Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 41 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 403

Discussione: PROVATO IL MULTISTRADA

TCP Rider
    Moto
    ex Monster 600, 620, S4, 749, Brutale 750s, Brutale 910s, Brutale 1078rr, Tiger SE, MTS 1200 Touring
    Citazione Originariamente Scritto da easy rider Visualizza Messaggio
    Io la ricomprerei domani!...
    io no, appunto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di baffino
    Moto
    Yamaha xt 1200z
    Citazione Originariamente Scritto da utopomonste Visualizza Messaggio
    E perché dovrei offendermi, ho espresso un parere, che può essere anche non condiviso...
    Non ho avuto un esemplare sfigato, per nulla, ma parlo di qualità della componentistica, dei materiali scelti e via discorrendo... l'impressione che mi sono fatto è che sia una moto costruita solo al risparmio.
    Poi non ci capirò nulla, ma il mio pensiero è questo.
    Un saluto
    Matteo
    Bhè io non mi allargherei troppo sulla ducati che non ha fatto dell'affidabilità il suo punto di forza, lo dico perchè ho avuto a suo tempo un monster a cui si è crepato il telaio a livello canotto, poi sinceramente a livello estetico la tiger è molto + bella a me quel becco proprio non va giu.Sicuramente il motore bicilindrico è + nervoso ma anche + impegnativo con o senza elettronica, io la nuova multistrada non la vedo come turistica ma come hanno gia detto riviste del settore è una sportiva con le sospensioni lunghe, per me la tiger ha solo un grosso difetto le sospensioni ma con un millino le cambi e con i restanti 5 millini mi faccio un mare di km, poi voglio vedere se su una strada di montagna la multi bi bagna il naso non ci riescono neanche super sport, meglio 100 cv gestibili e sfruttabili e poi il 3 cilindri ha un erogazione incredibile

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    PREMESSA: NON COMPRERO' MAI UNA DUCATI

.....non mi sono mai piaciute maaaa.....questa MS non mi lascia indifferente....nel senso che,al contrario di molti di voi mi piace proprio l'elettronica che c'e' a bordo di questa moto compresa quella del reparto sospensioni ....in poche parole la moto sarebbe pronta ,schiacciando un tasto, a qualsiasi condizione d'uso

....Ad esempio eviterebbe di spendere 11000 euro (facendo piu' o meno la via di mezzo tra le 3 versioni di Tigre) e subito dopo aggiungerne 900/1500 per montare un reparto sospensioni decente ma non originale (non e' cosi' per tutti ma..... ) e le valige?....e il cupolo?...e la sella touring?

E poi,la potenza....beh non disdegnerei 40 cv in piu' non tanto per fare lo smanettone ma per fare turismo,intendo quello con tre valige piene e passeggero,non serve ricordarvi che piu' coppia ma anche piu' potenza c'e' e meno la moto soffre...e meno consuma (se non forzi) e piu' rende e ti toglie d'impaccio in certe situazioni.... per non parlare di nuovo delle sospensioni,te le fai a doc mentre viaggi in autostrada,in citta',in collina,sullo Stelvio ecc ecc.
    Ok 18/19000 euro non sono briciole ma sono a livello di molte turistiche,solo che e' come se avessi 2 moto a disposizione (sport e touring) che svolgono ,dicono,egregiamente il loro "lavoro"

Non dimentichiamo che,comunque tutto questo si fa lostesso anche con un 650 .....ricordo la mia mitica V mulo-Strom (una MS = 3 V-Strom )

Tutto questo discorso solo per dire che a volte bisognerebbe allargare le vedute,valutare attentamente ed essere obbiettivi....come da premessa non comprero' Ducati ma soprattutto NON vendero' la mia Tiger.....
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da baffino Visualizza Messaggio
    Bhè io non mi allargherei troppo sulla ducati che non ha fatto dell'affidabilità il suo punto di forza, lo dico perchè ho avuto a suo tempo un monster a cui si è crepato il telaio a livello canotto, poi sinceramente a livello estetico la tiger è molto + bella a me quel becco proprio non va giu.Sicuramente il motore bicilindrico è + nervoso ma anche + impegnativo con o senza elettronica, io la nuova multistrada non la vedo come turistica ma come hanno gia detto riviste del settore è una sportiva con le sospensioni lunghe, per me la tiger ha solo un grosso difetto le sospensioni ma con un millino le cambi e con i restanti 5 millini mi faccio un mare di km, poi voglio vedere se su una strada di montagna la multi bi bagna il naso non ci riescono neanche super sport, meglio 100 cv gestibili e sfruttabili e poi il 3 cilindri ha un erogazione incredibile
    bastano 831€ (extreme tech) per cambiare molle forcella,olio forcella,pompanti forcella,mono tech2 con precarico idraulico e manettino.......

