Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 76

Discussione: Il coglione sono io, però...

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)

Thumbs down Il coglione sono io, però...

Premessa, questo messaggio è uno sfogo vuoto al 95% - però c'è un 5% di "morale".
    Seconda premessa, non mi sto cercando di giustificare - il coglione rimango io.
    Terza promessa, è palese che io sono un tipo un po' emotivo - quindi leggetela aggiungendo questa chiave se ogni tanto vi pare una pivellata.

Ieri nei dintorni di Bologna c'era una gara ciclistica (la 10 colli). Alcune strade erano "controllate" da vigili e altri per permettere l'agevole scorrere del traffico e evitare "casini", giustamente - molte di queste strade erano quelle che collegavano la Futa.

Dopo aver vagato per strade a caso come mi capita nei dintorni di Sasso Marconi e aver incontrato tanti gruppi di ciclisti in gara (tutti con davanti moto e auto che spianavano la strada e bloccavano ecc... sicuramente avete capito la situazione) ho deciso di inerpicarmi su per la Futa da Pianoro.
    Tutto easy, direte voi. Manco per il cacchio, dirò io.

La strada che passa "sotto" ovviamente è un po' intasata, e c'è un vigile che da indicazioni alla prima delle macchine in fila (immaginatevi almeno una decina di mezzi fermi... qualche auto parcheggiata di lato, pedoni che si muovono un po' in giro, un incrocio a T più o meno sgombero).

Ad un certo punto la fila riparte, qualcuno fa inversione, qualcuno va dritto... Io vedo uno scooter con signore e signora a bordo girare su per la solita salita e gli vado dietro senza neanche preoccuparmi (non do del gas, tutto molto piano eh? Considerate un po' sto traffico a passo d'uomo).

Sento un fischietto strillare e comincio a vedere delle biciclette scendere.
    In poco capisco, accosto a destra aderente al fosso e le biciclette cominciano a sfrecciare scendendo dalla discesa che io (e quest'altro) stavamo prendendo "contro mano" rispetto alla gara.

I ciclisti passano a gruppi, un po' ci infamano (e posso pure capirli), poi mentre il gruppo si dirada, comincio a cercare di fare inversione. Il tizio in scooterone e la tipa (50-60 anni a testa) sono ghiacciati. Sorridono imbarazzati. Io mi muovo poco alla volta (visto il ridotto angolo di sterzata della speed) cercando di invadere meno che posso la carreggiata. Un vecchietto sui 60-70 ci passa vicino dicendoci "ehi giovani, e se ammazzate qualcuno?" e frasi del genere (la cosa è ironica, visto che con gli scooteristi in questione saranno al più o meno coetanei). Il vigile nel frattempo ci sta dando esplicitamente dei "coglioni", e non posso dargli torto - mi sento parecchio tale, però mi fa un po' strano venire apostrofato così da un tutore dell'ordine... vabbè.
    Mentre mi giro noto che dietro me e lo scooter c'è pure un'auto che a quanto pare ha sbagliato strada pure lei, e in effetti il vigile pare particolarmente incaxxato con il conducente della stessa.

Questa più o meno la situazione, ovviamente la cosa si è svolta al "rallenty" in meno di un paio di minuti, con le biciclette che sfrecciavano.

Senza nulla togliere che il coglione sono io (e con me gli altri 2-3 sfigati che non hanno colto) e l'errore l'ho fatto io, mi chiedo:
    1) il vecchietto notava che potevamo ammazzare qualcuno. Quel che mi son chiesto io (che proprio non voglio ammazzare manco le zanzare che investo col casco) è se IO potevo pure farmi male, oltre che i ciclisti...
    2) invece che infamare a destra e a manca, non potevano transennare la corsia in modo che non fosse possibile prenderla contro mano? Oppure il vigile stare in una posizione più consona in modo da bloccare il traffico dalla direzione sbagliata?
    3) A conti fatti, avendo sbagliato più di una persona, posso supporre che non tutti abbiano inteso quello che lui diceva a 10 auto di distanza o qualunque segnalazione volesse fare; per svoltare, del resto, gli siamo passati tutti a 50 cm a velocità veramente ridotta - capisco le moto, ma pure la macchina?

