per me Travaglio dice tante cose buone. Ma altre non le dice...
...è la persona più faziosa che esiste. Ed è grave visto che stiamo parlando di un giornalista e per di più ufficialmente non schierato.
per me Travaglio dice tante cose buone. Ma altre non le dice...
...è la persona più faziosa che esiste. Ed è grave visto che stiamo parlando di un giornalista e per di più ufficialmente non schierato.
« Un orologio rotto segna sempre l'ora giusta. Due volte al giorno. »
(Hermann Hesse)

be io solitamente ho stima di un giornalista che racconta un fatto avvalendosi di fonti certe le quali (con un pò di buona volontà) possono essere visionabili da chiunque...
non ho stima invece di quelli a servizio degli schieramenti...che ti masticano la notizia come dei ruminanti per poi propinartela rivista e corretta...
la gente in italia non ha il gusto di informarsi sul serio...e questo gli pseudogiornalisti lo sanno...ed è proprio per questo che giocano con i numeri...raccontano mezze verità...raccontano favole...
il cittadino comune è poco incline a cercare informazioni...a capire se quello che la tv gli vomita addosso è vero oppure è finzione...
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

visto che il populismo imperversa e non ti ho mai sentito parlarne se non in questa precisa occasione, anche se poi accenni al pdlin questo tuo intervento, non riesco a capire cosa vorresti dire. Potrei quotarti, se tu fossi sinceramente critico verso queste forme di cattiva politica, ma poi vedo che parteggi per una parte che ha fatto del populismo una strategia di base e questo, ai miei occhi, non ti rende credibile.
Scusa, nulla di personale ... credimi!![]()
Le verre est un liquide lent
populismo c'è nel pdl ma anche in quei movimenti antipolitica che però a loro volta fanno politica populista ..nel senso che intellettualmente non riescono ad affrontare in modo serio determinati argomenti...sono spinti appunto dalla forza populista altrimenti non avrebbero un minimo di visibilità
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

Ultima modifica di speeddaisy; 21/04/2010 alle 09:15

...potrebbe essere un populista...ma almeno lui racconta fatti veri*nudi e crudi così come sono...molti altri raccontano mezze verità**...altri ancora raccontano balle colossali***...il problema è che non ci rassegna ad accettare la realtà così com'è...si va tutti dietro a questi cantastorie nella vana illusione di potersi trovare meglio...
*fatti veri= fatti accaduti realmente debitamente documentati e verificabili da chiunque abbia la voglia di farlo...
**mezze verità=fatti accaduti realmente ai quali nel momento in cui si raccontano si toglie quà e la dei pezzi per modificarli a proprio piacimento(e per ottenere la santificazione di tizio o la gogna di caio)...
...tecnica molto in voga ultimamente (chissà come mai) la quale per avere la massima efficacia deve essere utilizzata all'unanimità...nel senso che i canali di informazione devono adottare tutti (quanti + possibile) la stessa linea affinchè i pochi canali rimasti in minoranza a raccontare fatti veri (vedesi sopra) vengono fatti passare per bugiardi/di parte/eversivi...
***balle colossali=i fatti vengono inventati e mischiati a piacimento di chi li racconta...tecnica rispolverata di recente in occasioni nelle quali non c'è contraddittorio o comunque davanti ad un pubblico "amico"![]()
Ambasciatrice del Forum TCP