Originariamente Scritto da
AVP191
Egregio Signore,
il recapito telefonico che, gentilmente, mi chiede Le è stato già fornito nella mia prima mail, ma evidentemente Le è sfuggito (anche) questo: come vede, è possibile che in tanti anni di (da Lei asserita) "esperienza" ci siano ancora, per chiunque, margini di notevole miglioramento.
Prendo atto del Suo diniego (quindi della Concessionaria in nome e per conto della quale Lei opera), di fatto, a fornire formalmente, sebbene richiesto per iscritto, un preventivo senza ritiro di usato.
Ciò appare quantomeno strano, tenuto conto che - come dovrebbe sapere chi come Lei ha una tale "esperienza" nel campo - esistono listini ufficiali (comunicati e diffusi dalla Casa madre, nel caso di specie *****) e la facoltà (non certo l'obbligo), per il singolo Concessionario di applicare (e, quantomeno, comunicare al potenziale acquirente) se vi sia o meno e, nel caso, in che misura, una scontistica.
La trasparenza non ritengo sia un optional (perdonerà la metafora simbolica mutuata dall'ambito cui ci si sta riferendo) e, obiettivamente, alla luce della corrispondenza intercorsa (e che, per quanto mi riguarda, Le preannuncio, non avrà più alcun seguito), non ho elementi per poter dire che in questo caso ce ne sia stata in eccesso. Il che è di notevole e fondamentale utilità per un cliente che, come me, deve decidere se e, come in questo caso, da chi acquistare un determinato prodotto, pensando non solo alla fase precontrattuale (in cui ci si trova), ma anche a quelle contrattuale e di post vendita (in cui ci si troverebbe nel caso di acquisto). Se queste sono le basi e le premesse, volentieri desisto dall'abusare del Suo prezioso tempo e mi rivolgerò con fiducia ad altra Concessionaria, consapevole - ahimè! - che non potrò avvalermi e fruire di una così lunga e talmente preziosa "esperienza" come la Sua.
Buona giornata.