Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 64

Discussione: wrapping!!!

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da abbabaccaba Visualizza Messaggio
    ciao devi solo mettere a posto il serbatoio?
    boh segnata é segnata tutta.. graffio sul 675 delle carene laterali per 2 scivolatelle 1 destra e 1 sinistra.. e codino sulla sporgenza a punta laterale sinistra.. serbatoio come detto appena chiavato..
    l'unico intonso é il frontale-cupolino

ho fatto ora un po di rilevi e misure, ma ho calcolato male perché tenevo misure "Dritte" per mantener la trama carbonio dritta (lo so frase incasinata ma é dura ) invece facendo la moto nero opaco me ne posso sbattere e metter pure i fogli in diagonale o non nella stessa direzione degli altri pezzi per intenderci.. quindi risparmierei un po di materiale incastrando i vari perimetri..
    cmq se interessa il foglio nero opaco della 3M serie 1080 (nuove stampe)
    sta a 42.60 cucuzze al metro lineare (rotolo da 152 cm)
    mentre il foglio per il wrap di 2xcarene, frontale, serbatoio, codino e parafango avanti
    da rilievi "dritti" avevo pensato 152x400 cm (156.10 cucuzze) ma mi sa che ce la si fa con meno, se nn con 3 metri con 3 e mezzo.. domani rifaccio un po di misure

il tutto sul caro ebaio italiano cercando "FILM-1080-SERIES-3M-SCOTCHPRINT-VINYL-MATT-MATTE-BLACK-M12"
    il polacco ha i prezzi migliori e se vi interessa il wrap navigatevi il suo shop che ha il mondo

Ciaoo

PS: piu che altro cosa dite sul fatto di riuscir a ricoprire con un pezzo solo o sul dover far giunte?
    gracias
    Ultima modifica di Kuka; 01/04/2013 alle 17:41 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di abbabaccaba
    Moto
    daytona 675
    conta che se ti importa poco della resa estetica ( non vai a cercare la perfezione ) e se hai un compressore più pistola puoi fare come ho fatto io con le carene da pista e risparmi molto arrangiandoti con vernice al nitro ( la più economica ), spesa totale=
    12 euro un kg di vernice ( nero opaco)
    8 euro diluente per vernice ( io ho usato un barattolo abbondante , molto viene usato per pulire la pistola, costano 3,60-4 euro al litro)
    10 euro di cartavetro varia ( abbondando)
    10 euro di fondo al nitro
    con 40 euro ti fai tutta la moto , se vuoi una vernice poliuretanica bicomponente fai 60 euro

verniciare non è facile ma non lo è nemmeno wrappare , da quanto ho capito vuoi optare per il nero opaco , te lo consiglio anche perchè permette " più errori" infatti si notano meno le varie imperfezioni

tieni presente che wrappare il serbatoio è una BELLA impresa , bisogna avere molta manualità e dimestichezza per farlo in un unico pezzo
    Ultima modifica di abbabaccaba; 01/04/2013 alle 18:43

Nuovo TCP Rider
    conta che se ti importa poco della resa estetica ( non vai a cercare la perfezione ) e se hai un compressore più pistola puoi fare come ho fatto io con le carene da pista e risparmi molto arrangiandoti con vernice al nitro ( la più economica ), spesa totale=
    12 euro un kg di vernice ( nero opaco)
    8 euro diluente per vernice ( io ho usato un barattolo abbondante , molto viene usato per pulire la pistola, costano 3,60-4 euro al litro)
    10 euro di cartavetro varia ( abbondando)
    10 euro di fondo al nitro
    con 40 euro ti fai tutta la moto , se vuoi una vernice poliuretanica bicomponente fai 60 euro

verniciare non è facile ma non lo è nemmeno wrappare , da quanto ho capito vuoi optare per il nero opaco , te lo consiglio anche perchè permette " più errori" infatti si notano meno le varie imperfezioni

tieni presente che wrappare il serbatoio è una BELLA impresa , bisogna avere molta manualità e dimestichezza per farlo in un unico pezzo
    no ma nn son le carene vtr o altro.. son le mie originali.. voglio wrappare perké se rivendo tra un paio d'anni scarto e basta.
    Non é poi cosi conciata.. ha poi 3 4 graffietti.
    cmq grazie delle info che se pitturo qualcosaltro nn si sa mai

TCP Rider L'avatar di gabrinik
    Siracusano di nascita scledenze di adozione
    Moto
    speed triple 1050- tdm 850
    bel lavoro complimenti!!!
    non importa quanti cavalli hai ma quanta passione ci metti!!!!!

