meno d 1 anno fa, quando ho preso la moto, il concessionario mi disse che esisteva un kit triumph prontopista da 5mila sacchiche rendeva + pistaiolo il carattere della moto
. c'è qualc1 ke sa dirmi se esiste e da cosa è composto?
meno d 1 anno fa, quando ho preso la moto, il concessionario mi disse che esisteva un kit triumph prontopista da 5mila sacchiche rendeva + pistaiolo il carattere della moto
. c'è qualc1 ke sa dirmi se esiste e da cosa è composto?

perdonami l'intromissione, ma oggettivamente, facciamo due conti...hai una Day del 2009, una se, giusto? pagata più o meno 11.500/11.700 €...aggiungi 5000 € per i componenti oltre al lavoro necessario per montare il tutto, e che ti trovi? un mille bello e pronto senza fare interventi strani (ok, alla ciclistica qualcosa devi fare...ma con 1500 € il problema te lo togli).
Tu mi dirai che la moto resterebbe "la stessa", agile, filante e non giapponese magari, verissimo, ma hai pensato alla manutenzione che un motore più spinto richiede?
Triumph deve fare i conti con il mercato, e vendere indubbiamente (guarda gurada proprio come le marche del sol levante...), tant'è vero che hanno in piedi una super valutazione dell'usato per la street (1000€, contro 8/9 mila che costa nuova...), ma onestamente a meno che uno non sia un manico da pista, tutte quelle racing parts che vantaggio ti danno su strada?....inoltre, quando poi la rivenderai, sei certo che sia semplice riportarla allo stato originario, e se si, a che costi?...
Per carità, resta la mia opinione, e assolutamente vanno rispettate le scelte altrui, ma rischi di fare come un tipo delle mie parti che ha preso la nuova R1, gli ha fatto di tutto, a livello meccanico ed estetico (carene in carbonio...), per poi alla fine andare per strada e girare esattamente come noi....però al bar sai che figurone?....sopratutto se non ci sono gli altri con il mille del gruppo che gli passano sulle orecchie in ogni dove..
5000 € tieniteli in tasca che la Day per quel che da va bene così :-)
Ultima modifica di doubleG; 30/04/2010 alle 12:45
chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta
quello di cui parli è il kit super sport...alberi a camme valvole catena e pulegge distribuzione guarn testa bassa cornetti aspitazione centralina e scarico completo x avere circa 140cv
quoto doubleG.
E cmq le modifiche ha senso farle solo quando se ne sente la necessità.
Arriva al limite di un componente di serie e allora ha senso pensare di cambiarlo, almeno per me.
Insomma devi sentire veramente l'esigenza e non solo perchè "si fa" e fa figo avere la moto modificata e ce la si può tirare sul forum :-)
11.700 € + 5.000 € = 16.700 € + costo montaggio = Bmw S1000RR circa 190cv ecc. o Aprilia Rsv4 circa 180cv ecc. + Tc.![]()
eh... in effetti avete ragione, e poi la moto l'h usata solo settembre e ottobre 2009... ciononostante scendo in piega k mi sono stupito io stesso di quanto sia riuscito a fare.
allora vedrò di farmi prima un bel corso di guida e via...
io sono di alessandria, secondo voi dove dovrei andare per fare un corso?
c'è castelletto di branduzzo che è abbastanza vicino...
Io vado a Franciacorta con pedersoli il 27 del mese prossimo, dicono che sia uno dei migliori per livello istruttori, pista e n° alunni per istruttore (3). Poi ti dirò, devo fare il 3° livello.![]()