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    D'accordo sulla differenza di prezzo...
    Parliamo di qualcosa come 6 mila e rotte cucuzze a listino tra una SE e una Sport in allestimento touring... ma parto dall'idea (fatta da ex possessore) che la tigre non valga nemmeno lontanamente il suo prezzo, pertanto...
    ti auguro vivamente che la multi valga quei 6000 euro in piu' in qualita' e soprattutto in affidabilita' ma cosa che dubito fortemente,da buona ducati,fatti la europeassistancela mia non è una battuta gratuita ma una semplice constatazione,ne ho viste parecchie rimanere a piedi a volte per stupidate e altre volte per problemi molto seri.il problema degli italiani è che fanno mezzi molto belli ma la qualita' e l'affidabilita' non vanno di pari passo,un esempio è l'rsv4 dove hanno fatto un richiamo per sostituire il motore perchè sbiellava,moto da 20000 euro!,solo che chi compera certi mezzi,vedi bmw e ducati,non ammetteraè mai pubblicamente le magagne del suo mezzocosi la casa salva la faccia e i problemi di affidabilita' non vengono risolti.poi onestamente spiegami perchè la tigre non vale lontanamente il suo prezzo:per quanto mi riguarda la mia è praticamente perfetta,in 3 anni non ha mai avuto il minimo problema e ora come ora non la cambierei con nessun'altra moto:è comoda,va discretamente e se vuoi puoi andarci anche sportivamente senza grossi limiti.queste costatazioni le fa uno che ha sempre avuto moto sportive giapponesi che come affidabilita' forse mi hanno dato qualche grattacapo in piu'.quando ho preso la tigre ero dubbioso sull'affidabilita' e avevo messo in conto qualche problema invece sono stato smentito dai fatti.qui nessuno ha mai avuto grossi problemi:qualcuno ha rotto i paraoli?sul mio zx9 si sono rotti a 10000km e sono convinto che apparte qualche caso la maggior parte,il mio caso sul kawa per primo, sia dovuto alle impennatela batteria dura poco?è giapponese ed è la stessa che montano gli altriha qualche problema erogazione? purtroppo è l'euro 3 e molti sono messi peggio e non per sentito dire.le sospensioni non sono il massimo?probabilmente chiediamo alla nostra tigre cose per cui non è stata concepita ma le fa lo stesso e ti assicuro che anche originale in montagna ti metti dietro fior di sportive e poi,se ne senti l'esigenza,con poco cambi mono e molle e hai una moto perfetta e poi non dimentichiamoci che ha un prezzo abbordabile rispetto le concorrenti.tu probabilmente hai sbagliato tipo di moto quando hai preso la tigre.non ti ha soddisfatto o ti aspettavi altro? bastava provarla per bene prima di prenderla,cosa che forse solo triumph concede e ti accorgevi che non era la tua moto,evitavi delusioni e soprattutto evitavi di denigrare una moto che secondo me non lo merita

TCP Rider
    Moto
    ex Monster 600, 620, S4, 749, Brutale 750s, Brutale 910s, Brutale 1078rr, Tiger SE, MTS 1200 Touring
    Tiger One, ma mi hai sentito parlar male di affidabilità del mezzo?
    Non vedo perché dovrei, non ho ricevuto batoste dall'affidabilità da nessun mezzo in particolare nel mio passato da motociclista.
    Dico che una moto da 12 keuro e rotti (mi riferisco alla tiger SE), potrebbe esser costruita meglio, e lo noti da infiniti dettagli e materiali adottati.
    Senza entrar nel turbine degli europe assistance o del denigrar le moto...
    Un saluto
    matteo
    Ultima modifica di utopomonste; 18/04/2010 alle 12:03

