Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Problema alte velocità

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Vaiciba
    Data Registrazione
    15/06/08
    Località
    Rossano Veneto VI
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    904
    Citazione Originariamente Scritto da lorisss83 Visualizza Messaggio
    questo lo sò pure io ke nn faccio il gommista....
    ma di chi le hai montate??
    Lasciamo perdere ....

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di milk_tre
    Data Registrazione
    04/08/09
    Località
    milano
    Moto
    street triple
    Messaggi
    879
    quoto equilibratura

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Vaiciba
    Data Registrazione
    15/06/08
    Località
    Rossano Veneto VI
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    904
    Ciao
    una mia curiosità.Ho appena sostituito le originali Qualifier con le Qualifier II . La cosa stranissima è che con le gomme originali le ruote non avevano nessun piombo appeso, mentre adesso sembrano un albero di Natale ( la post. soprattutto ). Logicamente adesso sono state montate correttamente e cioè con il cerchio giallo in corrispondenza della valvola. La moto va benissimo, nessuna vibrazione o saltellamento anomalo; presumo quindi siano finalmente a posto.
    Perchè tutta questa differenza?

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Data Registrazione
    04/05/09
    Località
    Regno delle 2 Sicilie
    Moto
    Street Triple R - Duchessa
    Messaggi
    7,579
    Citazione Originariamente Scritto da Vaiciba Visualizza Messaggio
    Ciao
    una mia curiosità.Ho appena sostituito le originali Qualifier con le Qualifier II . La cosa stranissima è che con le gomme originali le ruote non avevano nessun piombo appeso, mentre adesso sembrano un albero di Natale ( la post. soprattutto ). Logicamente adesso sono state montate correttamente e cioè con il cerchio giallo in corrispondenza della valvola. La moto va benissimo, nessuna vibrazione o saltellamento anomalo; presumo quindi siano finalmente a posto.
    Perchè tutta questa differenza?
    Non è che per caso hai beccato qualche brutta buca? Di solito son quelle che ti mandano a putt@ne l'equilibratura...

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di whitestreet
    Data Registrazione
    08/02/09
    Località
    Crotone
    Moto
    Street Triple R (L'Inglese Volante)
    Messaggi
    613
    Citazione Originariamente Scritto da Vaiciba Visualizza Messaggio
    Ciao
    una mia curiosità.Ho appena sostituito le originali Qualifier con le Qualifier II . La cosa stranissima è che con le gomme originali le ruote non avevano nessun piombo appeso, mentre adesso sembrano un albero di Natale ( la post. soprattutto ). Logicamente adesso sono state montate correttamente e cioè con il cerchio giallo in corrispondenza della valvola. La moto va benissimo, nessuna vibrazione o saltellamento anomalo; presumo quindi siano finalmente a posto.
    Perchè tutta questa differenza?
    ciao,
    per quanto ne so io la storia del pallino giallo è vera.. ma non pensare che anche se montato in un punto diverso ti porta poi tutto questo "squilibrio", con un piccolo peso di equilibratura compensi adeguatamente..
    la cosa che non ni convince tanto sono i molti piombi che hai messo al posteriore.. se hai bisogno di molto peso ci possono essere 3 motivi almeno nella uto è così, nelle moto non ne sono certo al 100%):
    1- la macchina che fa l'equilibratura è sballata (o tarata/impostata male)
    2- hai il cerchione storto
    3- ti hanno montato una gomma fatta malissimo ( l'euilibratura si fa per correggere questi 2 difetti e forse è per questo che con le originali non avevi piombi)!


  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Tralaltro, un gommista degno di tale qualifica, prima di incollare 30cm di piombi, prova comunque a girare la gomma sul cerchio, in due o tre posizioni diverse anche prescindendo dal cerchietto giallo.....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di Vaiciba
    Data Registrazione
    15/06/08
    Località
    Rossano Veneto VI
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    904
    No, non mi sembra .... non abbiamo riscontrato difetti al cerchione mettendoli sulla bilanciatrice...nè davanti nè dietro ....

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    Camisano Vicentino Vicenza
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    Messaggi
    5,044
    forse sarebbe il caso di cambiare gommista a stò punto.
    se effettivamente è un gommista uno ke nn sà nemmeno come montare 2 gomme..

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di Vaiciba
    Data Registrazione
    15/06/08
    Località
    Rossano Veneto VI
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    904
    Ci sono andato dal gommista serio .... proprio ieri sera ..... monta solo gomme su moto. Tolte entrambe le ruote , abbiamo messo in macchina per prima la posteriore con i piombi che erano stati messi dal precedente gommista . Ruota sbilanciata completamente, quindi tolti i pesi , messo il punto giallo sulla valvola e riequilibrato il tutto. Effettivamente c'ha messo una bella fila di piombi , circa 3/4cm su un lato ed uno cm sull'altro. L'anteriore non aveva pesi , messo sulla macchina ed anche qui sbilanciato abbastanza ;30 gr da un lato il che per un anteriore è moltissimo , mi ha detto. Messo il puntino giallo sulla valvola e riequilibrata la ruota con un piccolo peso. Rimontato il tutto e prova .... fino a 220 nessuna e dico nessuna vibrazione( nè sulle pedane , nè sul manubrio) o saltellamento . Anche il cupolino sembrava fermo come una roccia ...... poi non so , ho dovuto frenare .....
    Quindi : la macchina equilibratice è perfetta ed il cerchio è privo di botte ed è perfetto ( fatto controllare ) ; a sto punto penso ad una gomma non eccelsa come bilanciatura ..... e che faccio , la porto indietro? Io direi di lasciare così .... al prossimo cambio spero d'essere più fortunato.

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di pippo.sk8
    Data Registrazione
    30/03/09
    Località
    Da Roma a Napoli
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    719
    MAh..io fatto sempre senza macchina...
    Ma sempre col vecchio sistema della forca a cuscinetti a sfere...
    Prova e gira...prova e gira...finchè non diventa neutra!

    Saro' su certe cose "nostalgico"!
    Phil...
    Ho scoperto che non è poi così male quando la moto...va a 3!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. COMPRO MONO DAYTONA BASSE/ALTE VELOCITA'
    Di mattakkione nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/11/2011, 19:04
  2. Problema velocità massima!
    Di Tatai nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 18/04/2011, 20:17
  3. Problema velocità bonneville
    Di fredweb nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 25/08/2010, 20:52
  4. Tiger: comportamento in curva ad alte velocità.
    Di nothing4ever nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06/08/2008, 09:21
  5. problema con four a velocità elevate
    Di stalker nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28/08/2006, 22:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •