Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Ed io che speravo passassero...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di folletto_kokopelli
    Moto
    TBS alu-black-red-Classic Carénage
    giri piu' lunghi di 100 km abbigliamento tecnico, altrimenti sto piu' "easy", ma raddoppio la prudenza, diminuisco di molto la mia gia' poca manetta, e max concentrazione soprattutto in cadute sega

TCP Rider L'avatar di The Undertaker
    Moto
    Mi piace la Bonnie
    Ecco il video di una caduta a 40km/h postato dallo stesso malcapitato che ringrazia ancora oggi il paraschiena, il casco integrale, i guanti e tutto ciò che non è classic ma che va usato SEMPRE...anche solo per 20 mt (come dimostra il video)

http://www.youtube.com/watch?v=AVBFXEzIyIo
    Sti ppagliacciate 'e ffanno sulo 'e vive: nuje simmo serie...appartenimmo à morte!"

TCP Rider L'avatar di lacuna
    Moto
    Bonnie White '10
    In germania le cinture non sono obbligatorie, non ci sono i limiti in moltissime autostrade eppure hanno meno incidenti (soprattutto mortali) di noi.

Non servono obblighi, serve informazione.
    Cosa credevi che l'emendamento delle protezioni obbligatorie fosse per la nostra incolumità?
    Non era altro che un modo per prenderci soldi in modo legale.
    Siccome la gente ci mette un po' prima di adattarsi alle nuove regole, ci sarebbero stati tantissimi motociclisti fuori regola, con solo casco, casco jet e chi più ne ha piu ne metta. Questa avrebbe rimpinzato le tasche dello stato ancora di più.
    Vuoi i motociclisti più sicuri? Migliora le strade e togli le buche che ci sono.
    I coglioni che si stampano a 160 in città, con o senza protezioni, ci saranno sempre.
    C'è ancora gente che crede che in Italia si facciano le cose per i cittadini, senza tornaconto personale

Sono CONTENTISSIMO che l'emendamento non sia passato, primo per il fatto che sono un darwiniano convinto, secondo perchè mi sono rotto delle leggi che limitano le persone con un po' di senno a causa dei troppi stronzi in giro.

TCP Rider L'avatar di crazyRyoga
    Moto
    Bonnie Black 07
    Citazione Originariamente Scritto da lacuna Visualizza Messaggio
    In germania le cinture non sono obbligatorie, non ci sono i limiti in moltissime autostrade eppure hanno meno incidenti (soprattutto mortali) di noi.

Cosa credevi che l'emendamento delle protezioni obbligatorie fosse per la nostra incolumità?
    Siccome la gente ci mette un po' prima di adattarsi alle nuove regole, ci sarebbero stati tantissimi motociclisti fuori regola, con solo casco, casco jet e chi più ne ha piu ne metta. Questa avrebbe rimpinzato le tasche dello stato ancora di più.
    Vuoi i motociclisti più sicuri? Migliora le strade e togli le buche che ci sono.
    I coglioni che si stampano a 160 in città, con o senza protezioni, ci saranno sempre.
    C'è ancora gente che crede che in Italia si facciano le cose per i cittadini, senza tornaconto personale

Sono CONTENTISSIMO che l'emendamento non sia passato, primo per il fatto che sono un darwiniano convinto, secondo perchè mi sono rotto delle leggi che limitano le persone con un po' di senno a causa dei troppi stronzi in giro.
    Concordo in pieno con quanto hai detto.
    Questa degli obblighi "facili" la vedo come una semplice deresponsabilizzazione da parte dei legislatori.
    Della serie: "Ci son troppi incidenti? bene, facciamo che tutti devono andare in giro vestiti come omini della michelin..." Troppo facile così...
    Che iniziassero a punire ed eduzare i tanti incapaci che circolano per le strade. Troppa gente se ne sbatte altamente delle regole in strada. Quando vai in moto poi devi fare i numeri da circo per non farti ammazzare...

TCP Rider L'avatar di McSlow
    Moto
    Scrambler
    Difficile dire cosa sia meglio. Effettivamente l'emendamento sembrava esagerato. Forse ci vorrebbe una saggia via di mezzo. Comunque mi so fatto l'idea che più le strade sono rese sicure, più le auto protette ecc. più ci si sente invulnerabili e si tende a correre. E il rischio aumenta. Credo che la prudenza debba essere sempre il punto di riferimento e ricordare che le strade non sono circuiti da gara. Ultima cosa: da quando ho iniziato a indossare il paraschiena, ne ho compreso l'importanza. Fra l'altro, lo uso anche per sciare, e due anni fa il solito domenicale mi ha investito, sono caduto di schiena verso valle: credo che il paraschiena abbia fatto il suo prezioso lavoro.
    Ultima modifica di McSlow; 29/04/2010 alle 18:34

TCP Rider L'avatar di Bond Street
    Moto
    Bonneville T100
    Purtroppo l'educazione e il rispetto x gli altri non sono come un paraschiena o un gilet fluo comperabili sotto "imposizione" il problema e' di cultura civica, lo stesso percui gli italiani all'estero si riconoscono perche' non rispettano e quando possibile fanno sempre i furbi, sono italiano ma spesso in presenza di una certa tipologia di italico mi vergogno. Non e' una sviolinata infine quest'ultima, all'evento Dogliani non ho visto alcun italico che mi provoca vergogna
    Originariamente inviata da kkk (che ancora non aveva smaltito il sakè)
    Sticazzi Bond... ieri al ritorno sotto l'acqua ti ero dietro ed hai tirato una sgommata di potenza con tanto di intraversata fuori da una curva da far impallidire Stoner...
    Grazie a Beppe per la foto in avatar;)

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    vado subito a comperarmi un bel paraschiena ... con la TMax dicono sia più che necessario ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di Saponetto
    Moto
    Speedmaster Asmatica...
    ... Sono CONTENTISSIMO che l'emendamento non sia passato, primo per il fatto che sono un darwiniano convinto, secondo perchè mi sono rotto delle leggi che limitano le persone con un po' di senno a causa dei troppi stronzi in giro.
    Pur riconoscendo l'estrema intelligenza insita nel limitare l'indice di mortalità su due ruote (ad innegabile vantaggio dei miserrimi conti del nostro SSN) rendendo semplicemente impossibile l'utilizzo delle motociclette, devo dirmi del tutto d'accordo con l'analisi di Lacuna.

Chi, prima che questo infelice emendamento vedesse la luce, già usava giubba tecnica, protezioni, un casco almeno più che decente e, vivaddio, un paio di guanti degni di tal nome, continuerà ad usarlo in estrema tranquillità, così come il "popolo dei bermuda e degli infradito" continuerà ad imperversare, con o senza reprimenda legali di sorta.

Non auguro chiaramente a nessuno di questi "ottimisti estremi" di trovarsi loro malgrado nel "ramo secco" della selezione naturale citato da Lacuna, vorrei però maggiormente augurarmi ed augurare a tutti coloro che circolano in piena sicurezza e con soddisfazione in moto di non trovarsi mai ad essere equiparati, per uno sciocco decreto, ai sopracitati "ottimisti".

Se ci sarà in futuro un ritorno di simili provvedimenti, e ci sarà, siatene certi, voglio sperare che una volta tanto chi legifera, memore del precedente fallimento, vorrà finalmente consultare persone competenti in materia.
    Chissà, magari dichiareranno fuorilegge gli infradito.
    In Absentia Lucis, Tenebrae Vincunt

MotoPerpetuo

TCP Rider L'avatar di The Undertaker
    Moto
    Mi piace la Bonnie

Beh...ritenere positivi emendamenti che implementano quanto meno una maggiore attenzione per l'incolumità dei motociclisti non significa essere disposti a farsi imbeccare dagli imbonitori di turno o non conoscere lo stato della maggior parte delle strade italiane, ma vuole essere un semplice invito alla prudenza...poi il fatto che, benchè punito anche con l'ergastolo, l'omicidio si verifichi lo stesso è un altra storia.
    Sti ppagliacciate 'e ffanno sulo 'e vive: nuje simmo serie...appartenimmo à morte!"

TCP Rider L'avatar di Cea
    Moto
    Bonnie black and leather
    Purtroppo in Italia manchiamo da anni di due virtù:
    moralità e rispetto

La prima, appannaggio del legislatore, si è persa in anni di malcostume politico e porta spendere 100 ciò che poteva essere curato con 10 se preso in tempo. Questo perchè nel 100 c'è il tornaconto di molti. Quindi non rendiamo le strade più efficienti visto che si paga un bollo ma alziamo le pene e proponiamo emendamenti da stato di polizia. E questo purtroppo nel nosto paese vale per molti altri temi che si sono succeduti negli anni.

Il rispetto invece è del cittadino con il sale in zucca. Purtroppo, se ne vede sempre meno, e non solo in strada. Quando ho tirato fuori la moto dal garage a marzo mi sono fatto un giro con mia moglie. Siamo tornati a casa spaventati per l'indisciplina che vige sulla strada. Sono cose che non noti se sei all'apice della catena (su un auto). Io stesso in auto ho comportamenti che in moto mi farebbero imbestialire. Siamo diventiati un popolo di mors tua vita mea che sa solo fare gruppo durante le sciagure. Anche qui lo stato dovrebbe rendersi conto del malcostume e ricominciare a creare quel sano rispetto del prossimo a partire dalle scuole, dove invece imperversa una violenza dilagante. Ma d'altra parte come possiamo pretendere di ricevere insegnamenti da chi, a tutti i livelli pubblici, è il primo a dare il cattivo esempio?

Sono contento che l'emendamento non sia passato, io personalmente continuerò a coprirmi adeguatamente anche senza, ma al tempo stesso, quando salirò sull'auto cercherò di comportarmi in modo più civile. I soliti idioti si sarebbero fatti del male anche se imbottiti di gomma piuma...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •