piace alla gente che piace,
o era un altra roba ?![]()
piace alla gente che piace,
o era un altra roba ?![]()





C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA




Io non parlerei soltanto di populismo, che pure è presente nelle corde di questo regime, ad esempio è l'unico caso in Occidente in cui il governo organizza una manifestazione di piazza... ma parlerei piuttosto di demagogia, ovvero l'attitudine a trovare soluzioni facili per problemi difficili, soluzioni atte ad essere date in pasto al sistema dei media, onde ottenere consenso nella popolazione... salvo poi occuparsi nei fatti di tutt'altro... ad esempio oggi abbiamo una percentuale di disoccupati che sfiora la doppia cifra... il declino industriale del paese appare oramai irreversibile... il parlamento ieri è stato occupato con la questione delle intercettazioni telefoniche... ed in tv sono fioriti dibattiti su quanto sia opportuno regolamentare le intercettazioni telefoniche... questa è il regime falso e demagogico.






Ultima modifica di natan; 21/04/2010 alle 08:07 Motivo: UnionePost automatica
Le verre est un liquide lent
populismo c'è nel pdl ma anche in quei movimenti antipolitica che però a loro volta fanno politica populista ..nel senso che intellettualmente non riescono ad affrontare in modo serio determinati argomenti...sono spinti appunto dalla forza populista altrimenti non avrebbero un minimo di visibilità
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...




A me sta tremendamente sulle palle invece, con quell'aria da saputello... e poi è uno che non ride mai... altra caratteristica negativa.
Diciamo che se dovessi scegliere con chi passare una serata, tra Travaglio e Besconi preferirei di gran lunga Besconi... si mangia... si ride... si canta con Apicella... e poi ci sono le donnine... la serata perfetta.
Ultima modifica di Ipcress; 21/04/2010 alle 08:14






per avere visibilità bisogna che ci sia un consenso ... se questo bastasse per definire populista un movimento, un partito o un personaggio ...
il vero tema é: se parliamo di ladri, bisogna poi avere la capacità di mettere nel calderone TUTTI i ladri, senza distinzione di razza, di estrazione sociale o politica ... schierarsi come fai tu, e non solo tu, volendo indicare dei difetti che poi si trovano in più parti e in tutti gli schieramenti, come difetto primo di chi vogliamo attaccare, é fazioso.
Le verre est un liquide lent