La conclusione purtroppo è che ho guidato con un disagio addosso esagerato per buona parte del pomeriggio, sentendomi scemo di sicuro, ma anche avendo la sensazione di pericolo scampato per un pelo.

Insomma, io ho fatto la cagata, ma non è che son contento di rischiare di farmi male perché chi è lì per darmi le indicazioni non è particolarmente attento.

Aggiungo il riferimento dell'incrocio con google map; sicuramente tutti i futari l'han ben presente come passaggio (con la foto si capisce proprio bene il punto)
    http://maps.google.it/maps?hl=en&ie=...49.97,,0,18.63
    Ultima modifica di simotrone; 02/05/2010 alle 15:33 Motivo: Aggiunta la mappa
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    se sei riuscito a passare dove non volevano che tu passassi non sei tu il coglione

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    se sei riuscito a passare dove non volevano che tu passassi non sei tu il coglione
    Mi permetto di aggiungere tra l'altro, senza nessuna velleità da "forziamo il posto di blocco".
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Quoto Armageddon...

in più sono solidale con te......non è facile portarsi anche il Disagiato addosso.......
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    troppo lungo...un riassunto del fatto?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    troppo lungo...un riassunto del fatto?
    Mi son ritrovato "contro mano" rispetto ad una gara di ciclisti... e non è stato piacevole.
    Il vigile adibito al controllo dell'incrocio mi ha apostrofato (a me e ad altri) come "coglione", ma ora che son tranquillo mi sono chiesto se coglione non era lui, visto che ha messo in gioco la salute di diverse persone.
    Per concludere, la cosa mi ha molto rattristato e agitato per il resto della giornata che quindi mi sono goduto pochissimo.

WOW, che sintesi.

TCP Rider L'avatar di paco1970
    Moto
    La bestia
    da ex ciclista ti posso dire che il giro d'Italia è fatto bene e bloccano le strade per bene, facendo girare parecchio le balle a certa gente. le gare minori, amatoriali e giovanili sono un disastro.c'è gente incapace, non preparata che deve chiudere le strade in un momento preciso che non conoscono nemmeno loro...

da ex mi ritrovo a dare dietro sia a ciclisti che invadono le strade bloccano il traffico, ma anche a gente che non rispetta il ciclista sulla strada.

quello che ti posso dire è che non hai torto e che il tutore dell'ordine o quello delegato a chiudere la strada non era preparato.manda giu e basta.dovrebbero segnalare per bene quando una strada viene chiusa per manifestazioni, e poi dovrebbero chiuderla.

TCP Rider Senior L'avatar di Lady veRSys
    Moto
    Yamaha Fazer 2
    vergogna alla vigilanza!!!!
    io......in mezzo al mondo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da paco1970 Visualizza Messaggio
    da ex ciclista ti posso dire che il giro d'Italia è fatto bene e bloccano le strade per bene, facendo girare parecchio le balle a certa gente. le gare minori, amatoriali e giovanili sono un disastro.c'è gente incapace, non preparata che deve chiudere le strade in un momento preciso che non conoscono nemmeno loro...
    E' la sensazione abbastanza netta che ho avuto. (Quando mi son ripigliato dallo spavento.)
    Citazione Originariamente Scritto da paco1970 Visualizza Messaggio
    da ex mi ritrovo a dare dietro sia a ciclisti che invadono le strade bloccano il traffico, ma anche a gente che non rispetta il ciclista sulla strada.

quello che ti posso dire è che non hai torto e che il tutore dell'ordine o quello delegato a chiudere la strada non era preparato.manda giu e basta.dovrebbero segnalare per bene quando una strada viene chiusa per manifestazioni, e poi dovrebbero chiuderla.
    Questa era un po' la morale della storia.
    Cacchio, mentre me ne andavo con la coda fra le gambe ho pensato che se fossi stato un ciclista giù per quella discesa auspicando che qualcuno tenesse per me aperta la strada, mi sarei incazzato come una pantera.

Vi ringrazio tutti molto per il conforto.
    Giuro che è stato davvero sgradevole.

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    io durante un carnevale con tanto di sfilata di carri attraversando un paesino mi sono trovato imbottigliato ,i vigili preposti non hanno chiuso l'incrocio giusto e quindi si sono presi secchiate di merda e di vaffanculo ,con tanto di scuse da parte del sindaco che era li in giro

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima