Ragazzi, ho un problema da un po di tempo..e non vorrei che fosse una mia fissa mentale.
Vi spiego il mio problema, quando freno mi sembra come se la sterzata del manubrio diventasse piu dura e quindi come se mi facesse resistenza.
Infatti molto spesso al semaforo faccio la prova girando il manubrio a desta e a sinistra per capire se è duro o meno.
Secondo voi è una mia fissa??
Ieri ho rismontato per l'ennesima volta la piastra superiore per serrare le ghiere del cannotto di sterzo e il dado della piastra superiore.
Ho stretto tutto da manuale, 40 Nm la prima ghiera risvitandola e poi riavvitandola a 15 Nm e poi la seconda ghiera a 40 Nm per poi concludere a 90 Nm il dado della piastra superiore.
Il mio dilemma viene in quanto ho montato tutti e due i cuscinetti a rulli conici e non vorrei che fossero ormai sbagliati questi serraggi essendo le istruzioni per i cuscinetti a sfera classici.
Mi potete dire dove puo essere il problema?
Perchè il problema lo noto anche in curva, perchè è come se lo sterzo si opponesse un minimo alla direzione della curva...(spero di essermi spiegato bene).
Aspetto tutti i consigli!
Grazie

Originariamente Scritto da urasch
 Originariamente Scritto da urasch