Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Galileo Galilei

TCP Rider L'avatar di ilberna
    Moto
    675 Daytona SE 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    ieri notte non riuscivo a dormire e ho visto questo film su rai4 mi pare o iris adesso non ricordo bene,cmq un film vecchio non recente,vi giuro che mi ha fatto venire un nervoso che poi addormentarmi è stato ancora più difficile.
    La cosa che mi ha fatto incazzare è stato come la chiesa si è comportata con giordano bruno e con galileo, giudicavano cose di cui non erano a conoscienza e etichettavano come eretici chi si scostava dal loro pensiero,e poi il papa prima amico di galileo e poi suo oppositore che lo fa incarcerare e inquisire,adesso sono cose che sapevo benissimo e che avevo gia letto,ma il modo in cui l'hanno riportato nel film era cosi arrogante cosi meschino che mi pareva di esseci in mezzo e mi sono girate le palle
    mi sono consolato con X-FILES
    a voi vi ha mai preso cosi male un film????
    Leggi l'iquisizione in italia dal XII al XXI secolo di Andrea Del Col. Così ti passa il sonno per un paio di mesi...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    .. e purtroppo ce ne sono tante altre di persone non comprese , isolate, messe a tacere... e non solo dalla Chiesa
    WE ARE GENOA!

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    Mi prese molto male quando vidi "gola profonda" e iniziai a lamentarmene con l'allora fidanzata.

Sul tema segnalo l'uscita a breve (finalmente) di Agora:

La figura di Ipazia viene celebrata in Italia con l'uscita' di un film del cileno-spagnolo Alejandro Amenabar dal titolo Agora. Matematica, astronoma e filosofa, martire della liberta' di pensiero, Ipazia fu uccisa e fatta a pezzi nel 415 d.C. ad Alessandria d'Egitto da un gruppo di cristiani fanatici e bigotti istigati dal vescovo Cirillo. Il film, presentato un anno fa al festival di Cannes, arriva da noi il 23 aprile solo grazie a una forte mobilitazione sfociata in petizione.
    Ultima modifica di Richymbler; 22/04/2010 alle 05:34

TCP Rider L'avatar di Saracena
    Moto
    Ducati 696
    Citazione Originariamente Scritto da MR-T Visualizza Messaggio
    .. e purtroppo ce ne sono tante altre di persone non comprese , isolate, messe a tacere... e non solo dalla Chiesa
    Una delle cose più sagge che ho letto

SezioneOrientaleSicula

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12