Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 149

Discussione: Quelli che "con la metà dei cavalli..."

TCP Rider L'avatar di Mettiu
    Moto
    S3
    C'è anche un altro elemento, che mi sembra di non aver letto finora: "come" i tanti o pochi cavalli vengono erogati. Tanti cv vuol dire in genere anche tanti cm cubici, che si traducono in tanta coppia (sto generalizzando, ma ci capiamo). Se penso a una moto che conosco come la FZ6, che fino a 6000 giri è addormentata, che ti impone un continuo uso del cambio, mi accorgo che l'unità più importante spesso è costituita dai kgm, non dai cv.

I "tanti" cavalli e la cubatura contano perchè implicano (sulla Speed, per esempio) più trattabilità, elasticità, prontezza, non più potenza assoluta.

Io in moto ci vado, ma non ci so andare (e ci capiamo anche qui..): nel mio caso i cv rappresentano anche - quasi per paradosso - una dotazione di sicurezza, perché mi permettono di guidare più rilassato, consapevole che se serve apro e mi tolgo dai casini in un nanosecondo.
    [...] in order to be grounded, I've got to be crazy and I must be crazy to keep flying. But if I ask to be grounded, that means I'm not crazy any more and I have to keep flying.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    nulla lele...un forumista che per coprire un troll se ne è inventato la morte..un drago
    non ho capito e son curioso ....

uno si è inventato un nuovo utente ( quindi un troll ) e poi ne ha addirittura inventato la morte?

in moto,in un forum di moto ?...

non ho capito bene ( mi auguro ) ma se è così ..............ammenochè non sia una goliardata aperta e chiusa nell'ambito di uno dei tanti e piacevoli cazzaro post,altro che drago.....

è roba da TSO..
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)

And watching for pigs on the wing.

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    nulla lele...un forumista che per coprire un troll se ne è inventato la morte..un drago
    .... eh behhhhhhhhhhhhhhh

Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    no è che quando si parla di certe cose mi tocco un pò...
    altri invece si toccano in altre circostanze

WE ARE GENOA!

TCP Rider Senior L'avatar di Slow
    Moto
    daytona t595 silver Slow
    Citazione Originariamente Scritto da MR-T Visualizza Messaggio
    .... eh behhhhhhhhhhhhhhh

altri invece si toccano in altre circostanze

maiala
    http://www.forumtriumphchepassione.c...dark-grey.html
    W GARAGE 53
    Titta e Pisso rudi bikers!

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    penso che la verita'stia nel mezzo..molti mezzo...
    nel senso che ovviamente per strada tanta cavalleria non serve.. forse serve maggiormente conoscere il proprio mezzo e saperlo sfruttare a fondo..(io con la cbr1000 vado moto piu'piano che con la speed).. altrettanto e'vero che per strada non esiste manico ma solo incoscienza..entrare sparati in curva cieca o su un dosso nn e' da campioni e'da stolti..anche se quel dosso o quella curva li fai tutti i giorni...
    ..di gente che ha castigato supersport con rs 125 ne sono pieni i bar..ma a volte mi viene da pensare..siamo sicuro che quello che con la s.s. abbia avuto voglia di tirare..forse voleva solo tornarsene a casa!!

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Io penso che il dare o non dare più gas a seconda della potenza o coppia che sia..è strettamente legato al buon senso e al rispetto della propria vita e quella degli altri. In sintesi: non ci può essere un confronto su strade cittadine. Magari un bruciato con un 125 dà la paga ad un millone da 200cv solo perchè ha più pompa e quindi più incoscienza ad entrare a manetta nelle curve cieche.
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Io credo che una moto come la street sia MOLTO potente (in senso lato) e molto maneggevole. Insomma, che qualcuno con un 600 ganzo (street, r6, ecc.) svernici altre moto mi pare ragionevole.
    Col 125 onestamente, non direi... ma tutto può essere.

Ora, a parte tutte le considerazioni tecniche del caso (maneggevolezza, peso e compagnia), secondo me il punto è che da gggiovane col 125 spesso fai una marea di cagate e ti prendi quintali di rischi che magari ti fanno pure sverniciare qualcuno di più grosso, ma solo perchè...
    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    ..di gente che ha castigato supersport con rs 125 ne sono pieni i bar..ma a volte mi viene da pensare..siamo sicuro che quello che con la s.s. abbia avuto voglia di tirare..forse voleva solo tornarsene a casa!!
    al grosso non frega niente.
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

Non di certo...ma avevo citato il 125 in senso metaforico. Giusto per rendere l'idea su quanto l'incoscienza può far la differenza. Tutto qui

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Io penso che il dare o non dare più gas a seconda della potenza o coppia che sia..è strettamente legato al buon senso e al rispetto della propria vita e quella degli altri. In sintesi: non ci può essere un confronto su strade cittadine. Magari un bruciato con un 125 dà la paga ad un millone da 200cv solo perchè ha più pompa e quindi più incoscienza ad entrare a manetta nelle curve cieche.
    Ti quoto al 100%.

Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Non di certo...ma avevo citato il 125 in senso metaforico. Giusto per rendere l'idea su quanto l'incoscienza può far la differenza. Tutto qui
    Ehehe. Ho scritto insieme a te, non avevo visto il tuo post.

La verità è che pure io ho usato il 125cc come riferimento più per l'incoscenza che altro.

Per la cronaca: 10-12 anni fa ho guidato la cagiva mito per un po', e mi pareva di andare a manetta (in effetti quella moto andava a manetta), strisciavo le pedane per terra, e ho fatto alcune (poche) cose che ora stigmatizzerei se qualcuno dicesse di volerle fare.

Detto questo, dubito che una moto così leggera possa stare davanti a 600 e 1000... giusto se c'hanno il cavalletto giù...
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

Mi ricordo della Mito . Se non erro sfiorava i 165 km/h e per quell'epoca era una velocità stratosferica.

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima