Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: FRIZIONE SPEED

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider L'avatar di princesmauro

FRIZIONE SPEED

Volevo sapere se qualcuno di voi dopo una mezza giornata di utilizzo della moto su strade urbane riscontra problemi al braccio sinistro causa frizione dura da azionare?

C'è qualche soluzione degna di cenno, ho visto sul negozio virtuale una ipotetica soluzione che promette di dimezzare la forza necessaria per tirare la leva, qualcuno l'ha montata??

Aspetto numerosi interventi.

Grassie

TCP Rider L'avatar di Pio
    Moto
    Speed Triple 1050 Roulette Green
    be se è tanto che non usi la moto per me è normale.Bastà rifarci l'abitudine..almeno,per me è così
    Se invece ti riferisci ad un fastidioso formicolio alla mano o alle dita allora è un'altro paio di maniche..

ne una ne l'altra....

premetto che penso di sfruttare a sufficenza la marcia inserita con i giri motore per cui non cambio inutilmente, però nonostante questo dopo un po di tempo mi duole il braccio, è un problema che avevo anche con le precedenti moto (nessuna aveva frizione idraulica) ma credo che quella della speed sia un pò più dura per cui avverto prima problemi.

Dovrei trovare il modo di addolcire il comando, se qualcuno ha consigli li accetto volentieri.

Grassie

TCP Rider L'avatar di Pio
    Moto
    Speed Triple 1050 Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da princesmauro Visualizza Messaggio
    ne una ne l'altra....

premetto che penso di sfruttare a sufficenza la marcia inserita con i giri motore per cui non cambio inutilmente, però nonostante questo dopo un po di tempo mi duole il braccio, è un problema che avevo anche con le precedenti moto (nessuna aveva frizione idraulica) ma credo che quella della speed sia un pò più dura per cui avverto prima problemi.

Dovrei trovare il modo di addolcire il comando, se qualcuno ha consigli li accetto volentieri.

Grassie
    ma proprio tutto il braccio??
    non è che sei troppo teso?a me succede alla gamba destra..non so perchè ma quando ci faccio caso mi accorgo che è sempre tesa

TCP Rider L'avatar di Danny72
    Moto
    Speed Triple T509
    Ciao,
    anche io ho lo stesso problema....male al braccio sinistro...praticamente la parte inferiore del polso e l'avambraccio....ovviamente i problemi sorgono sempre dopo un po' di chilometri e dopo tanta montagna....
    Io..anzi..il meccanico ha ovviato un pochino al problema facendo fare meno curve possibili al cavo della frizione perchè in origine fa dei giri veramente assurdi!
    Adesso è un po' meno dura....va decisamente meglio....

direi che i miei problemi assomigliano tanto ai tuoi, anche io amo le curve e sono certo che non si tratta di tensione, ho troppi km alle spalle compreso varie sessioni in pista.

I problemi sono più evidenti con la speed perchè probabilmente il comando frizione è un po più duro.

Proverò a verificare i giri strani che fa il cavo cercando anch'io di migliorare la situazione, ma mi chiedo, possibile che nessuno abbia testato quel prodotto pubblicizzato nel negozio virtuale che assicura un migliore confort dimezzando la forza necessaria a tirare la leva??

auitatetimi please....

TCP Rider L'avatar di DracoStar
    Moto
    speed triple 1050
    che speed hai? nella 955 efettivamente è molto dura nel 1050, io ho una 2008, non è durissima pensa che è più leggera del ktm che avevo prima , che montava l'idraulica. segui Johnny, una bella pulitina e via! poi vedi..
    Ciauz!

TCP Rider L'avatar di lifestylekustom
    Moto
    tante ex, ora Harley Davidson FXR '92
    io ti capisco benissimo, ho il tuo problema, difficilmente si risolve agendo sul comando di serie, ci vuole un kit frizione idraulica.
    T509 nel cuore per sempre, ma ora H.D. fxr

lifestylekustom
    concept restyling for bike

TCP Rider L'avatar di automan73
    Moto
    Speed 955 '03
    Venendo da una jap 600, la differenza riguardo la durezza della leva frizione della speed 955i si sente eccome
    Ingrassando bene i leveraggi ed il cavo fin dove possibile c'è stato qualche miglioramento ma nel complesso rimane cmq dura da azionare: c'è da farci l'abitudine

TCP Rider
    Moto
    955 con bazooka..nel cuore un bicilindrico...ammaliato dalla speed twin 1200
    io ho messo la aleva frizione regolabile nella distanza, risultati? Praticamente nulli..a detta del mecca il filo (mai cambiato) aumenterebbe la "durezza"..mi accingo a cambiare il filo frizione..sperando di ottenere qualche seppure minimo risultato..cmq rispetto alla ducati...moolto meglio triunz...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima