Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Valigie laterali givi e 41...problemino

TCP Rider L'avatar di gattacci
    Moto
    TIGER 1050 ORANGE con il mio vecchio TDM nel cuore

Valigie laterali givi e 41...problemino

Ciao a tutti ho un piccolo problema di installazione delle valigie givi e 41 e mi rivolgo a chi gia' le ha.
    Praticamente non riesco ad avvitare la vite (M8 20 mm in dotazione con i telaietti) che compone il kit di montaggio al telaietto della piastra ( sempre givi)...sembra che il foro sia troppo piccolo. Cosi' per il momento ho bloccato i telaietti con le viti gia' presenti sul telaio della piastra che credo siano li per non lasciare in bella vista i fori di aggancio.
    Sembra comunque bello solido nonostante la vite sia di dimensioni minori rispetto a quella del kit.
    E' capitato a qualcun altro?
    Dite che c'è da fidarsi a lasciare quelle?
    Ultima modifica di gattacci; 21/06/2009 alle 09:42

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di genkytigerblack
    Moto
    Tiger 1050
    Montati una settimana fa, accoppiandoli al telaio del bauletto Givi già presente e tutte le viti entrano perfettamente nei relativi alloggiamenti.
    Non soi proprio come aiutarti....
    Ciao
    genkytigerblack

TCP Rider L'avatar di SadShape
    Moto
    solo l'abbigliamento...
    A quanto mi ricordo io ho usato le viti che erano già fissate al telaietto della piastra.... come hai fatto tu; ma quelle che diametro sono?! non sono uguali a quelle che ti ha ndato con i telai delle valigie?!
    ### Motociclista di quelli che non ne fan su + ###

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da SadShape Visualizza Messaggio
    A quanto mi ricordo io ho usato le viti che erano già fissate al telaietto della piastra.... come hai fatto tu; ma quelle che diametro sono?! non sono uguali a quelle che ti ha ndato con i telai delle valigie?!
    No non sono uguali , quelle che danno con il kit dei telaietti laterali sono piu' grosse di diametro e ne sono 4, 2 vanno alle pedaline posteriori e due servirebbero per agganciare i telai al telaio del bauletto.
    Tu quindi hai usato le valigie con le viti piu' piccole e non hai avuto problemi?

TCP Rider L'avatar di SadShape
    Moto
    solo l'abbigliamento...
    Citazione Originariamente Scritto da gattacci Visualizza Messaggio
    No non sono uguali , quelle che danno con il kit dei telaietti laterali sono piu' grosse di diametro e ne sono 4, 2 vanno alle pedaline posteriori e due servirebbero per agganciare i telai al telaio del bauletto.
    Tu quindi hai usato le valigie con le viti piu' piccole e non hai avuto problemi?
    MAh mi sembra proprio così... xò se ci pensi bene c'è qualcosa che non quadra due viti (quelle che si attaccano al telaio bauletto) dovrebbero avere anche dei dadi no?!
    ### Motociclista di quelli che non ne fan su + ###

TCP Rider L'avatar di Bruumm
    provincia di Biella....purtroppo.....o per fortuna?
    Moto
    Tiger 1050 '08 bianchissima
    ..hai provato a centrare bene i fori? non mi ricordo di aver avuto grossi problemi a montare il tutto...e se non sbaglio non ci sono nel kit viti di diamento inferiore alle M8..tranne che per quelle che fissano il traversino di collegamento tra i 2 telai..
    La brigna l'è sempri la brigna!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Bruumm Visualizza Messaggio
    ..hai provato a centrare bene i fori? non mi ricordo di aver avuto grossi problemi a montare il tutto...e se non sbaglio non ci sono nel kit viti di diamento inferiore alle M8..tranne che per quelle che fissano il traversino di collegamento tra i 2 telai..
    Ci sono le 2 viti che servono ad agganciare il "rinforzo" posteriore che collega i due telaietti e quelle sono di diametro inferiore.
    Comunque ieri ho riguardato e le M8 non entrano assolutamente nei foro che ho sul telaio del bauletto.
    Quindi ci ho lasciato quelle piu' piccole che come dice Sad hanno il bullone mentre le m8 non ce l'hanno.

TCP Rider L'avatar di cip
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Riprendo questo vecchio post, poichè anch'io oggi montando i supporti per le borse E41 ho avuto il tuo stesso problema, ho chiamato la GIVI , ed un loro incaricato mi ha suggerito di allargare il foro da M6 a M8, in quanto i primi telai porta bauletto erano progettattati per montare solo i telaietti per borse morbide, ora chiedevo se anche voi avete allargato il foro, e se no se avete avuto problemi di rottura vite M6. Grazie.

Colto da raptus da impazienza, sono andato in garage e allargato il foro, problema risolto.
    Ultima modifica di cip; 19/04/2010 alle 21:20 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di guinzo
    Moto
    Tiger 1050 Blu
    guarda mi è arrivato tutto il corredo settimana scorsa, pistra per bauletto givi e telaietti per appunto givi e41...
    io non ho fatto alcuna modifica perchè ho utilizzato le viti della pistra (UNA FATICA DELLA MISERIA PER AFFRANCARE QUELLE VITI) che ho dovuto togliere e rimettere perchè appunto quelle viti le ho usate anche per affrancare i telaietti
    Ultima modifica di guinzo; 19/04/2010 alle 22:01 Motivo: UnionePost automatica
    Tiger ista
    a
    21 anni ! ! !
    ora 24 ...

TCP Rider L'avatar di cip
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Citazione Originariamente Scritto da guinzo Visualizza Messaggio
    guarda mi è arrivato tutto il corredo settimana scorsa, pistra per bauletto givi e telaietti per appunto givi e41...
    io non ho fatto alcuna modifica perchè ho utilizzato le viti della pistra (UNA FATICA DELLA MISERIA PER AFFRANCARE QUELLE VITI) che ho dovuto togliere e rimettere perchè appunto quelle viti le ho usate anche per affrancare i telaietti
    Dopo che hanno fatto i telai porta borse, hanno modificato il foro, la mia piastra risale a quanto ho preso la moto, febbraio 2008 e all'epoca i fori erano M6.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima