rispetto il 3 cilindre da 675 che e' una bomba inbattibile.. ma a me la street mi fa cacare.. ma son di parte ho la speed...

Premesso che la Street l'ho soltanto provata per un'ora in previsione di sostituire la mia attuale Kawasaki Er-6n, faccio presente quanto segue:
Pregi riscontrati:
- Motore enormemente migliore nella zona tra 3000 e 6000 giri, semplicemente splendido.
- Maneggevolezza e facilità di guida, molto più docile della Er-6.
- Frenata decisamente più efficace.
Difetti:
- Calore eccessivo sotto la sella, problema completamente assente nella Er-6n.
- Saltellamento eccessivo delle sospensioni sulle strade sconnesse, tipo pavé.
- Cosa un po' più grave, mi ha dato l'impressione di un certo appiattimento di accelerazione dopo i 6-7 mila giri, mentre la mia ormai quasi ex Kawasaki in quella zona comincia a tirare come una dannata, tanto da faticare a rimanere attaccati alle manopole.
In estrema sintesi, avrei preferito una maggior progressione (allungo ?) all'aumentare dei giri, stranissimo che la mia bicilindrica in questo parametro possa sembrare addirittura un pelino migliore.
Silvano

ma dai diecimila in sù ce l'hai portata? Come fai a dire che non allunga?non farti ingannare dall'erogazione piatta..
Penso che la motivazione della mia piccola critica sia dovuta al fatto che la mia Er-6n ha una zona 3000-6000 molto deludente, per cui quando arrivano i 7000giri sembra un altro mondo. La Street è esattamente il contrario e con la sua risposta entusiasmante e priva di vibrazioni in basso si tende a cambiare per rimanere il più possibile in quella zona.
In ogni caso i 10.000 giri li ho superati, però in concomitanza ho visto anche strani numeri sull'indicatore di velocità, per cui ho pensato che forse era il caso "accorciare" l'allungo a favore del mantenimento della patente.
Ciao
Silvano

COSA NON VI PIACE DI FRANKY??...l'autore del post, il primo a sinistra
![]()
MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!