Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
Boh, io ci vivo oni giorno insime da 14 anni, non li vedo affatto come te.... sono antieuropeisti, razzisti , fortemente razzisti anche con i francesi nati in Algeria o con genitori di origine algerina, tanto che li chiamano Burro, non si sanno vestire affatto come i tedeschi o svedesi, la cucina fa schifo, pero' è vero che non si attaccano al treno americano, hanno le palle per questo, sono sciovinisti oltre misura, quel che è francese è meglio a prescindere, se leggi giornali automobilistici le loro macchine vincono tutti i confronti sempre.
Pero' la Francia è un paese bellissimo, quello si, ma se vai in moto potresti conoscere come sono i poliziotti...

Parare mio personale, ovviamente...
No, ti credo e condivido, non li conosco bene come come li conosci tu, ma ho potuto toccare con mano anche i loro lati negativi... soprattutto il razzismo... c'è da dire che loro hanno avuto una forte pressione da parte dell'immigrazione proveniente dalle ex colonie... cominciata molto prima rispetto a noi... in parte è comprensibile anche se non giustificabile.

Ho potuto conoscere anche i poliziotti, ero su una macchina a noleggio con targa italiana, ho passato 5 minuti brutti dalle parti di Clermont Ferrand... ci avevano preso per trafficanti di droga... solo perchè la mia morosa ha avuto la brillante idea di dirgli che arrivavamo da Amsterdam... armi in mano, ci hanno fatto scendere e smontato mezza macchina... e poi volevano portarci in caserma perchè avevo una manciata di cd masterizzati nel bagagliaio... je possino...