Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: vs settaggio su sospensioni speed 955 99-01

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Data Registrazione
    12/12/07
    Località
    Vicenza
    Moto
    triumph speed triple
    Messaggi
    5,264

    vs settaggio su sospensioni speed 955 99-01

    ciao ragazzi, a puro titolo informativo, potreste indicare il vs peso, parametri di settaggio sospensioni e utilizzo principale della vs amata speed triple 955?

    tanto x capire...
    io ho cambiato forcella e ha portato a 0,5 ant oltre ad aver rialzato leggermente il posteriore (ha lavorato sulle ghiere di precarico del mono) e ora sembra che la moto sia leggermente più alta sul retrotreno...

    impressioni di guida: moto perfetta, migliorata in stabilità e tenuta in piega... ma volevo chiedere... è normale che ora sia molto più rigida e che sembra di essere seduti sul marmo?
    forse ci voleva una cosa un pò meno racing, ma viaggiando a volte con zavorrina... ;-)
    attendo vs considerazioni.. ciauuuu
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    se hai sfilato la forca di 0,5 cm e aumentato il precarico al posteriore hai fatto benissimo; ovviamente avevdo dato precarico al mono, la moto è più alta dietro.
    Regola l'estensione del mono a 2 giri dal tutto chiuso e la compr. ( sempre del mono) a mezzo giro dal tutto chiuso e la sensazione di eccessiva durezza sparirà, e il posteriore andrà molto meglio. se però il tuo mono non è mai stato rigenerato in 10 anni non ti aspettare miracoli.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Data Registrazione
    12/12/07
    Località
    Vicenza
    Moto
    triumph speed triple
    Messaggi
    5,264
    grazie mille, domani andrò dal sospensionista per effettuare la modifica...

    eh già purtroppo il mio mono è ancora quello originale, però non faccio pista mi basta solo che la moto sia sicura e agile nelle sparate sulle montagne del triveneto
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    dal sospensionista? per 20 secondi di lavoro con il giravite? ostrega...

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Data Registrazione
    12/12/07
    Località
    Vicenza
    Moto
    triumph speed triple
    Messaggi
    5,264
    lo so ma settimana scorsa mi ha cambiato lui forcella e olio e sistemato il mono dopo 10 anni.. volevo andare per chiedergli appunto a quanto aveva settato or ora la moto in modo che se poi faccio casini rimetto tutto com è adesso....
    ripeto va benissimo, però forse leggermente meno rigida al post in modo da sentire meno le buche... (può essere che abbia già messo i tuoi valori balckhound ;-)

    ti ringrazio ancora infinitamente per la dritta..
    tu a quanto la tieni la speed?

    no ma è solo x chiedergli a quanto aveva settato i valori la settimana scorsa quando mi ha cambiato forcella olio e indurito il mono... in modo che se poi non mi trovo bene rimetto tutto com'era... e anche per farmi vedere in concreto dove regolare senza fare spippolamenti vari...
    la moto adesso è perfetta, ma forse leggermente troppo rigida al posteriore

    grazie mille balckhound, ma il tuo settaggio della moto quant'è?
    Ultima modifica di Tiello; 28/04/2010 alle 15:47 Motivo: UnionePost automatica
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

  7. #6
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    11/02/09
    Messaggi
    5,183
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    Regola l'estensione del mono a 2 giri dal tutto chiuso e la compr. ( sempre del mono) a mezzo giro dal tutto chiuso .
    scusa è ma che cacchio di regolazione è? ma come compressione ridotta ai minimi termini ed una estensione da sparo sulla luna?
    mah!!!

    ma tu e tiello siete cloni? non perchè regolare le sospensioni in base a guida, peso e impostazione della moto ce ne passa di consigli.

    tiello metti tutto su standard poi prova

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Data Registrazione
    12/12/07
    Località
    Vicenza
    Moto
    triumph speed triple
    Messaggi
    5,264
    ok

    io peso 65kg senza abbigliamnto tecnico, prediligo la guida sportiva allegra sulle alpi venete e qualche gitarella con zavorrina
    Ultima modifica di Tiello; 28/04/2010 alle 16:44 Motivo: UnionePost automatica
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    per tiello: le mie regolazioni non fanno testo, non c'è più nulla di serie nelle mie sospensioni. per gjacai: una cosa sono le viti, un'altra le piramidi di lamelle che regolano, nelle 955 sia primo che secondo tipo con materiale showa l'estensione era troppo frenata e la compressione troppo poco; la regolazione che ho suggerito a tiello, per quanto a te possa non sembrare tale, è addirittura prudenziale.

  10. #9
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    11/02/09
    Messaggi
    5,183
    ho capito

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Data Registrazione
    12/12/07
    Località
    Vicenza
    Moto
    triumph speed triple
    Messaggi
    5,264
    Allora alla fine ho messo all'anteriore 0,5 compressione e 0,75 estensione.

    Posteriore 1 estensione e 1,5 compressione (prima era a 2,75 e mi sembrava più rigido e più pulito il posteriore, può essere? Voi che dite?)

    ecco la foto del mio mono..

    precaricato così dite che porto la compressione a 2 giri da tutto chiuso o lascio a 1,5 ed estensione a 1?

    attendo vs consigli... gracias

    Ultima modifica di Tiello; 30/04/2010 alle 15:50 Motivo: UnionePost automatica
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sospensioni day 955: settaggio
    Di Mr Frowning nel forum Speed Triple
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 15/04/2011, 14:36
  2. settaggio sospensioni speed 955
    Di speedt79 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01/10/2010, 19:47
  3. Settaggio sospensioni
    Di Mauro Testoni nel forum Daytona
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28/07/2010, 20:13
  4. settaggio sospensioni speed
    Di corsaro2008 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14/10/2009, 10:55
  5. settaggio sospensioni speed 03
    Di iunio nel forum Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25/08/2006, 15:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •