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Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: tagliando 20.000: cosa è realmente necessario??

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Tony-675-Triple
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    tagliando 20.000: cosa è realmente necessario??

    Ciao a tutti,
    ho all'orizzonte il fatidico tagliando dei 20.000km e leggendo un po' qua e un po' là nel forum ho visto che il costo oscilla tantissimo in base a ciò che viene fatto fare.
    ora io vorrei fare tutto ciò che si richiede per la buona manutenzione della nostra piccola, ma nemmeno esagerare e far fare + di quello che realmente serve; mi riferisco alla pulizia corpi farfallati e all'allineamento valvole.
    sono veramente necessari?
    a me la moto gira come un orologio, non si spegne al minimo ecc, (solo un leggero su e giù di giri da fredda al minimo che sparisce dopo un minuto circa)

    insomma chiedo ai più esperti:

    casa direste di fare al conce sulla vostra street?
    che prezzi mi devo attendere xché possa dirsi "onesto" ?

    Grazie a tutti!

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
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    Io quello che cè da fare, glie lo faccio fare, magari piu avanti ti puo dare noglie,l'importante che non se ne approfitti .

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di sabbia
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    mi sai che ti sei già risposto da solo...il mezzo va bene quindi
    per Me vale sempre la regola che se un cosa non mi da problemi non tocco

  5. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da sabbia Visualizza Messaggio
    mi sai che ti sei già risposto da solo...il mezzo va bene quindi
    per Me vale sempre la regola che se un cosa non mi da problemi non tocco
    Quindi tu se non rimani a piedi fai zero manutenzione ???

  6. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Tony-675-Triple Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho all'orizzonte il fatidico tagliando dei 20.000km e leggendo un po' qua e un po' là nel forum ho visto che il costo oscilla tantissimo in base a ciò che viene fatto fare.
    ora io vorrei fare tutto ciò che si richiede per la buona manutenzione della nostra piccola, ma nemmeno esagerare e far fare + di quello che realmente serve; mi riferisco alla pulizia corpi farfallati e all'allineamento valvole.
    sono veramente necessari?
    a me la moto gira come un orologio, non si spegne al minimo ecc, (solo un leggero su e giù di giri da fredda al minimo che sparisce dopo un minuto circa)

    insomma chiedo ai più esperti:

    casa direste di fare al conce sulla vostra street?
    che prezzi mi devo attendere xché possa dirsi "onesto" ?

    Grazie a tutti!
    Non si fa l'allineamento valvole, ma l'allineamento corpi farfallati e la registrazione del gioco valvole, oltre naturalmente a cambio olio, filtro olio, filtro aria, candele + controllini vari...


    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Quindi tu se non rimani a piedi fai zero manutenzione ???
    Già... me lo chiedo anche io...
    Ultima modifica di Dave675; 12/03/2010 alle 17:45 Motivo: UnionePost automatica

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
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    Sempre schei insomma

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Tony-675-Triple
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    Citazione Originariamente Scritto da Dave675 Visualizza Messaggio
    Non si fa l'allineamento valvole, ma l'allineamento corpi farfallati
    Ehm già...

    ok ho capito ragazzi, non mi resta che fidarmi del mio mecca e prepararmi al salasso...
    è il prezzo da pagare per le emozioni che la piccola ci regala...

  9. #8
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
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    vivo immerso nel disagio
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    c'è da fare la regolazione e la pulizia delle valvole...purtroppo è un lavoro che potreste fare anche voi, ma è molto lungo, richiede un minimo di conoscenze, e ci vogliono spray particolari.. la moto ne giova un pochino, ve ne accorgerete... almeno nella mia non è cambiato molto, ma l'erogazione è sembrata diversa...



    ragazzi purtroppo son cose che devono essere fatte... a meno che non si sregoli più del dovuto (i corpi farfallati)
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Robi evergreen
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    io quello che si doveva fare a 20000 l'ho fatto fare a 15000,quindi fai fare quel che c'è da fare se ci tieni alla moto
    ... de coma ...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Cingoli
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    Il gioco delle valvole va controllato assolutamente e l'officina che ti dice "naaa... a 20.000 km non serve sui motori moderni" è un'officina in cui lavora uno o più coglioni, a mio personal parere.

    Quando vai a sostituire le candele, per controllare il gioco valvole basta svitare 6 viti e togliere il coperchio della testa. Ben che vada, con tutte le valvole al gioco corretto, pagherai in più il costo di una guarnizione e mezz'ora di manodopera aggiuntiva a dir tanto: non eseguire un controllo vitale per il motore al fine di risparmiare 30 euro dopo 20.000 km di utilizzo mi pare proprio una stupidaggine.

    Oltre a questo, riguardo al motore, si sostituiscono le candele, olio e relativo filtro, si puliscono e allineano i corpi farfallati, il filtro aria si sostituisce (o si lava in caso sia installato un filtro aftermarket in cotone BMC, K&N e simili) al pari del liquido di raffreddamento.

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