manca il pezzo rossiglione - merate ... (nel percorso linkato) che è quello che mi lascia più perplessità
già che ci sei dimmi un giretto che faresti in max due ore partendo da agrate, ieri volevo farmi torre de busi e valcava ma poi mi son "perso" a Calusco d'Adda ed è saltato tutto (maledetta viabilità lombarda con 4 cartelli in croce...)
ps: il mio culo è già calloso...![]()

Cazzo hai ragione, manca mezzo giro
All'inizio c'era...
Comunque da Rossiglione ho scavallato Fino ad Arquata, da li val Borbera e val Curone fino a Varzi, salito sul Penice, val Tidone e poi via di provinciali fino a Landriano, tagliato dentro per Melegnano, da li ancora provinciali verso Pantigliate Liscate Melzo Agrate Merate
2 ore da Agrate e' davvero poco diamine.
Se ci metti dentro A4 fino a Bergamo (20 minuti) posso consigliarti di salire verso la val Seriana 8segui indicazioni per Clusone), quando sei a Nembro devi a SX per SELVINO... e' una strada molto bella.
Se sei stato veloce puoi proseguire scendendo verso Algua, Bracca, Zogno (val Brembana) e quando sei a Villa d'Alme' giri a DX verso Dalmine, dove riprenderai la A4
2 ore serrate ma potresti farcela

grazie Sam, mi sa che ci proverò, quindi in pratica da Algua scendo per Zogno, di solito quando son li poi proseguo per il passo di Zambla in cui mi faccio sempre un buon caffè in quel ristorante di legno di cui agevolo foto:
Uploaded with ImageShack.us
e questo è il giro:
lombardia to SS671 - Google Maps
cmq mi sa che 2 ore son proprio serrate serrate, rimanderò questo giro più avanti, quando ho i venerdì pomeriggio a casa...ma grazie lo stesso dei suggerimenti!![]()

Esatto, scendendo da Algua arrivi a Bracca, da li anziche' seguire il fiume verso SX (Zogno) giri a DX e sali per Oltre il Colle (Zambla) e scendi a Ponte Nossa.
A quel punto puoi andare verso Clusone e Presolana/Lovere oppure scendere verso BG (+ altre varianti)
Uno dei prossimi ven pomeriggio se ti va giriamo assieme
Yes... e' il ristorante in cima alla stradina sterrata, proprio in fronte alla fontana del passo![]()
Ultima modifica di Sam il Cinghio; 19/05/2010 alle 09:53 Motivo: UnionePost automatica

Sam, quando inizio l'orario estivo (mi pare verso metà giugno) quasi tutti i venerdì pomeriggio mi faccio un giretto in moto, dalle 14 alle 17 circa (per questo cerco giretti "brevi")
se sei libero ci facciamo un paio di giretti insieme molto più che volentieri così mi mostri le tue strade ed io ti mostro le mie ...![]()

Complimenti. Sembra davvero un bel giro, anche se non ho visualizzato sorrettamente la mappa.
Io mi sto addentrando in quelle valli un pò alla volta.
Prendo spunto per il prossimo giro sotto pavia