Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: conversione per la speed?

Nuovo TCP Rider
    Moto
    GSXR 750 K8

conversione per la speed?

è da un pò che mi vengono le paturnie, dopo aver superbombardato il mio gsxr k8 750 con ogni gingillo e diavoleria possibile ed immaginabile mi è passata la fantasia di avere un supermissile quasi inutilizzabile in coppia, ogni volta che faccio un giretto con la fidanzata torniamo morti e per di più su strada il 750 da usare in coppia è un pò vuota ai bassi e costringe a tenere un rapporto basso.
    adoro esteticamente la speed triple ultimo modello in colorazione bianca.
    tralasciando il fatto che se vendo la mia prendo un pugno in un occhio, devo rivendere tutte le cazzate e che le triumph nuove costano un boto e non fanno sconti........
    com'è l'ultima speed? ciclistica, freni, comodità in coppia e da solo, motore?
    in caso di modifiche..tipo scarico basso per non lessare le gambe della morosa, cambia l'erogazione? servono centraline dedicate?
    ho notato che per me che sono basso, 1.65 la sella è abbastanza alta, c'è una versione + scavata?costo?
    com'è a livello di protezione aerodinamica...un tormento?io ho sempre usato la moto per fare casa lavoro, giro domenicale e saltuariamente pista (tipo 4 o 5 uscite l'anno)
    ormai con fidanzata e casa e spese varie faccio fatica a fare le uscite in pista, raramente faccio le uscite domenicali e ancor meno uso la moto per fare casa/lavoro.
    in 3 anni ho fatto 5.000km di cui max 1.500 in pista, 1000 per le gite domenicali ed il resto per fare casa lavoro giusto per muoverla.
    ha già poco senso tenere la moto ma è più per la passione e per il divertimento di smontarla e rimontarla e prepararla che per altro che la tengo, se poi non la sfrutto come si deve e quando la uso su strada diventa frustrante avere una sputafuoco ed usarla come uno scooter, almeno una naked sarebbe meno scomoda.

insomma mettete info
    ps giusto per capirci la moto da cui dovrei separarmi è questa

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gtm [Matteo]
    Moto
    EX speed '08 white fusion
    Guarda che se vai dal concessionario te la fà provare la speed...
    comunque il motore è un 3 cilindri 1050 perciò non puoi avere problemi di erogazione ai bassi regimi come nella tua, inoltre avendo un manubrio alto dovesti guidarla meglio anche in coppia...
    in fatto di aerodinamicità ti puoi rispondere da solo visto che è una naked perciò...
    comunque, ripeto, valla a provare e giudica da solo, vedrai che difficilmente potrai resisterle poi se non hai mai provato il 3 cilindri vedrai che goduria

Nuovo TCP Rider
    Moto
    GSXR 750 K8
    proverò a fare un salto in concessionaria e vediamo se mi fanno provare la belva

Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    uhmmmm....la tua statura non è che ti aiuta molto...
    165 cm sono un pò pochini x la Speed...però almeno ti favorisce per la guida a due,in quanto a spazio...
    la Speed non è che sia propriamente la migliore per questo uso,a mio avviso è una moto che và goduta da soli...o in compagnia di altre moto...ma in 2 mah,non è proprio il massimo...
    il problema della statura non è tanto l'altezza della sella,che non è tanto di più della media,ma il fatto che il serbatoio non ha proprio le misure dei fianchi di una modella e quindi ti costringe a tenere le gambe più divaricate. questo comporta una problematica in più quando sei fermo ai semafori per poggiare i piedi. che io sappia poi,non ci sono kit di modifica x la sella,ma al limite puoi agire sulla luce a terra della moto.
    di sicuro,ti toglierai tutti i dubbi provandola...ed è quello il problema maggiore...quando la provi,farai fatica a non rimanere stregato dall'erogazione del 3 cilindri
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Citazione Originariamente Scritto da Space-Ace Visualizza Messaggio
    uhmmmm....la tua statura non è che ti aiuta molto...
    165 cm sono un pò pochini x la Speed...però almeno ti favorisce per la guida a due,in quanto a spazio...
    la Speed non è che sia propriamente la migliore per questo uso,a mio avviso è una moto che và goduta da soli...o in compagnia di altre moto...ma in 2 mah,non è proprio il massimo...
    il problema della statura non è tanto l'altezza della sella,che non è tanto di più della media,ma il fatto che il serbatoio non ha proprio le misure dei fianchi di una modella e quindi ti costringe a tenere le gambe più divaricate. questo comporta una problematica in più quando sei fermo ai semafori per poggiare i piedi. che io sappia poi,non ci sono kit di modifica x la sella,ma al limite puoi agire sulla luce a terra della moto.
    di sicuro,ti toglierai tutti i dubbi provandola...ed è quello il problema maggiore...quando la provi,farai fatica a non rimanere stregato dall'erogazione del 3 cilindri
    QUOTO TUTTO.

SOLO UN APPUNTO: SE NON RICORDO MALE, QUALCUNO NEL FORUM L'HA FATTA ABBASSARE, MA NON CI SONO KIT PRONTI TRIUMPH....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da JOSKA Visualizza Messaggio
    è da un pò che mi vengono le paturnie, dopo aver superbombardato il mio gsxr k8 750 con ogni gingillo e diavoleria possibile ed immaginabile mi è passata la fantasia di avere un supermissile quasi inutilizzabile in coppia, ogni volta che faccio un giretto con la fidanzata torniamo morti e per di più su strada il 750 da usare in coppia è un pò vuota ai bassi e costringe a tenere un rapporto basso.
    adoro esteticamente la speed triple ultimo modello in colorazione bianca.
    tralasciando il fatto che se vendo la mia prendo un pugno in un occhio, devo rivendere tutte le cazzate e che le triumph nuove costano un boto e non fanno sconti........
    com'è l'ultima speed? ciclistica, freni, comodità in coppia e da solo, motore?
    in caso di modifiche..tipo scarico basso per non lessare le gambe della morosa, cambia l'erogazione? servono centraline dedicate?
    ho notato che per me che sono basso, 1.65 la sella è abbastanza alta, c'è una versione + scavata?costo?
    com'è a livello di protezione aerodinamica...un tormento?io ho sempre usato la moto per fare casa lavoro, giro domenicale e saltuariamente pista (tipo 4 o 5 uscite l'anno)
    ormai con fidanzata e casa e spese varie faccio fatica a fare le uscite in pista, raramente faccio le uscite domenicali e ancor meno uso la moto per fare casa/lavoro.
    in 3 anni ho fatto 5.000km di cui max 1.500 in pista, 1000 per le gite domenicali ed il resto per fare casa lavoro giusto per muoverla.
    ha già poco senso tenere la moto ma è più per la passione e per il divertimento di smontarla e rimontarla e prepararla che per altro che la tengo, se poi non la sfrutto come si deve e quando la uso su strada diventa frustrante avere una sputafuoco ed usarla come uno scooter, almeno una naked sarebbe meno scomoda.

insomma mettete info
    ps giusto per capirci la moto da cui dovrei separarmi è questa

davvero bella questa moto.
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di guido83
    Moto
    Street triple R phantom black my 2012 ---EX Daytona 675----EX Scrambler----EX street N 2008
    Qualsiasi tappezziere ti può scavare la sella leggermente di lato così guadagneresti cm preziosi. Il costo è ridicolo (15 euro). L'ho ha fatto mio fratello sulla bmw 1200.
    RAT PESCARA

TCP Rider
    Moto
    Aprilia Tuono Factory 07, ex Speed Triple 01 CodaCorta
    xi km che ci fai, ti conviene tenerti quella che hai e i soldi in tasca, che è molto bella. se proprio vuoi buttare i soldi fatti un r1200r che è comodissima x due e la sella si regola in altezza

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    se devi comprarla per girarci in coppia rimpiangerai l acquisto dopo 35 secondi ...
    la speed e' una gran moto..ma di certo non e' fatta per andare in due.. non farti ingannare dal sellone ...

TCP Rider
    Moto
    Speeeeeeeeed
    Io quando esco con la morosa torno a casa con le balle spaccate dal serbatoio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima