un progetto nuovo come il Multistrada abbia dei problemi di gioventu!!!Bisognera vedere in futuro se saranno bravi come in BMW a vendere cosi tanti Multistrada come i GS!!
.Non correre dietro all'ego..!!....Ama la vita...!!Abbi fiducia nella vita...,e la vita ti darà..tutto quello di cui hai bisogno..!!!la vita diventerà per te un'estasi..,una benedizione..!!
Finalmente l'ho provata anch'io!
Innanzitutto mi ritengo fortunato per aver potuto guidarla da solo e per ben 3 ore (alla concessionaria).
Moto fantastica e futuristica; il paragone fatto da una famosa rivista della Multi contro:
- T-Max per la città;
- Kawasaki Gtr 1400 per i viaggi;
- Bmw GS per il fuoristrada;
- Mv Brutale per la guida sportiva;
non mi è sembrato affatto ridicolo.
E' ovvio che una moto che si propone come tuttofare abbia i suoi limiti in ogni campo, però è un bel compromesso.
Posizione di guida molto raccolta e vicina al manubrio per facilitare la guida sportiva, va da sè che nel turismo non si ha molto spazio né protezione dall'aria (infatti non credo sia possibile montare un cupolino maggiorato xké sterzando tutto si andrebbe a toccarlo)
Riding mode stupefacente: si passa dalle sospensioni rigide ad una taratura morbida e con più escursione per l'offroad in 5 secondisenza contare che cambia anche l'erogazione dei cavalli, l'intervento del controllo di trazione, dell'abs e che è possibile programmarli a proprio piacimento.
Cosa si può volere di più da una moto???? E' ovvio che tanta elettronica sia soggetta a difetti di gioventù, però non mi sento di criticare Ducati per aver fatto una scelta simile. Anzi, sono orgoglioso che la prima moto al mondo con sospensioni elettroniche sia italiana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ogni nuovo progetto ha i suoi problemi da risolvere col tempo (e il mondo delle auto lo sa bene...)
Il motore è l'unica parte che mi ha un po' deluso. Come hanno riconosciuto in molti è una bomba, però sotto i 4mila giri se apri tutto il gas sembra che si stacchi il cupolino dai saltellamenti. Ho notato essere un problema comune anche allo Streetfighter, credo sia dovuto alla spremitura di un bicilindrico con 150 cv. Io sono abituato al 3 cilindri che a 1500 giri riprende in sesta senza vibrazioni.....
Quindi se Triumph facesse una Multi col suo motore.... Beh sarebbe davvero la moto quasi perfetta!!!!
PS: un saluto al tigerista Balduz che ho conosciuto sulla cima della Lessinia!!!
...parché al silurot al magna tut
Eheheh, pensa te, uno, su incarico di mamma e fidanzata, si perde tra le malghe della Lessinia per andare a comprare ricotte e formaggi (ai tortelli fatti in casa non si comanda) e ad un tratto sente un mitragliare di bicilindrico incazzoso...
Ed ecco che appare Silurot su Multistrada in enduro-riding-mode![]()
Bè, avendo avuto modo di fare qualche km sulla multi di un amico pure io, quoto in toto le tue impressioni, soprattutto quella relativa al motore: se al suo posto ci fosse il triplo della Tiger sarebbe perfetta! Ma va bè, già sento i ducatisti gridare allo scandalo, il pompone non si tocca!
Nonostante il peso simile (anzi mi sembra che la multi stazzi qualche kg in più) la mia Tiger appare meno reattiva e meno agile tra le curve. Motore a parte, la facilità di piega e l'agilità, oltre ad una leggermente diversa postura della gambe, sono le differenze maggiori che ho trovato nella multipla. Forse anche perchè monto ancora le gommacce di serie... appena le frusto un altro po' mi faccio le roadsmart![]()

MULTISTRADA MIGLIOR ENDU-SPORT-OURER SUBITO
._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO