Non la accendo praticamente mai, comunque i reality sono il peggo del peggio.
con pochissime eccezioni, direi pure rare, butterei nel secchio tutta la fininvest e quasi tutta la rai....
praticamente guardo solo i canali di sport e cinema di Sky
Quoto.
Non dico sia proprio proprio tutto da buttare, ma i programmi che salverei sono davvero pochi.
Purtroppo, si è innescato un meccanismo perverso, del tipo “cane che si morde la coda”, per cui la tv spazzatura rappresenta un notevole vantaggio per chi la produce in quanto rende molto in termini di ascolti.
E, si sa, nella guerra degli ascolti l’audience va a discapito della qualità.
Molte persone criticano i reality-show et similia, ma poi, vuoi per curiosità o proprio per piacere, li guardano.
Quindi, pensandoci bene, è la proposta televisiva ad essere mediocre o lo è il telespettatore medio che crea audience e alimenta l’Auditel?
Alla fine, credo si tratti del principio naturale di “domanda/offerta”: se le persone smettessero di guardare le porcherie che ci vengono quotidianamente propinate, i palinsesti televisivi verosimilmente cambierebbero a favore di programmi televisivi con un contenuto migliore.
Mah!
Ultima modifica di Lunatica; 30/04/2010 alle 12:09
(\/)................ (")~(")_,--""-./) ♥●•٠·˙
( . .) ♥●•٠·˙ .......; , , `; . ,_ `.)_
c(")(")__♥♥...... ( ♥ _, ),__
dalla mattina alla sera cè l'imbarazzo della scelta,forse l'unico che si salva è striscia la notizia e le iene!!
q8 ne ho visto ieri notte un pezzo
io non ci credo che una persona possa essere cosi ignorante e un'altra sia anni che nin si lava le orecchie
una ha detto che l'anno 1000 è stato importante x la spedizione dei 1000 di garibaldi e poi sostenva pure la sua tesi idiota davanti alle telecamere![]()
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
Io sono appassionato di Tv soprattutto come media e cerco di guardare (non so se ci riesco) i programmi con un pò di distacco e critica.
Ciò premesso:
-Tra rai e mediaset complessivamente meglio rai: programmi un pò più curati a livello autorale e con livello culturale (si fa per dire) leggermente più alto, soprattutto in tarda serata e qualche fiction storica;
- Mi pace molto la 7 che fa programmi con pochi soldi (coreografie e scenografie ridotte) ma di contenuto discreto;
- fra i singoli programmi il più brutto recentemente è proprio il talent di canale 5; il trash del trash mi pare la D'urso a 360 gradi poi i vari reality. La pupa ed il secchione sono inutili ma ridicoli; Non disdegno appunto striscia notizia, iene, chiambretti night,i programmi dedicati alla promozione delle zone di italia e quelli di viaggi.
- il migliore: griglia di partenza!!!
questo e quanto modestamente posso dire
saluti
nicolò