Citazione Originariamente Scritto da lucatiozzo Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, mi sto gustando a pieno il rodaggio con la street ma tra un po', complice le belle giornate che finalmente stanno arrivando è ora di fare qualche gitina per godermi a pieno la mia motina rossa.
Come giustamente mi hanno consigliato nel post di presentazione devo munirmi di tutto l'occorrente per essere a mio agio e protetto mentre guido.

Per il momento ho comprato:
Casco Integrale Shoei
Casco Jet Momo Design per gli aperitivi/tragitto casa lavoro
Giubbino in pelle con protezione spalle e gomiti Triumph
Guanti Triumph

Ora è arrivato il momento completare il mio armadio!
Essendo ancora neofila e non riuscendo a fare maxi pieghe escluderei di prendere pantaloni particolari ma sarei propenso a girare con dei normalissimi jeans. Secondo voi è una follia? In tal caso che mi consigliate di prendere?

Per le scarpe invece ho letto diverse discussioni sul forum e da quanto ho capito tra scarpe e stivali i secondi sono migliori ma vorrei qualche dritta su quali sono le cose da guardare per scegliere al meglio.

Grazie a tutti.
Ti dico solo che ho frequentato per due anni il reparto di chirurgia orale adiacente alla maxillofaciale;i loro pazienti preferiti erano (e sono ancora)scooteristi che giravano con il jet in città......faccie da rifare,una pacchia...... all'aperitivo ci vado con l'integrale (modulare,che apro solo al semaforo).In città ci si fà tanto,tanto male........
Ah una altra cosa;c'era un vecchio detto motociclistico che recitava:
"quando incontri l'asfalto,lui pretende una pelle....o la tua o quella della tuta!
Certo che non puoi girare inpellato per la città,ma almeno giubbotto e casco seri,per me ,sono indispensabili; i pantaloni puoi mettere ciò che vuoi.Poi fra le curve solo tuta in pella,divisibile se non fai pista.