Originariamente Scritto da
robygun
..(valà, c'è pure la rima!!

)...
ovvero.. non si fà altro che parlare della sessualità e della contraccezione negli adolescenti e della loro quasi abissale ignoranza sull'argomento.. maaaa.... e i giovani/adulti invece???
Recentemente ( sono un pò lento lo sò

) mi sono accorto che una buona parte delle miss in "stato interessante" presenti nella mia cerchia di conoscenze
dice di essere in codesta situazione "per caso", "senza volerlo" , "è capitato" ...
mi spiego meglio... stiamo parlando di donne (e uomini) dai 23 ai 35 anni circa.. con una vita sessuale direi normale, quindi non di "primo pelo"

o sprovvedute che
si ritrovano incinte..
data x certa l'esclusione di un intervento divino ( l'arcangelo Gabriele è stato avvistato alle Barbados, quindi ha un alibi

) a domanda circostanziata sull'"incidente" mi sono tornate delle risposte che mi hanno lasciato leggermente basito..
cose tipo :"i preservativi mi danno fastidio ( e un pargolo in pancia invece no è?)"
"non uso la pillora xkè non mi và"
"mi son scordata di prenderla"
"gli dico di venire fuori (aaaaa il caro vecchio salto della quaglia

)"
"tanto stò attenta"
altre sullo stesso livello e combinazioni ..
Visto inoltre che, in un caso, oltre al pupo inatteso ci sono stati altri
regalini meno graditi da parte di un moroso di vedute un pò troppo ampie spero mi scuserete se tutta codesta situazione mi porta a chiedermi quale sia il livello di consapevolezza su tutto quello che gira attorno al sesso nei giovani/adulti italiani...
PS io sono un fiero sostenitore dell'impermeabile SEMPRE!!!

PPS niente ilazioni prego io NON sono la causa prima delle suddette gravidanze ( e in un caso in partiicolaare mi sento di dire purtroppo..

)..
PPPS se sei arrivata/o a leggere fin qui ti meriti un sentito grazie e uno scusa x il modo osceno in cui scrivo
P4S (è l'ultimo giuro!) forse ho scritto con un tono un pò troppo leggero ... è il mio peggior difetto, scherzo su tutto ( e intento proprio TUTTO!) .. l'argomento però credo sia abbastanza serio..