Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Ohlins ad hoc per Speed

TCP Rider L'avatar di pizzi
    Moto
    Speed Triple 1050, Vespa P200 E

Ohlins ad hoc per Speed

Ciao raga, come molti di voi sapranno nei mesi scorsi è apparsa sul sito Triumph la notizia ufficiale di una partnership con Ohlins per realizzare una linea di monoammortizzatori ad hoc per i modelli della linea Urban sport.
    Io nella pagina "accessori e parti speciali" del sito Triumph non ho ancora trovato niente, qualcuno di voi ne sa qualcosa?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da pizzi Visualizza Messaggio
    Ciao raga, come molti di voi sapranno nei mesi scorsi è apparsa sul sito Triumph la notizia ufficiale di una partnership con Ohlins per realizzare una linea di monoammortizzatori ad hoc per i modelli della linea Urban sport.
    Io nella pagina "accessori e parti speciali" del sito Triumph non ho ancora trovato niente, qualcuno di voi ne sa qualcosa?
    Meno male che non hai trovato niente,i prodotti ohlins per triunz sono modelli datati e te le fanno pagare un botto,non valgono proprio la pena.Mupo ,fg,extremtech ad un prezzo inferiore,ti offrono prodotti con molte più regolazioni e con i soldi che restano ci fai anche l'anteriore.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Ok ma, considerazioni personali a parte, mi interessa sapere se qualcuno sa se questa jointventure si è trasformata in realtà... Poi sulla qualità dei prodotti Ohlins rispetto alla concorrenza non mi pronuncio perchè non ho la competenza per farlo.

Moto
    speed neolitictriple 955
    Ok ma, considerazioni personali a parte, mi interessa sapere se qualcuno sa se questa jointventure si è trasformata in realtà... Poi sulla qualità dei prodotti Ohlins rispetto alla concorrenza non mi pronuncio perchè non ho la competenza per farlo.
    La qualità ohlins nessuno la può discutere,ma ci ricaricano sopra bene....dato che nessuno qui corre trofei,trovare la differenza tecnica con le altre marche è impossibile.L'unica cosa che va considerata è l'assistenza:ohlins è dovunque le altre no,perciò prima informarsi.
    Per farti un es.il mono per la tiger costa 1000 euro e non ha interasse ne reg alte/basse vel di compressione.Il mupo ab1 che ha tutte le regolazioni suddette ,ne costa circa 800;extrem tech 3 stesse reg di mupo a poco meno di 800.
    Qesto intendo!
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Volevo PRE-quotarti Leo, ma non me ne hai dato il tempo!

... a questo punto, semplicemente, ti quoto!

si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

Moto
    up

Bannato
    Moto
    trebbia

Talking

Citazione Originariamente Scritto da J@n Visualizza Messaggio
    sulla Speed MY '08 avevo le Qualifier II, ci ho fatto 4.000 km e mi sono trovato bene. Il ragazzo che l' ha comprata ci fa ancora la stagione (sono al 50%). La mia nuova SE monta le Metz: ci ho fatto solo 200km e non ho sentito grandi differenze, se non nella manegevolezza della moto. Ma forse questo è dovuto alle nuove Ohlins che monta ...
    chiedi pure a lui, ti saprà dare tutti i ragguagli in merito

Bannato
    Moto
    Speed SE MY 2010

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    chiedi pure a lui, ti saprà dare tutti i ragguagli in merito
    Grazie Silvan,

Sono leggermente più morbide (dichiarano un ca 5%), la moto risulta più maneggevole, ma anche più stabile in uscita ... Pieghi leggermente meglio rispetto alla MY2008. O per lo meno io che sono alto 1,82 e peso 84kg.

Secondo me è soggettivo ... ma non spenderei tutti quei soldi per le Ohlins. Segui il consiglio dei ragazzi del forum, secondo me trovi di meglio a meno.

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da J@n Visualizza Messaggio
    Grazie Silvan,

Sono leggermente più morbide (dichiarano un ca 5%), la moto risulta più maneggevole, ma anche più stabile in uscita ... Pieghi leggermente meglio rispetto alla MY2008. O per lo meno io che sono alto 1,82 e peso 84kg.

Secondo me è soggettivo ... ma non spenderei tutti quei soldi per le Ohlins. Segui il consiglio dei ragazzi del forum, secondo me trovi di meglio a meno.
    Di meglio non è detto, a meno di sicuro

TCP Rider L'avatar di riktik
    Moto
    ex bonnie ora SPEED TRIPLE
    dunque, posto che non sono un esperto, qualche mese fa (quindi prima dell'ufficializzazione della parternship) durante il tagliando il mio concessionario mi propone di sostituire il mono con un ohlins che aveva li in giacenza seminuovo (con circa 1000km sulla molla, ovvero più giovane anche se di poco del mio). Il prezzo era piuttosto conveniente, mi lascio trascinare dalla sindrome dell'acquisto, e glielo faccio montare, convinto che comunque alle mie andature non me ne sarei neanche accorto. Invece la moto è migliorata e parecchio, senza ombra di dubbio, e senza dover ricorrere a regolazioni particolari (e se me ne sono accorto io immagino che per uno più smaliziato il comportamento cambi dal giorno alla notte). Mai soldi furono spesi meglio. Venendo alla tua domanda, sulla scatola dell'ammo, c'è chiaramente stampato che il modello è dedicato alla speed triple. Ora non ricordo la sigla, ma sul sito della ohlins dovresti trovarlo facilmente.
    Se avessi soldi da buttare correrei a cambiare anche la forcella.

ciao

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima