Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: In settimana prova su strada Speed Triple

Nuovo TCP Rider

In settimana prova su strada Speed Triple

Ciao ragazzi, finalmente questa settimana potrò provare i due modelli della casa Britannica, la Speed e la Street Triple.

Sto cercando di acquistare la mia "nuova" moto, ma avendo provato alcune delle sorelle dagli occhi a mandorla, benchè innamorato da sempre della Yamaha mi è piaciuto di più un modello Suzuki, data la mia esperienza di vecchio brontolone di biker vedrei più consona una Triumph nel mio garage.

Ho molti dubbi riguardo la scelta tra la più piccola e la più grande di cubatura, la prima mi piace molto per alcune soluzioni tecniche che mi corrispondono come soddisfazone meccanica nell'averle, per la seconda alcune di queste mi lasciano un po' perplesso, ma la cubatura 1050, la potenza ed insomma la stazza, mi piacciono molto.

Trovo le colorazioni delle livree veramente un poco avare di offerta, forse gli importatori e designer dovrebbero rispettare un po' di più il bouchet di scelta che alla clientela farebbe piacere disporre, nel mio caso penso che, se eventualmente acquistata la moto, non uscirebbe dalla concesionaria se prima non mi fosse stata cambiata la colorazione, (certamente a mie spese, chi mai mi darebbe retta) in un bel rosso amaranto magari con una di quelle belle tonalità che i Jap sanno realizzare.

Lo so non ci azzeccherebbero nulla i due stili, a molti piace una colorazione sobria, dark, nera o siamo li, ma a me la moto piace pensarla ed averla con un bel punto di colore ed il rosso amaranto, come il blu elettrico mi piacciono molto.

In tutti i modi, non sapendo cosa scegliere, aspetterò di provarle tutte e due, nel frattempo ho avuto un'assaggio del mondo Triumph giovedi scorso qui a Roma in occasione dell'inaugurazione della bellissima nuova sede di via della farnesina, bellissima gente e personale della concessionaria squisito.

Ho visto un'atmosfera molto British, mi ricordava il mio viaggio in Inghilterra negli anni ottanta e la mitica Carnaby Street degli anni sessanta, mancavano le giacche Belstaff e poi sembrava un garage dei Teddy Boys

Presso la concessionaria, posizionata con orgoglio alla base della rampa del garage c'era la moto del mio amico Franco Trabalzini che conobbi negli anni ottanta e mi fece entusiasmare per la velocità, io che fino ad allora avevo solo come credo il cross e la regolarità, scusate, Enduro volevo dire, accennavo che ho potuto rivedere il mitico Norton Manx blu con la fascia bianca di Franco, ricordando con grande affetto nel suo sorriso un appassionato sincero delle due ruorte innamorato di tutte le blasonate inglesi e quando egli, mi iniziò alla velocità presso lautodromo di Vallelunga con una Laverda 1000 Jota e che per 10mila lire "Er Formicone" guardiano dell'autodromo ti faceva scendere in pista dopo che aveva asciugato la pista dall'olio delle macchine che avevano girato mezzora prima, mi cambiò la vita.

Bene, con il sole tra qualche giorno, proverò questi due splendidi modelli e saprò dire, spero, che cosa potrei scegliere come moto.
    Ciao Max
    Ultima modifica di Highway 66; 24/04/2010 alle 22:12

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di vittorio66
    Moto
    cagiva alarossa350 ninjazx6r ninjazx636r,speed2010 speed2011

speed

io ho provato la speed un mesetto fa e tra un paio di settimane andro' a ordinarla moto davvero straordinaria da 10 con lode ti piacera' sicuro fammi sapere

TCP Rider L'avatar di luis76
    Moto
    speed1050
    e da provare e poi ve ne innamorate, come e successo a me.moto e motore eccezionale.

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    spettacolo!
    Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    beh il blazing orange è un bel colore se non ti piacciono i soliti nero o bianco! e comunque non mi pare che i jap abbiamo tanta fantasia sulle colorazioni...anzi...

TCP Rider
    Moto
    Mv AGUSTA F4 RR -e speed triple 955 00
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    beh il blazing orange è un bel colore se non ti piacciono i soliti nero o bianco! e comunque non mi pare che i jap abbiamo tanta fantasia sulle colorazioni...anzi...
    giusto

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Pensiero di parte speed speed

TCP Rider L'avatar di Diego 79
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Gnolo Visualizza Messaggio
    Pensiero di parte speed speed
    come non quotare!!!
    (si, son di parte anche io )

TCP Rider L'avatar di TIGER69
    Moto
    Americana da risanare
    anch'io avevo sto dilemma ma ci ho impiegato poco a scegliere dopo la prova...se ti dai delle priorità la scelta non sarà difficile...allora la street ha l'agilità data dal peso e il prezzo che ti fanno rimanere in tasca un sacco di soldini sia nel comprarla sia nei consumi...la speed..la speed..sarà la cubatura sarà la mole e la potenza a me mi ha fatto stampare un sorriso da ebete che non sono riuscito a nasconderlo appena arrivato dal giro prova..3 ore a scorazzare in giro per la mia zona...che dire ho firmato il contratto..rude ignorante e scorbutica...affascinante e te lo dice uno che odiava il monobraccio...i suoi fari da stralunata e non voleva altro che 4 cilindri...beh sceso da tre ninja 100 non ho rimpianti me la gusto ogni momento e che figata di moto é?!!!!!....potrei star a parlarne per ore..vai di speed...è unica compresi difetti e capricci ma se una donna fosse perfetta non ti arraperebbe al massimo!