io avevo ll portoghese di IWC e il Rolex GMT masterII .... il portoghese era bellissimo , ma il Rolex mi piaceva molto di piu'
se puoi , prendi un Submariner usato , e' il momento giusto
io avevo ll portoghese di IWC e il Rolex GMT masterII .... il portoghese era bellissimo , ma il Rolex mi piaceva molto di piu'
se puoi , prendi un Submariner usato , e' il momento giusto
Della81
R.A.T. FUSINA
ho un GMT e un submariner in casa!
qualità notevole !
ti consiglio di prenderlo nuovo comunque
se volete agevolare gli indirizzi vengo a farvi visita, cari amici collezionisti...
![]()
Rolex Explorer I
Io ho un TAG HEUER MONACO. Bellissimo e affidabilissimo....
Uploaded with ImageShack.us
kelino, non ti curar di loro...ma spalanca e passa!
... comunque alla tua domanda non c'è una vera e propria risposta.
Nel senso che quasi tutte le maison si fanno pagare qualcosa che va oltre alla qualità e robustezza del prodotto.
Nelle maison svizzere questo "sovrapprezzo" è dato da tanti fattori, storia e prestigio della casa, movimento di manifattura o meno, materiali impiegati, complicazioni, marketing, moda, ecc.
Quindi dire, si, un Rolex è affidabile e robusto per 4.000€, prendendo ad esempio un sub, non ha senso.
C'è dietro un "mondo" di cose che vanno analizzate.
Ad esempio, a me, rolex, non piace... non per qualche strano motivo, semplicemente non mi piacciono gli orologi che producono.
A vedere anche il nuovo sub, presentato a basilea quest'anno, mi sa che sono anche a corto di idee.
Ma queste sono riflessioni personali che nulla hanno a che vedere con la tua domanda.
Io ho un gmt II del '93 che mia zia mi ha regalato al compimento dei miei 18 anni.
Lo uso tuttora e fa sempre la sua figura.
Devo dire che recentemente mi sono orientato su altri oggetti meno commerciali ma più raffinati (royal oak, XX type, Overseas, nautilus).
Tieni presente che un rolex te lo ritira chiunque in qualunque momento se tenuto in ordine.
L'acciaio oro personalmente mi piace in particolare solo sui modelli più piccoli.
Saluti.
Io ho questo qua... Sinceramente è stupendo, ottima qualità. Se ti piace il datejust te lo consiglio, è un grande orologioun classico....
il Rolex usato è SEMPRE un grosso rischio xke, essendo l'orologio più imitato al mondo, ci sono molte ciofeche in giro... persino rolex autentici ma con il rotore taroccato...
ti consiglio pertanto di attendere e di prenderti un date-just nuovo e da un concessionario ufficiale rolex (non prenderlo da un commerciante qualsiasi) anche perchè di questi tempi gli sconti si aggirano sul 25%
Per me il date-just più bello è la referenza n. 116234 - Cassa 36mm in acciaio con vetro zaffiro - ghiera zigrinata in oro bianco - bracciale Jubilé in tutto acciaio - quadrante bianco latte con gli indici (no numeri romani)
così com'è questo date-just è di una bellezza senza tempo e non te ne stancherai mai![]()