Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: IL KIT FRENI DECISIVO?

TCP Rider L'avatar di MAO74
    Moto
    speed triple 08

IL KIT FRENI DECISIVO?

Ciao a tutti, sono da poco felice possessore di una spledida Speed bianca 2008 quella con l pinze brembo per intenderci. Vengo da una hornet 600e devo dire sono contentissimo di quasi tutto della mia moto tranne della frenata.
    Come metro di paragone vorrei avere la ktm 990 supemoto provate due settimane fa....
    Stavo valutando alcune modifiche: tipo pompa brembo rcs 19X18-20 in quanto ho provato...la frenaa è troppo lunga devo strizzare sta leva nelle frenate più toste e ciò nn mi garba !
    Qualcuo di voi ha la ricetta per la frenata perfetta ??
    Grazie per i vs suggerimenti..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    azzo se non sei soddisfatto dell'impianto frenante di una 2008, allora vuol dire che devi far controllare l'impianto.

Spurgo, stato pasticche, usura dischi, eventuale revisione pompa.

la speed 2008 FRENA, fidati.

Quell'impianto è una chicca.

Ce l'avessi sulla mia 07...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da MAO74 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono da poco felice possessore di una spledida Speed bianca 2008 quella con l pinze brembo per intenderci. Vengo da una hornet 600e devo dire sono contentissimo di quasi tutto della mia moto tranne della frenata.
    Come metro di paragone vorrei avere la ktm 990 supemoto provate due settimane fa....
    Stavo valutando alcune modifiche: tipo pompa brembo rcs 19X18-20 in quanto ho provato...la frenaa è troppo lunga devo strizzare sta leva nelle frenate più toste e ciò nn mi garba !
    Qualcuo di voi ha la ricetta per la frenata perfetta ??
    Grazie per i vs suggerimenti..
    Pompa Brembo ok,ma escluderei la costosa e inutile RCS per una semplice,economica e supercollaudata 19X20.Le pinze che monti di serie sulla Speed sono gia' eccellenti,io al massimo cambierei oltre alla pompa anche i dischi(sempre Brembo per fare pendant) e le pastiglie,e completerei il tutto con un buon olio DOT 4 racing(Putoline).

TCP Rider L'avatar di MAO74
    Moto
    speed triple 08
    Lo so l'ho letto...ma fidati..nn sembra nemmeno ci sia l'aiuto di un circuito freno a pompa... ho letto però che molti hanno mollato la pompa nissin per una più blasonata ( eforse prestante) brembo..

si grazie ale 72...in effetti la regolazione della rcs nn saprei nemmeno usarla.. credi necessario cambiare anche i dischi ?
    Ultima modifica di MAO74; 19/04/2010 alle 16:05 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Pompa Brembo ok,ma escluderei la costosa e inutile RCS per una semplice,economica e supercollaudata 19X20.Le pinze che monti di serie sulla Speed sono gia' eccellenti,io al massimo cambierei oltre alla pompa anche i dischi(sempre Brembo per fare pendant) e le pastiglie,e completerei il tutto con un buon olio DOT 4 racing(Putoline).
    ...confermo per la pompa, la rcs NON è inutile ma la differenza di prezzo con la ottima 19*20 non è poi così giustificata (io monto la rcs), le pinze vanno bene così come i dischi, non ne ritengo necessaria la sostituzione... al max valuta le pastiglie, non so quali tu stia montando adesso ma l'unico modo per migliorare è provare personalmente più soluzioni: sono discorsi, esigenze e sensazioni abbastanza soggettivi...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

TCP Rider L'avatar di log
    Moto
    Daytona 09 t-red
    19x20 brembo o discacciati,did zcoo,super dot4 o 5.1 se sei masochista(visto che va cambiato spesso) e freni anche uno scania.

TCP Rider L'avatar di luka
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    La Speed 08 l'ho provata, e non frena male, per cui ti consiglierei (prima di mettere mano al portafoglio) di cominciare prima con una buona pastiglia ed un buon olio freni (DOT4 racing); personalmente mi sono trovato benissimo con le paste Braking CM55, sia strada che pista.
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    considera che le pinze sono le stesse

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Lo so l'ho letto...ma fidati..nn sembra nemmeno ci sia l'aiuto di un circuito freno a pompa... ho letto però che molti hanno mollato la pompa nissin per una più blasonata ( eforse prestante) brembo..

si grazie ale 72...in effetti la regolazione della rcs nn saprei nemmeno usarla.. credi necessario cambiare anche i dischi ?
    Vuoi un consiglio spassionato? Vai per gradi...in ordine sostituisci:pastiglie-liquido freni-pompa-dischi.Se arrivi a sostituire i dischi e ancora non sei soddisfatto,non saprei che altro consigliarti...

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    A me pare che sempre più spesso si confonda prontezza con potenza......
    Si va alla continua ricerca della frenata con un dito, salvo poi essere in difficoltà quando è necessario dosarla. Per le frenate potenti credo sia giusto fare un pò di sforzo, d'altronde se si fanno gli stoppies con un dito, come si fa quando si deve rallentare? Basterà lo sguardo? O la mossa di mettere il dito sulla leva?
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima