Impostazioni Privacy

Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Quali gomme sono meglio........?

TCP Rider L'avatar di Davide675
    Moto
    Street triple 675 with Vale carbon, mono extremetech2, kit matris, pedane willyspecialparts

Quali gomme sono meglio........?

Io e altri due amici siamo indecisi sul tipo di gomma da montare, quindi Vi chiedo quale si adatta di più alla pista secondo le vs. esperienze......
    Le scelte sono:
    1) Michelin Power one in mescola (equivalente delle sc1-ant. / sc2-post);
    2) Metzeler racetec in mescola k1-ant. / k2-post;
    3) Metzeler racetec interact (stesse mescole di sopra);
    4) Diablo supercorsa sc1-ant / sc2-post;
    Da considerare che le michelin le potrei prendere a 225,00 euro da montare mentre per le atre devo chiedere........
    C'è da dire che adesso monto un treno si dragon supercorsa in mescola sc1 - sc2 con le quali mi sono trovato benissimo......
    Grazie a tutti per i consigli.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da Davide675 Visualizza Messaggio
    Io e altri due amici siamo indecisi sul tipo di gomma da montare, quindi Vi chiedo quale si adatta di più alla pista secondo le vs. esperienze......
    Le scelte sono:
    1) Michelin Power one in mescola (equivalente delle sc1-ant. / sc2-post);
    2) Metzeler racetec in mescola k1-ant. / k2-post;
    3) Metzeler racetec interact (stesse mescole di sopra);
    4) Diablo supercorsa sc1-ant / sc2-post;
    Da considerare che le michelin le potrei prendere a 225,00 euro da montare mentre per le atre devo chiedere........
    C'è da dire che adesso monto un treno si dragon supercorsa in mescola sc1 - sc2 con le quali mi sono trovato benissimo......
    Grazie a tutti per i consigli.
    Se ti sei trovato bene con le pirelli continua con quelle,unica cosa io sceglierei la mescola SC2 per anteriore e posteriore,ma molto dipende dalle piste,dal "passo" e dalla "filosofia" di gestione delle gomme.Considera che Pirelli e Metzeler sono le stesse gomme,e tra quelle che hai menzionato sono le piu' facili e performanti,non bisogna impazzire con l'assetto e perdonano eventuali errori,per contro hanno una vita piuttosto breve,oltre che costare care.

TCP Rider L'avatar di jointfull
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    Io posso consigliarti le racetech interact ma invertendo le mescole: k1 al posteriore e k2 all'anteriore!!

Con le supercorsa cmq nn sbagli!!

Le powerone mi hanno detto essere delle grandi gomme ma dalla durata moooolto limitata!!

TCP Rider
    Moto
    Daytona 675
    Quoto ale72, mi succede quasi sempre. Scusate se mi intrometto, e la domanda è rivolta ad ale, quanti turni hai impiegato per prendere confidenza con i D211, li ho usati x 2 turni sabato, mi sembra che abbiano un grip infinito, ma non mi "parlano" come i pirelli o i continental (molto simili), li trovo più difficili.

TCP Rider L'avatar di pumbotto
    Moto
    speed triple
    Pirelli e metzeler sono un must,ma la domanda è:qunato conti di girare?Nulla da obbiettare sull'sc1 o sul k1 all'anteriore,ma al posteriore se vuoi girare tutto il giorno,sopratutto con il caldo sono meglio le sc3 o le k3,capisco che molti mi lapideranno per questo,ma se considerate piste come Misano o Rijeka la mia idea non è del tutto sbagliata,l'asfalto è molto abrasivo e con la mescola morbida o media dopo mezza giornata la gomma è finita.Vale la pena rischiare una caduta per 2 decimi di secondo?Pensateci!!!!!

Moto
    Street triple 675 with Vale carbon, mono extremetech2, kit matris, pedane willyspecialparts
    Andrò a girare a Misano per la fine luglio, poi sicuramente binetto, forse un'altro misano e qualche turno nella pista di ortona.......cmq ho già provato una sc2 dietro e dopo una giornata intera a magione con temperature molto alte e un'altra al saggittario di gomma c'è nera ancora.......però erano anche le mie prime pistate..........

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Le Bridgestone BT-003 in mescole nessuno le usa?!

Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Se ti sei trovato bene con le pirelli continua con quelle,unica cosa io sceglierei la mescola SC2 per anteriore e posteriore,ma molto dipende dalle piste,dal "passo" e dalla "filosofia" di gestione delle gomme.Considera che Pirelli e Metzeler sono le stesse gomme,e tra quelle che hai menzionato sono le piu' facili e performanti,non bisogna impazzire con l'assetto e perdonano eventuali errori,per contro hanno una vita piuttosto breve,oltre che costare care.
    Ale, perchè entrambe SC2?
    Ultima modifica di marco.bus; 20/04/2010 alle 06:36 Motivo: UnionePost automatica
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

TCP Rider Senior L'avatar di 7373massimo
    Moto
    Sono fatti miei
    Citazione Originariamente Scritto da jointfull Visualizza Messaggio
    Io posso consigliarti le racetech interact ma invertendo le mescole: k1 al posteriore e k2 all'anteriore!!

Con le supercorsa cmq nn sbagli!!

Le powerone mi hanno detto essere delle grandi gomme ma dalla durata moooolto limitata!!

Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    L'annuncio dovevi chiuderlo con un "vi saluto teste di cazzo".

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Tutte ottime gomme (equivalenti dal punto di vista prestazionale per un amatore alle prime pistate, ma anche per gente più esperta)!!!
    Monta quelle che preferisci e/o che ti costano di meno!

Moto
    Grazie per i consigli, al momento le michelin sono le più economice le potrei prendere a circa 225,00 euro tutte due, mentre le altre si aggirano sempre attorno alle 265 euro...
    Secondo voi posso andare il 30 aprile a vallelunga con le dragon supercorsa con le quali ho fatto una giornata intera a magione, una al saggittario e poi un po di strada? considerate che l'anteriore è quasi nuovo (almeno di intagli ce ne ancora) mentre il posteriore e più consumato ma cmq ci sono ancora gli intagli e la gomma non è squadrata.......le mescole sono sc1 ant e sc2 post.....siccome non sono mai stato a vallelunga non so se l'asfalto è molto abrasivo e/o se le temperature fanno lavorare bene queste gomme.......

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima