
Originariamente Scritto da
PhacocoeruS

Per così poco? Poteva succedere a chiunque. Si può fare molto di meglio!
Anni fa, andando ad un appuntamento serale in auto, mi sono perso nelle stradine del centro storico di Roma a causa di una selva di sensi unici. Procedendo per istinto nella direzione dove volevo andare, imbocco una stradina strettissima in fondo alla quale trovo una curva ad angolo retto con una fioriera su un lato. Tornare indietro sarebbe stato complicatissimo, non potendo girare l'auto e allora, dato che la macchina tra muro e fioriera ci passava, decido di andare avanti. Girato l'angolo, grazie ai finestrini aperti nella sera d'estate, ho la sensazione che la macchina sia stranamente silenziosa e la strada liscissima...
Stavo camminando su della moquette rossa!

Capisco che mi sto cacciando in un casino, ma non posso fare altro che proseguire in quella che è chiaramente zona pedonale, infatti sbuco su una piazzetta trasformata in cocktail bar per qualche evento dell'estate romana!!

Inizio a fare un lento e il più possibile silenzioso slalom tra tavoli, sedie e gente che beve e chiacchera. Ovviamente ogni tanto sono costretto a fermarmi per fare spostare qualcuno, cercando di non incrociare lo sguardo delle persone sedute a 40 cm dal mio finestrino che si interrogano sulla mia presenza.

Alla fine con un culo clamoroso riuscii a riguadagnare il lungotevere e la libertà, senza nemmeno incontrare un vigile.
