Citazione Originariamente Scritto da lacuna Visualizza Messaggio
In germania le cinture non sono obbligatorie, non ci sono i limiti in moltissime autostrade eppure hanno meno incidenti (soprattutto mortali) di noi.

Non servono obblighi, serve informazione.
Cosa credevi che l'emendamento delle protezioni obbligatorie fosse per la nostra incolumità?
Non era altro che un modo per prenderci soldi in modo legale.
Siccome la gente ci mette un po' prima di adattarsi alle nuove regole, ci sarebbero stati tantissimi motociclisti fuori regola, con solo casco, casco jet e chi più ne ha piu ne metta. Questa avrebbe rimpinzato le tasche dello stato ancora di più.
Vuoi i motociclisti più sicuri? Migliora le strade e togli le buche che ci sono.
I coglioni che si stampano a 160 in città, con o senza protezioni, ci saranno sempre.
C'è ancora gente che crede che in Italia si facciano le cose per i cittadini, senza tornaconto personale

Sono CONTENTISSIMO che l'emendamento non sia passato, primo per il fatto che sono un darwiniano convinto, secondo perchè mi sono rotto delle leggi che limitano le persone con un po' di senno a causa dei troppi stronzi in giro.
concordo specialmente sulla selezione naturale..anzi molti dicono che la R1 del 2003 abbia fatto molto per la selezione della specie motociclistica , togliendo di mezzo un sacco di imbecilli...
scherzi a parte ...strade migliori +educazione stradale, farebbero molto meglio di mille imposizioni, perchè puoi anche fargli indossare il paraschiena, ma difficilmente si riuscirebbe a far indossare il cervello!!