Originariamente Scritto da
golia
Mi attacco a questo post perchè Cyber mi ha contagiato....facendomi fare più o meno le stesse modifiche e così posto le mie impressioni:
Montato AB4 senza prec. idraulico + modifica forca molle - olio - pompanti.
Premesso che sono principalmente un turista (ma due pieghe le faccio volentieri anch'io

) la cosa che mi disturbava nella ciclistica originale era proprio che quando si "spinge" un po' più del normale si comincia un po' al ballare ed io - con le idrauliche abbastanza chiuse - avevo solo ottenuto di saltare sulle asperità pronunciate

.
Ora ho un assetto sicuramente più controllato, la moto affonda meno in frenata ma non è rigida - quindi da' un buon confort ugualmente.
Per il mono le sensazioni sono di maggior rigidezza (ovvio) ma anche qui non si sentono più gli ondeggiamenti di prima anche forzando un po'

Per ora c'ho fatto solo 300 km e mi riservo di dare pareri più approfonditi, ma sono molto soddisfatto della questione.
L'unica cosa ancora da chiarire è che (nel turbinio di modifiche) ho anche abbassato l'anteriore di 5 mm. . . .forse troppi per me

ora sento la moto anche troppo reattiva e al momento non mi dà la confidenza quasi "esagerata" che mi dava prima (ho su le Dunlop QII e con l'assetto di prima avevo quasi chiuso il posteriore - ora mancano 5 mm buoni).
P.S. Io peso 85 kg "nudo"....

P.P.S. Grazie a Cyber per l'imbeccata e per le sensazioni riportate - mooolto simili alle mie.
Ciaooooooooooo