Ciao a tutti ,
dopo esser andato ...a morosa per 4-5 anni (che costanza...) sono riuscito a farmi una speed 955 del 2003 (ho anche un'altra moto ma questa è il mio "giochino" da single).
La usa da 2 mesi ed ha circa 15.000 km. , sono molto soddisfatto anche se ho notato che quando parto da freddo , non tirando le marce e guidando molto soft per i primi 2-3 km , quando il motore è giù di giri (ossia da 1700 a 2000 giri circa) si sente una sorta di rumore sulla distribuzione tipo una vibrazione della catena (più evidente da freddo che da caldo).
Premesso che il motore tira bene , anche come resa pare tutto OK , ho telefonato comunque al mecca e mi ha spiegato che è un difetto "conclamato" del tenditore della catena di distribuzione , la quale molla non riesce perfettamente e recuperare il gioco creando così sta' vibrazione/rumore..
Risultato : rimedi nessuno in quanto è una caratteristica del 955 i.e. (in poche parole non è dannoso , così è nato e ...bonalì).
Qualcuno ha riscontrato le stesse cose ?
La versione che mi hanno riferito è / può essere plausibile ?
Grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi testimonianza o consigli (sono negli "anta" ma ... sono novizio di Triumph).
Daniele