La durata dipende + dalla mescola che da altro (le bt016 che son tonde davvero,mi son durate meno delle rr...);per vedere le differenze devi andare dal gommaio e metterle vicine,dalla foto non si capisce niente.Io ho montato le rr dopo le q2 e ,nonostante a guardarle siano molto differenti,all'atto pratico sono molto simili.

Allora:le q2 le ho cambiate che avevano quasi 5000km e ne avevano ancora per circa 500-1000km,ma le ho levate per andare in pista e misi le rr (era ottobre e quando non fa gran caldo le rr vanno alla grande),che o poi tolto d'inverno per mettere le roadsmart.Adesso ho dinuovo su le rr e sono a 2500 km ed una giornata in pista a magione (passo da domenicale....);sono ancora in forma e fra 7 giorni magione di nuovo.Conto di farci almeno 4000km,che con due pistate non sono male;io peso 100kg e la tiger non scherza (20kg + della speed).Giro sempre solo e quasi esclusivamente montagna,pochissima autostrada e un po' di città,passo sempre allegro,ma non di più.
In soldoni credo che con le q2 si facciano circa 1000km in più delle rr,così a naso.