sulla strada del ritorno da dogliani verso alessandria, subito dopo essermi separato dal gruppo dei milanesi e piemontesi...la moto si mette a strattonare di brutto...non va...e che c..o proprio ora? non mi mollare qui! perfavore...
...e lei non mi molla...mi porta fino al primo benzinaio (pensavo che, non so come, avessi finito la benza) ma la benza c'è e al minimo la moto gira bene e io non ci capisco un belino
sempre meno
...mi ributto sotto l'acqua e tempo 5 minuti e becco grandine da isola d'asti ad asti...arrivo ad asti e non ne posso più, mi infilo nel primo bar e cerco di scaldarmi un pò.
quando risalgo in moto non piove più (era ora) devo andare solo fino a Solero saranno 20 km ma la moto non ne vuole sapere, starttona a tutti i regimi con tutte le marce......mi mollano pure i fari, poi si riaccendono...ora sembra tutto ok...non ci capisco più una sega ma sono arrivato davanti a casa di un mio amico...gli mollo la moto sotto il portico e andiamo a fare l'aperitivo
quando torno giro la chiave della moto e ... morta!nessun segno di vita
il giorno dopo (domenica) torno a casa del mio amico con mezza officina, appena vedo la moto tutta infangata mi viene male...
subito una buona notizia, il quadro si accende, le luci pure! ma la moto non parte...appena sposto la moto si spegne tutto e non si accende più...
penso già al peggio batteria a terra causa alternatore di corrente partito...
armato di tester verifico prima la batteria (tutto ok!) non è molto carica ma può andare...un fusibile? un contatto? motorino d'avviamento? preso dalla frenesia (e dal giramento di maroni) smonto mezza moto...non trovo niente che non vada...poi ho visto la luce!
Quasi quasi non vi dico cosa c'era che non andava...una cazzata di dimensioni epocali....
va bhe ve lo dico e mi spu...ano!si è svitato il dado che tiene fermo il cavo "rosso" della batteria...quindi? quindi toccava e non toccava, con conseguenti sfiammate e surriscaldamenti...comunque sostituito il bullone e il dado è andato tutto a posto....
morale? meglio restare calmi e aprire gli occhi una cavolata da 2 minuti mi è costata un pomeriggo (un pomeriggio soleggiato)
bhe che dire? bel giro a dogliani, bei posti...bella gente alla prossima!![]()

...e che c..o proprio ora? non mi mollare qui! perfavore...
...e lei non mi molla...mi porta fino al primo benzinaio (pensavo che, non so come, avessi finito la benza) ma la benza c'è e al minimo la moto gira bene e io non ci capisco un belino