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    LA verità spesso stà nel mezzo.......La tiger è una gran moto ad un prezzo accessibile,ma da qualche parte dovevano risparmiare ed i suoi difettucci ce li ha ,ma i ci passo sopra volentieri.
    Parlo da tigerista-probabile futuro ducatista; io lunedì la vado a provare (inizia la settimana demo dai conce ducati) e se come credo sarà una roba da non crederci sarà mia ,ma non prima di un anno e mezzo,perchè le berghe-pecche di gioventù preferisco se le risolvano altri (non comprerei mai una moto così nuova appena uscita).
    Il discorso spesa-valore è molto soggettivo:se la multipla non perde pezzi per strada per me se li vale tutti.
    Per ciò che concerne i cv ,fino a 6-7 anni fa chiunque avrebbe detto :
    "che te ne fai di 100cv su una sport-tourer....." ......vorrei sapere chi di noi si sognerebbe di depotenziare la tiger,visto che 70-80cv bastano...... A me non me ne togliete manco 1,ma non perchè li sappia sfruttare al 100% (se non in pista),ma perchè son lì ....ed i 150 della ducati li voglio tutti felice di sapere che ce li ho e che c'è un dtc (fondamentale su un twin da 150cv) che mi aiuta;probabilmente li vorrebbero in tanti ,ma ammetterlo scoccia.....
    Ecco l'unica cosa che non ci vorrei sono le sosp. elettroniche (in 10 sec setti tutto con un cacciavite ed hai un gingillo in meno che si può rompere) e rinuncerei volentieri anche ad ohlins,per rientrare in una cifra decente .
    Spero che si faccia portare anche a spasso come fa la mia tiger,che si adatta a qualsiasi andatura come se per lei fosse la cosa più naturale (pista,gite in coppia con zavorrone di 90kg,città ecc...),non come fa il k sm-t,che di star tranquillo non ne vuol sapere(quanto cazzo vibra poi).
    Chi prova la tiger ci rimane male per quant'è facile,spero sia così anche per la multipla.
    Ultima modifica di leo; 18/04/2010 alle 12:09
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    Tiger One, ma mi hai sentito parlar male di affidabilità del mezzo?
    Non vedo perché dovrei, non ho ricevuto batoste dall'affidabilità da nessun mezzo in particolare nel mio passato da motociclista.
    Dico che una moto da 12 keuro e rotti (mi riferisco alla tiger SE), potrebbe esser costruita meglio, e lo noti da infiniti dettagli e materiali adottati.
    Senza entrar nel turbine degli europe assistance o del denigrar le moto...
    Un saluto
    matteo
    scusa,non vorrei sembrare polemico ma dire che non valga lontanamente il suo prezzo equivale a dire è una moto di merda,almeno io cosi l'ho interpretato e ho dato il mio personale giudizio sulla tigre e non ho detto che è la moto piu' bella o migliore ma semplicemente per 10300 euro è un ottimo mezzo come sinceramente spero che sia la multistrada che non dimentichiamolo è quella che ha inventato questa tipologia di moto anche se oggettivamente era bruttinase hai deciso di acquistarla hai fatto bene ma secondo me è sbagliato paragonarla alla tigre:una è una sportiva con le sembianze di una moto tuttofare e l'altra è forse l'opposto,le accomuna un po' l'estetica e il punto di partenza ma poi i due progetti prendono strade ben diverse.dici che potrebbe essere costruita meglio,forse è vero ma lo stesso appunto l'ho appena letto sulla prova della bmw 1000 rr,moto da almeno 18000 euro ma con gli stessi difettisono moto,non stiamo li a fargli la radiografia,accendiamole e godiamocele

TCP Rider L'avatar di motard1
    Moto
    V-STROM 1000, ex GATTONA ALBINA...
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    scusa,non vorrei sembrare polemico ma dire che non valga lontanamente il suo prezzo equivale a dire è una moto di merda,almeno io cosi l'ho interpretato e ho dato il mio personale giudizio sulla tigre e non ho detto che è la moto piu' bella o migliore ma semplicemente per 10300 euro è un ottimo mezzo come sinceramente spero che sia la multistrada che non dimentichiamolo è quella che ha inventato questa tipologia di moto anche se oggettivamente era bruttinase hai deciso di acquistarla hai fatto bene ma secondo me è sbagliato paragonarla alla tigre:una è una sportiva con le sembianze di una moto tuttofare e l'altra è forse l'opposto,le accomuna un po' l'estetica e il punto di partenza ma poi i due progetti prendono strade ben diverse.dici che potrebbe essere costruita meglio,forse è vero ma lo stesso appunto l'ho appena letto sulla prova della bmw 1000 rr,moto da almeno 18000 euro ma con gli stessi difettisono moto,non stiamo li a fargli la radiografia,accendiamole e godiamocele
    Dici!?....a me onestamente sembrava YAMAHA con TDM....ed ancora prima GILERA con NORDWEST...ecco! loro sono le vere antesignane della categoria

Riguardo la MULTI, vero il valore aggiunto dell'elettronica, ma costa veramente troppo anche in versione base. Parere personale, la cifra di partenza avrebbe dovuro essere 12,5-13mila eurozzi...e per favore non la si spacci moto da turismo alla stregua del GS....La MULTI per me rimane una moto più adatta al divertimento.....poi vabbè tanti fanno turismo anche in "BICI"....ma questa è un'altra storia

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    Mi spieghi meglio questo concetto ?Chi è che cosa ?
    Per me la tiger è una speed comoda,non certo una tourer.....La multipla nasce allo stesso modo (streetfighter da viaggio),ma tutto alla ennesima potenza (sia come viaggiatrice che come moto da passi montani) ,prezzo compreso
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 4 di 41 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima