Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Scrambler e comfort

TCP Rider L'avatar di pao69
    Moto
    Tiger 800 XC

Scrambler e comfort

Buongiorno a tutti! sono ( per il momento) un possessore di una BMW F 800 GS e prima di un 1150 GS. Siccome mi sono preso una "cotta" per la scrambler e vorrei prima o poi ( meglio prima) comprarmela, mi chiedo un sacco di cose, a cui forse voi potete gentilemente aiutarmi a dare risposta. Premessa: sono alto 186 cm e peso circa 90 kg...starò comodo sulla Triumph?! per adesso l'ho provata "da fermo" da un concessionario e la seduta sembra molto "easy", ma mi rendo conto che è una valutazione molto parziale. La sella di serie è sufficientemente comoda o bisogna optare decisamente per quella in gel?!il mio dubbio se non l'aveste capito è che io poi mi possa ritrovare "sacrificato" su una moto che indubbiamente è più piccola di quella attuale e della precedente. Io solitamente non macino km e km, però qualche volta mi capita di fare 2 o 300 km tra strade di montagna da solo o in compagnia ( e per inciso sulla BMW dopo un pò mi fa male...bè avete capito!).
    Grazie molte.
    Paolo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    SCRAMBLER
    Ciao, ho la tua stessa statura e quasi lo stesso peso, la posizione di guida è comoda e non sacrificata...ovviamente la comodità del bmw sulle lunghe distanze non è paragonabile allo scramblerozzo, soprattutto in autostrada l'aria te la becchi tutta.
    Provala prima di prenderla, magari in una calda giornata estiva, te lo dico perchè gli scarichi scaldano abbastanza, ovviamente il lato dx non potrà essre usato per la borsa laterale, a meno che non faccia un telaietto che scanza il terminali.

TCP Rider L'avatar di alepeo
    Moto
    Scrambler black
    Io la sella la trovo comoda, sono alto 180 cm però peso molto meno di te. Non hai la possibilità di provarne una?

TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Se hai dolori col BMW....

...ma se bello vuoi apparire un po' devi soffrire!

Moto
    Tiger 800 XC
    Grazie ragazzi per la prontezza a rispondermi!!
    In questo periodo ho girato i concessionari della mia zona e dintorni ma nessuno ha la Scrambler in prova: ho provato però la Bonnie e la Speed....
    Cercherò ancora....magari da un privato....

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da pao69 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti! sono ( per il momento) un possessore di una BMW F 800 GS e prima di un 1150 GS. Siccome mi sono preso una "cotta" per la scrambler e vorrei prima o poi ( meglio prima) comprarmela, mi chiedo un sacco di cose, a cui forse voi potete gentilemente aiutarmi a dare risposta. Premessa: sono alto 186 cm e peso circa 90 kg...starò comodo sulla Triumph?! per adesso l'ho provata "da fermo" da un concessionario e la seduta sembra molto "easy", ma mi rendo conto che è una valutazione molto parziale. La sella di serie è sufficientemente comoda o bisogna optare decisamente per quella in gel?!il mio dubbio se non l'aveste capito è che io poi mi possa ritrovare "sacrificato" su una moto che indubbiamente è più piccola di quella attuale e della precedente. Io solitamente non macino km e km, però qualche volta mi capita di fare 2 o 300 km tra strade di montagna da solo o in compagnia ( e per inciso sulla BMW dopo un pò mi fa male...bè avete capito!).
    Grazie molte.
    Paolo
    Caro Paolo la carriera motociclistica, come quella della vita è simile ad una parabola:
    Si parte, si sale, si arriva all'apice e poi si comincia a scendere.
    Ho visto che sei passato da un gs 1150 ad un 800, il che vuol dire che o sei nella fase discendente o, come immagino, volevi qualcosa di più maneggevole, dimostrando un grande equilibrio e soprattutto sapendo bene cosa vuoi.
    Bene, allora se è così, ti dico che non esiste niente di più maneggevole della scrambler, anche se io ho la bonnie;
    Ma poichè ho anche una bmw, seppure k 75 che è pesante da manovrare, posso dire con una certa sicurezza che a confronto la scrambler sarà molto maneggevole.
    In quanto al comfort la bmw non ha eguali, soprattutto dotandola di accessori appositamente studiati.
    Se però le tue esigenze sono spostamenti a breve e medio raggio credo che la scrambler ti possa appagare pienamente.

8. 26/04/2010, 22:09

Motivo
    OT

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da giumbolorossonero Visualizza Messaggio
    OT: 'Sera Mic.. ma.. io dico... non potresti cambiare il nick in "mahatma"?
    Da giovane ero così smilzo che in spiaggia i miei amici bontemponi spesso mi dotavano di turbante, occhialini rtondi e telo da bagno bianco e mi costringevano a passeggiare con aria indifferente sulla battigia, chiamandomi mahatma.
    Facevo proprio ribrezzo.
    Da grande invece...

TCP Rider L'avatar di giumbolorossonero
    Moto
    BMW GS1250 HP, KTM790Adv, Thruxton 1200, Bonnie 865, Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX, Vespetta 50 del '9
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Da giovane ero così smilzo che in spiaggia i miei amici bontemponi spesso mi dotavano di turbante, occhialini rtondi e telo da bagno bianco e mi costringevano a passeggiare con aria indifferente sulla battigia, chiamandomi mahatma.
    Facevo proprio ribrezzo.
    Da grande invece...
    Beh.. da giovane, "grande anima", da grande... "grande..." e basta

Nuovo TCP Rider
    Ciao,
    provengo dal mondo harley.
    Prima di prendere la scrambler ero indirizzata sull'800 GS. Gran moto.
    Poi sono salita su lei.........ed il gioco è stato fatto.
    Comoda, maneggevole, una coppia ai bassi regimi incredibile........da divertirsi alla grande......in strada, sterrato, montagna......addirittura sulla spiaggia sono stato.
    Sono alto 186 e peso 85 kg.........e non mi è affatto piccola.
    la sella originale è comodissima (domenica ci ho fatto 200 km senza problemi.......)
    Ciao

Moto
    Tiger 800 XC
    Grazie grazie per i consigli e pareri....alcuni anche divertenti .....spero di essere ancora nella parte della vita ( motociclistica) dove la discesa è solo un tratto di strada e non il tratto terminale della parabola esistenziale!!!.....ad ogni modo sì mi sto orientando su una moto meno "mastodontica" delle BMW e con delle linee classiche, insomma una moto che piano piano possa magari personalizzare e con la quale fare giri a breve-medio raggio...insomma non sono andato in africa co GS non vedo perchè dovrei iniziare con la scrambler....( anche se non sarebbe male...)
    Comunque i vs pareri sono musica per le mie orecchie, mi sa che l'anno prossimo vendo l'800 e entro nel club triumph a buon diritto.
    Grazie e buona giornata a tutti.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima