Originariamente Scritto da
scramblu
Sono alla vigilia di un tour di circa 200 km e stamattina facendo un giretto nelle vicinanze, mi si è presentato un problema che mai avevo riscontrato finora: a circa 70 kmh, la moto è
spirata come se le fosse venuta a mancare l'anima per 3/4/5 secondi, il tempo cioè che mi rendessi conto che si era spenta; ho tirato la frizione (in corsa) l'ho riaccesa, ed ho continuato ad andare. Questo problema mi si è ripresentato per altre 4 volte, l'ultima però era per il passaggio in riserva che ho riconosciuto (era infatti ben diverso).
Indizi:
1) da qualche tempo ai bassi regimi (dopo aver viaggiato nel traffico), la sento singhiozzare (con dei vuoti e strappi); con una sgasata di marce, riesco ad espellere "il catarro"

2) Ieri ho fatto montare il traversino al manubrio, quindi smontaggio blocchetti e rimontaggio (?

)
Controlli:
1) cavi candele (sembrano ok).
2) connettori sotto sella (anche questi sembrano ok). Il problema in realtà si è presentato con passeggero, ma del peso di 50 kg. e mai prima d'ora si era presentato, pur andando con passeggero. Quindi escluderei la pressione sullo stesso.
3) ho pensato alla benzina (con acqua) ma oltre al fatto di aver percorso diversi km dall'ultimo rifornimento, non credo possa essere messo in relazione a quella che credo sia proprio un'interruzione momentanea di corrente.
Che fare?