





Dopo aver letto
Trilussa e
il Trilussino
già sto meglio
mi si é aperto il cuore
...![]()
Le verre est un liquide lent
Ma de che?
Travaglio ha avuto, more solito, un travaso di bile, travaso peraltro perfettamente inutile e fuori bersaglio.
Vianello e Berlusconi erano amici da una vita, e Berlusca , a suo modo, è stato affettuoso con la Mondaini (che ha perfettamente il carattere in grado di mandare a stendere chi non le aggrada, anche se ora è mal ridotta e sofferente per la perdita del marito).
Ma non conta nulla questo, non conta nulla l'affetto che tanti han dimostrato per Vianello, l'omaggio che tutti quelli che l'han conosciuto gli hanno tributato. No! Per Travaglio conta solo un (ennesimo) attacco forsennato a Berlusconi.
Il che qualifica (come se ce ne fosse bisogno) il giornalista piemontese.
Mah...... un triste spettacolo....
...si potrebbe andare tutti al tuo funerale per vedere se poi la gente piange davvero ...e scoprire che battono anche le suore...e vedere di nascosto l' effetto che fa....
e. jannacci



ma d'accordo di cosa? cosa vuol dire "anziano miliardario squilibrato"? "malamente pittato da giovanotto, che si crede Napoleone"?? "gote avvizzite e impiastricciate di fard fucsia e il capino spennellato di polenta arancione"???
ma a che serve tutto questo?
vedete, la critica politica è quanto di più santo ci possa essere in un paese democratico: il governo fa una cosa, e io ho il sacrosanto diritto di poter dire che non sono d'accordo, potendo anche mettere in pratica atti dimostrativi o meno per far cambiare idea a chi comanda. in italia lo possiamo fare? si. non mi pare che gli scioperi o la raccolta firme per creare nuovi disegni di leggi manchino o siano vietati.
e allora a che serve questo attacco da riunione di condominio? a che serve esprimere dei giudizi di tal fatta al pari delle comari che si ritrovano dal parruchiere?
ecco quello che vorrei sapere da quelli che sono d'accordo: a che serve parlare male così del nostro (perchè è di tutti, anche di chi non l'ha votato) presidente del consiglio? in questo modo farà leggi migliori? in questo modo la gente che dice di amarlo cambierà idea? o chi lo odia lo odierà ancora di più?
a prescindere dal colore politico, la signorilità è un pregio che va proprio scomparendo.
senza contare poi, cosa non meno importante, che il buon travaglio non ha minimamente idea (Scommetto) dei rapporti che c'erano tra berlusconi e il bravissimo e amatissmo Raimondo. Può anche essere che per il nostro presidente il Sig.Raimondo fosse un secondo padre...o può anche essere il contrario. noi questo non lo sappiamo.
e sinceramente non me ne frega niente.
la cosa triste è che c'è una persona che fa il giornalista attaccandosi anche al colore del fard che il suo nemico numero uno si mette in testa. e lo fa senza neanche il rispetto per i morti. Che fino a prova contraria, sono ancora una delle poche "cose" che oggettivamente dovrebbero aver il rispetto di tutti.
Ultima modifica di Almagesto; 19/04/2010 alle 18:25
A me delle donne piace soprattutto il loro gusto dell'arte....
un amico ha scritto: La nuova scienza dell’Intelligence: Quale metodo scientifico per l’analisi e la previsione di scenari futuri? Formato Kindle su Amazon!