ciao a tutti, qualcuno è riuscito a fare una staffa decente per questo scarico? mi è arrivato ieri ma con le pedane rizoma non ci siamo proprio! attendo notizie
ciao a tutti, qualcuno è riuscito a fare una staffa decente per questo scarico? mi è arrivato ieri ma con le pedane rizoma non ci siamo proprio! attendo notizie

Ciao,
mi scuso in anticipo per la qualita' delle foto (qualita' cellu, se proprio risultassero incomprensibili posso rifarle con la macchina fotografica "seria"), cmq qui sotto c'e' la mia soluzione che:
1) utilizza la staffa originale fornita insieme allo scarico
2) assume che la pedana NON sia spostata (nel mio caso, dopo aver trovato la posizione da li' non la spostero' mai)
In pratica, la staffa e' fissata alla vite che fissa la pedana ed alla vite inferiore della pompa freno (ovviamente entrambe le viti sono state sostituite con altre piu' lunghe) e sono state inserite delle rondelle per il giusto posizionamento/allineamento verticale della staffa.
Posizionato lo scarico nella posizione corretta, ho fatto i due fori per il fissaggio e sagomato opportunamente la staffa con seghetto-flessibile-lima...nulla di complicato se hai un minimo di manualita'.
Alla fine la staffa resta quasi completamente nascosta, e devo dire (OK, sono un po' di parte...) che a me il risultato finale soddisfa...
P.S.: Adesso Leo67 prendera' anche me a male parole per aver scelto questo scarico...![]()
Ultima modifica di Alex_Triple; 30/05/2010 alle 21:02

Mi puoi fare un regalo?
Una foto dello scarico proprio per capire il dbkiller!!
La staffa fa cosi schifo?
Mi dovrebbe arrivare tra domani o dopo domani...e sto impazzendo!!
SIC 58

Il problema e' che al momento non ho altre foto e domani e dopo sono in Francia per lavoro, quindi non riuscirei a farti le foto se non mercoledi', data in cui dovresti gia' avere lo scarico nelle tue mani....
Cmq non disperare, anche se la staffa non fosse di tuo gradimento ci sono 1000 modi per rimediare (se monti le pedane originali, ad esempio, gia' verniciandola di nero di dovrebbe "nascondere" non poco...).
Per il db-killer, invece, guarda il primo post di questa discussione e vedrai lo scarico con e senza db-killer.
Io non prendo neanche in considerazione l'ipotesi di toglierlo, dalle mie parti non scherzano e cosi' fa gia' un gran bel sound!!!
P.S.: Per caso tu hai ordinato il raccordo catalizzato, o sai qualcosa sulla eventuale disponibilita'?
ragazzi mi scuso in anticipo se chiedo di una cosa sicuramente gia' scritta , ma che mappa avete utilizzato per questo scarico?
dunque io l'ho montato oggi. Mi hanno fatto una mappa approssimativa dei miei amici che preparano moto da corsa. Aperta e senza catalizzatore. Ho provato appunto senza db killer e non si può fare, in rilascio scoppia troppo. Nonostante questo la moto va meglio di prima a livello prestazionale e non è effetto placebo. Ma il dbkiller va messo, niente da fare.
in apertura il rumore aumenta parecchio?
La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.
senza dbkiller è improponibile. Aspetto mezzanotte per uscire con il dbkiller
Io con scarico aperto e senza catalizzatore ho sentito la moto più potente, ma è vero anche che il suono inganna. Forse tiene male il minimo ma non lo posso dire con certezza.
Esteticamente parlando, visto che a figa sono una autorità indiscussa come i miei gusti, per parallelismo posso affermare che per ora è lo scarico più bello e più azzeccato che ho visto per questa moto