TCP Rider L'avatar di abbabaccaba
    Moto
    daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Kuka Visualizza Messaggio
    no ma nn son le carene vtr o altro.. son le mie originali.. voglio wrappare perké se rivendo tra un paio d'anni scarto e basta.
    Non é poi cosi conciata.. ha poi 3 4 graffietti.
    cmq grazie delle info che se pitturo qualcosaltro nn si sa mai
    allora per 3 o 4 graffietti copri solo quelli con delle strisce , non star lì a wrappare la moto

Nuovo TCP Rider
    allora per 3 o 4 graffietti copri solo quelli con delle strisce , non star lì a wrappare la moto
    mmm nn é che mi ispira molto.. son abbastanza "minimalista" come grafiche o altro.. strisce nn mi piaccion nemmeno sulle macchine fa tu

e cmq l'intrippata é partita.. nn c'é piu nulla da fare
    fatti i conti dei rilievi e considerato che gli scarti mi tornan utili per altro,
    mi servon 4 pezzi da 1 metro e mi faccio tutto, abbondando molto per star sicuro..
    a prender 4ml o 4 pezzi da 1 la differenza é 4 euro.. spedizione gratuita..
    quindi comincio con 1 metro e provo serbatoio e codino, se riesco procedo, senno ci ho smenato 45 eurelli.. "chi nn risica....."

cmq l'obbiettivo é questa che senzaltro già avete visto

*** 2008 Bike Of The Year Winner Announced***More Pictures Page Five*** - Triumph675.Net Forums
    foto pag 1 e 5

settimana prossima arrivano e vi diro cos'ho combinato ciaoo

PS: un problemino che vedo gia ora, avendo fatto gia 3 4 pezzi con la pellicola carbonio Dinoc,
    son le due viti centrali delle carene, quelle con lo svaso proninciato.
    nei fianchetti fatti col dinoc (quelli sotto alle manopole) dopo 6 mesetti han cominciato a smollare.. quindi per evitare volevo quasi crearmi dei "tappi", con un tubetto all'interno, della forma del foro nella carena, in modo da prolungare la sede della vite a livello della fiancata, e non piu infossata, cosi da passar via dritto con la pellicola, forarla in piano nel diametro della vite, e il gioco sembra fatto
    domandina: che materiale riempitivo mi consigliate? prima ho pensato resine o vetroresina, ma mi interessa che sia completamente removibile e nn danneggi la carena.. quindi pensavo di metter un tubetto come guida per la vite , e riempire il buco attorno con silicone neutro, che si liscia anche da dio,
    lasciarlo seccare, e wrappare il tutto. a levarlo nn dovrebbe esser dura

che dite? altre idee?
    Ultima modifica di Kuka; 03/04/2013 alle 15:25

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    sì ma quella è verniciata, non coperta di plastica

se la vuoi così semplice fai prima a prendere le bombolette di plastidip, fatichi molto meno

Nuovo TCP Rider
    .. che discorsi.. bombolettatela te la moto..
    la plastica che dici te, primo la puoi Levare, secondo la puoi Lavare tranquillamente senza gli scazzi degli opachi
    e se compri qualcosa di carino e non vinili dal burundi (col 3M 1080 ci fan le lamborghini..)
    la finitura è molto bella. poi se piace o meno è personale, ma il prodotto è valido
    perche nn si trova l'americano che dicon è ancora meglio come applicazione

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    anche col plastidip la gente ci riveste le macchine, ed anche col plastidip quando vuoi rimuovi tutto facilmente

la differenza è che rispetto alle pellicole è tutto molto più facile ed economico

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    anche col plastidip la gente ci riveste le macchine, ed anche col plastidip quando vuoi rimuovi tutto facilmente

la differenza è che rispetto alle pellicole è tutto molto più facile ed economico
    acciderbolina :p
    PlastiDip a WHOLE CAR - How-to by DipYourCar.com - YouTube
    veramente mica male..

ma a lavarla com'é? tiene o la si tira via sta plastica? e lo si trova in giro al ferramenta? costo? grazie mille della dritta warst

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima