Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Mi date un parere/consiglio?

Bannato

Mi date un parere/consiglio?

Ho sfilato le forche di 1 cm circa, della mia speed 07, il carico é quello di fabbrica, dovrei cambiare qualcosa? Ho fatto fare un giro al mono posteriore in indurimento, non trovo particolari differenze, eccetto che in piega decisa mi tocca lo scarpone a terra....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gsx 1000 dami
    Moto
    Arma di fuga 1050 cc
    Il mio consiglio è piega di meno cmq nel senso che magari se ti sporgi di più con il ginocchio la moto piega di meno e fai la curva in uguale o maggiore velocità senza toccare lo stivale

Se proprio non riesci e ti trovi bene con questo assetto, metti pedane arretrate più alte, però attento che le pedane sono sempre un limite per la piega ... devi capire a gradi fino a che punto puoi spingerti, soprattutto per strada

TCP Rider Senior
    Ma hai sfilato e indurito per quale ragione?

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da gsx 1000 dami Visualizza Messaggio
    Il mio consiglio è piega di meno cmq nel senso che magari se ti sporgi di più con il ginocchio la moto piega di meno e fai la curva in uguale o maggiore velocità senza toccare lo stivale

Se proprio non riesci e ti trovi bene con questo assetto, metti pedane arretrate più alte, però attento che le pedane sono sempre un limite per la piega ... devi capire a gradi fino a che punto puoi spingerti, soprattutto per strada
    Ok, non vado paricolarmente fuori sella soprattuto nei percorsi molto tortuosi, forse sono troppo vecchio e non faccio in tempo a sporgere rapidamente il kulo da una parte e dall'altra

Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    Ma hai sfilato e indurito per quale ragione?
    Ho solo sfilato, non indurito al momento, soprattutto per curiostà, ho sempre sentito che la moto si inserisce meglio quindi volevo provare, ma non ho notato differenze..

Dietro si ho indurito perche peso 1 quintale e la sentivo molto balelrina
    Ultima modifica di Anacleto68; 25/04/2010 alle 16:03 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di gsx 1000 dami
    Moto
    Arma di fuga 1050 cc
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Ok, non vado paricolarmente fuori sella soprattuto nei percorsi molto tortuosi, forse sono troppo vecchio e non faccio in tempo a sporgere rapidamente il kulo da una parte e dall'altra

Ho solo sfilato, non indurito al momento, soprattutto per curiostà, ho sempre sentito che la moto si inserisce meglio quindi volevo provare, ma non ho notato differenze..
    Se hai fatto la prova e non hai trovato vantaggi, rimettila come era di serie perchè la moto è stata studiata e testata con quelle altezze e sicuramente va bene .... in più non toccherai più lo stivale.
    Il consiglio è cmq valido lo stesso, se puoi sporgiti di + e piega di meno perchè è sempre molto più sicuro

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    io ho sfilato di 5mm e ho chiuso tutto il precarico...mi piace piantata davanti
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

Bannato
    Moto
    Furia Speed Triple/RG500Gamma Special
    Citazione Originariamente Scritto da gadano Visualizza Messaggio
    io ho sfilato di 5mm e ho chiuso tutto il precarico...mi piace piantata davanti
    Q8

Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Ho sfilato le forche di 1 cm circa, della mia speed 07, il carico é quello di fabbrica, dovrei cambiare qualcosa? Ho fatto fare un giro al mono posteriore in indurimento, non trovo particolari differenze, eccetto che in piega decisa mi tocca lo scarpone a terra....
    un cent.è troppo!!! forse nn ti rendi conto di quello ke hai fatto... accorcia il tiro dai retta
    Ultima modifica di ayrton; 25/04/2010 alle 00:15 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Citazione Originariamente Scritto da ayrton Visualizza Messaggio
    Q8

un cent.è troppo!!! forse nn ti rendi conto di quello ke hai fatto... accorcia il tiro dai retta
    finalmente un triunzista esperto in sospensioni
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da ayrton Visualizza Messaggio
    Q8

Fatto, ora é sui 4 mm ed ho aumentato pochino sia compressione che estensione, e mi ci trovo meglio