Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Perdita olio...

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da ilvinomeritas Visualizza Messaggio
    allora... se vedi le mie precedenti discussioni... ecco io sono stato colpito da questo problema sulla mia Speed '07 nuova.. praticamente con meno di 10.000 km... allora l'ho portata in un centro Triumph di cui è responsabile secondo me un incapace....ma convinto di essere un guru... il problema era la guarnizione difettosa...e il secondo problema è che il suddetto incapace ha utilizzato per ben 3 volte una pasta per guarnizioni sconsigliata da Triumph ( e la maggior parte delle case motociclistiche) e così dopo un po' iniziava nuovamente a trafilare olio.
    Risolto il problema (spero definitivamente) da Fajeta moto di Pescara dove mi è stata sostituita la guarnizione utilizzando la pasta guarnizioni appropriata e sostituendo tutta la viteria alla quale l'imbecille aveva quasi spanato la testa.. piccola dimenticanza di Fajeta? Nel rimontare il tutto avevano dimenticato di riattaccare la ventola radiatore.. meno male che sono matto e ricontrollo sempre a occhio tutto..
    Ok, io domani a vado a prendere la guarnizione e la cambio da solo, perchè mettere una pasta? Sono guarnizioni di gomma, come quelle dei coperchi punterie delle Mercedes, non ci va la pasta, io quando lavoravo con le auto mai messe paste o pastine, tranne sulle coppe dell'olio della 127 ma li erano guarnizioni in sughero ( na schifezza)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da ilvinomeritas Visualizza Messaggio
    allora... se vedi le mie precedenti discussioni... ecco io sono stato colpito da questo problema sulla mia Speed '07 nuova.. praticamente con meno di 10.000 km... allora l'ho portata in un centro Triumph di cui è responsabile secondo me un incapace....ma convinto di essere un guru... il problema era la guarnizione difettosa...e il secondo problema è che il suddetto incapace ha utilizzato per ben 3 volte una pasta per guarnizioni sconsigliata da Triumph ( e la maggior parte delle case motociclistiche) e così dopo un po' iniziava nuovamente a trafilare olio.
    Risolto il problema (spero definitivamente) da Fajeta moto di Pescara dove mi è stata sostituita la guarnizione utilizzando la pasta guarnizioni appropriata e sostituendo tutta la viteria alla quale l'imbecille aveva quasi spanato la testa.. piccola dimenticanza di Fajeta? Nel rimontare il tutto avevano dimenticato di riattaccare la ventola radiatore.. meno male che sono matto e ricontrollo sempre a occhio tutto..
    ok,i costi?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di mabe1210
    Moto
    speed triple 2009
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Ieri sera dopo un giro per rodare le nuovissime qualifier rr, ho notato una perdita olio dal coperchio punterie, la moto ha solo 11500 km
    E' un problema ricorrente sulla speed 07?
    Successo anche a me con speed 09 dopo 4000km,sostituito guarnizione coperchio punterie e la perdita è sparita......comunque all'epoca su vostro suggerimento ho controllato il serraggio di tutta la bulloneria del motore,soprattutto coppa olio e nn ho trovato una vite tirata uguale a quella accanto......occhio quindi.....

TCP Rider L'avatar di FRANKIE79
    Moto
    appiedato.....ma penso al 955...
    strano...ma non è la prima volta che sento di questo problema sulle 07.....
    ....e va bene così.....SENZA PAROLE!!!

TCP Rider L'avatar di ilvinomeritas
    Moto
    Speed Triple '07 Fusion White
    tutto in garanzia e se la pasta l'ha messa il meccanico Triumph credo sia ok... quella che sconsiglia Triumph è quella detta "grigia" e prima hanno utilizzato quella nera. Guarnizione nuova e pasta (così riferito dal meccanico).
    E' vero comunque.. in Triumph non tirano un bullone uguale all'altro... almeno sulla mia era così... e poi c'è la tabella dei serraggi... mah .
    Poi al limite se a uno non piace la pasta... può mettere il riso... daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...................scherzo.
    Ultima modifica di ilvinomeritas; 23/04/2010 alle 13:57 Motivo: aggiunta

Bannato
    Uhm, meglio che vedo prima se i bulloni sono tirati bene

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12