Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: Nulla di che (Alba-Merate)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di TripleCla
    Moto
    Speed Triple 955i ALL BLACK
    Citazione Originariamente Scritto da LadyB Visualizza Messaggio
    ricordati che ora è moderatore
    si con me però da Bar
    quando c'è da girare mi lascia sempre a casa!

che amarezza sto tempo e sti post

Bravo Sam

TCP Rider L'avatar di s4_seblog
    Moto
    Triumph Baby Speed + Bonnie Black '05
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Ieri sono riuscito ad approfittare della bella giornata di sole per fare due curve "come si deve": partito da Alba alle 12:30 non mi sono praticamente piu' fermato, eccetto un paio di soste benza ed un gelato a Varzi.

Ho fatto praticamente tutto cio' che potevo: Cortemilia, Sassello, Tiglieto-Rossiglione (ARF, soprattutto se fatta al contrario), val Borbera, Penice.

Arrivato a casa mi rideva pure il culo da tanto ero soddisfatto: 6 ore pressoche' ininterrotte di curve, nemmeno un km di superstrada o autostrada, guida spedita quasi senza sbavature (ero abbastanza in palla) e mi sono tolto persino il lusso di dimostrare - pur senza esagerare - ad alcuni presunti smanettoni che anche una tranquilla Scrambler puo' dire la sua

Qui il percorso
    Alba-Sassello-Penice-Merate - Google Maps
    ora mi spieghi come hai fatto a fare da rossiglione a merate senza fare neanche un km di superstrada o autostrada .... a che ora sei arrivato a casa , alle 2 di notte ???

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da s4_seblog Visualizza Messaggio
    ora mi spieghi come hai fatto a fare da rossiglione a merate senza fare neanche un km di superstrada o autostrada .... a che ora sei arrivato a casa , alle 2 di notte ???
    Beh... il percorso e' linkato

Se vuoi alla prima occasione si organizza un giro e ti do dimostrazione
    Ti verranno i calli al culo pero', sappiscilo

Moto
    Beh... il percorso e' linkato

Se vuoi alla prima occasione si organizza un giro e ti do dimostrazione
    Ti verranno i calli al culo pero', sappiscilo
    manca il pezzo rossiglione - merate ... (nel percorso linkato) che è quello che mi lascia più perplessità

già che ci sei dimmi un giretto che faresti in max due ore partendo da agrate, ieri volevo farmi torre de busi e valcava ma poi mi son "perso" a Calusco d'Adda ed è saltato tutto (maledetta viabilità lombarda con 4 cartelli in croce...)

ps: il mio culo è già calloso...

Collaboratore domestico
    manca il pezzo rossiglione - merate ... (nel percorso linkato) che è quello che mi lascia più perplessità

già che ci sei dimmi un giretto che faresti in max due ore partendo da agrate, ieri volevo farmi torre de busi e valcava ma poi mi son "perso" a Calusco d'Adda ed è saltato tutto (maledetta viabilità lombarda con 4 cartelli in croce...)

ps: il mio culo è già calloso...
    Cazzo hai ragione, manca mezzo giro
    All'inizio c'era...

Comunque da Rossiglione ho scavallato Fino ad Arquata, da li val Borbera e val Curone fino a Varzi, salito sul Penice, val Tidone e poi via di provinciali fino a Landriano, tagliato dentro per Melegnano, da li ancora provinciali verso Pantigliate Liscate Melzo Agrate Merate

2 ore da Agrate e' davvero poco diamine.
    Se ci metti dentro A4 fino a Bergamo (20 minuti) posso consigliarti di salire verso la val Seriana 8segui indicazioni per Clusone), quando sei a Nembro devi a SX per SELVINO... e' una strada molto bella.
    Se sei stato veloce puoi proseguire scendendo verso Algua, Bracca, Zogno (val Brembana) e quando sei a Villa d'Alme' giri a DX verso Dalmine, dove riprenderai la A4

2 ore serrate ma potresti farcela

Moto
    grazie Sam, mi sa che ci proverò, quindi in pratica da Algua scendo per Zogno, di solito quando son li poi proseguo per il passo di Zambla in cui mi faccio sempre un buon caffè in quel ristorante di legno di cui agevolo foto:

Uploaded with ImageShack.us

e questo è il giro:

lombardia to SS671 - Google Maps

cmq mi sa che 2 ore son proprio serrate serrate, rimanderò questo giro più avanti, quando ho i venerdì pomeriggio a casa...ma grazie lo stesso dei suggerimenti!

Collaboratore domestico
    Esatto, scendendo da Algua arrivi a Bracca, da li anziche' seguire il fiume verso SX (Zogno) giri a DX e sali per Oltre il Colle (Zambla) e scendi a Ponte Nossa.

A quel punto puoi andare verso Clusone e Presolana/Lovere oppure scendere verso BG (+ altre varianti)

Uno dei prossimi ven pomeriggio se ti va giriamo assieme

Yes... e' il ristorante in cima alla stradina sterrata, proprio in fronte alla fontana del passo
    Ultima modifica di Sam il Cinghio; 19/05/2010 alle 09:53 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Esatto, scendendo da Algua arrivi a Bracca, da li anziche' seguire il fiume verso SX (Zogno) giri a DX e sali per Oltre il Colle (Zambla) e scendi a Ponte Nossa.

A quel punto puoi andare verso Clusone e Presolana/Lovere oppure scendere verso BG (+ altre varianti)

Uno dei prossimi ven pomeriggio se ti va giriamo assieme

Yes... e' il ristorante in cima alla stradina sterrata, proprio in fronte alla fontana del passo
    Sam, quando inizio l'orario estivo (mi pare verso metà giugno) quasi tutti i venerdì pomeriggio mi faccio un giretto in moto, dalle 14 alle 17 circa (per questo cerco giretti "brevi")
    se sei libero ci facciamo un paio di giretti insieme molto più che volentieri così mi mostri le tue strade ed io ti mostro le mie ...

Collaboratore domestico
    Sam, quando inizio l'orario estivo (mi pare verso metà giugno) quasi tutti i venerdì pomeriggio mi faccio un giretto in moto, dalle 14 alle 17 circa (per questo cerco giretti "brevi")
    se sei libero ci facciamo un paio di giretti insieme molto più che volentieri così mi mostri le tue strade ed io ti mostro le mie ...
    Il venerdi io esco sempre presto dall'ufficio.
    Certo che 3 ore (da Milano) sono risicate, ma qualcosa si tira sempre fuori dal cilindro

TCP Rider L'avatar di Klide70
    Moto
    T100 Black & White
    Complimenti. Sembra davvero un bel giro, anche se non ho visualizzato sorrettamente la mappa.

Io mi sto addentrando in quelle valli un pò alla volta.
    Prendo spunto per il prossimo giro sotto pavia

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima