Se c'è uno -vigile- messo li per regolare il traffico e uno scooter,una moto e una macchina imboccano una strada che di solito è libera mentre per la gara dei Cipollini e dei Chiappucci dovrebbe essere momentaneamente bloccata dal tizio adibito a tale compito -vigile-,il coglione,secondo mio modesto parere,non sei tu ma l'addetto alla gestione del traffico -vigile- che forse non aveva molta voglia di lavorare o forse non aveva capito neanche lui cosa doveva fare..ma da uno che fa il vigile non aspettiamoci di piu'.
La parola vigile signfica...
la polizia municipale, è costituita in Corpi o Servizi dipendenti direttamente dai Comuni la cui finalità è la vigilanza di tutto ciò che costituisce la serena e pacifica convivenza della comunità locale; la vecchia denominazione di Vigile tutt'oggi viene utilizzata in Italia per indicare l'appartenente alla Polizia Municipale.
Sarebbe più correttamente costituita una figura giuridica "ad hoc" denominabile "Agente/Ufficiale di Polizia Municipale" o "Agente/Ufficiale di Polizia Locale". In alcune regioni, ente cui compete stabilire l'ordinamento delle polizie locali, hanno previsto tale definizione.
vigile=vigilare,non dormire!
anni fa uno con la macchia investì pantani al giro. pagò il comune perchè non aveva chiuso la strada... quindi è colpa loro se non hanno transennato adeguatamente e sorvegliato la strada.
Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...
'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.
coglione il vigile...........punto!!!
il fatto che altri abbiano sbagliato non sminuisce il tuo di errore
l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci